Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione ad Internet con Windows Vista. Magari !!!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda liverani_99 » dom apr 15, 2007 12:47 pm

Soltanto che, se la vostra connessione è tramite modem con un solo pc, con la rete pubblica cambia qualche parametro di condivisione dei file e, teoricamente, dovrebbe essere più sicura la connessione. Che lo sia realmente o meno, questo è un altro paio di maniche!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sguarino » dom apr 15, 2007 4:26 pm

Grazie per la vostra partecipazione. Sono riuscito a fare il collegamento. Infatti la soluzione era quella proposta da Ices_eyes e da liverani_99. Va configurato a mano il protocollo internet TCP/IP (e non in modo automatico) con i parametri giusti l'indirizzo IP, il server DNS e Subnet mask. [applauso+]
sguarino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda liverani_99 » dom apr 15, 2007 6:58 pm

Bene! Spero che ora funzioni tutto a dovere! [^] Ciao! [ciao]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ziovale » dom apr 15, 2007 8:27 pm

sguarino ha scritto:Grazie per la vostra partecipazione. Sono riuscito a fare il collegamento. Infatti la soluzione era quella proposta da Ices_eyes e da liverani_99. Va configurato a mano il protocollo internet TCP/IP (e non in modo automatico) con i parametri giusti l'indirizzo IP, il server DNS e Subnet mask. [applauso+]

Ho analoghe difficoltà di connessione, con lo stesso modem e lo stesso sistemo operativo.
Gradirei ricevere informazioni più analitiche ( non sono sufficientemente esperto), relative alle modalità di configurazione.

Grazie. [...]
ziovale
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bricioapo » lun apr 16, 2007 3:09 pm

ice eyes io ho un ROUTER però in modalità privata non riuscivo in nessun modo a collegarmi.
E' quindi possibile che chi ha un ROUTER debba per forza collegarsi con rete pubblica?
bricioapo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ices_Eyes » lun apr 16, 2007 3:56 pm

bricioapo ha scritto:ice eyes io ho un ROUTER però in modalità privata non riuscivo in nessun modo a collegarmi.
E' quindi possibile che chi ha un ROUTER debba per forza collegarsi con rete pubblica?

Anche io utilizzo un router, e non ho alcuna difficoltà, con la rete configurata in privato, a connettermi. Indirizzi IP di router e pc fisso? Quando inserisci modalità privata, le altre opzioni sotto, nel Centro connessioni di rete, come sono impostate? [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bricioapo » lun apr 16, 2007 8:07 pm

Io ho semplicemente impostanto la rete su pubblica dal centro di connessioni di vista e poi ho agito sulla configurazione del ROUTER inserendo soltanto il mio username e password del provider, i valori di VPI e VCI e l'incapsulazione.
Tutti le altre cose tipo indirizzi IP e DNS vari se li è impostati il ROUTER senza che io facessi nulla.
bricioapo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda nunor » mer set 26, 2007 1:32 am

liverani_99 ha scritto:Bene! Spero che ora funzioni tutto a dovere! [^] Ciao! [ciao]

salve è la prima volta che utilizzo un sito sel genere per ricevere dei consigli quindi mi scuso anticipatamente se commetto qualche errore. penso di avere un problema simile . ho appena comprato un portatile ''acer 9304 wsmi e anch'io ho un dlink 320t che funziona benissimo con il pc fisso ma non con il portatile . dopo aver collegato il modem al pc e cercato di effettuare la connessione è il portatile mi risulta collegato ma io non riesco a navigare . e sul monitor mi spunta :è stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema. Diagnostica di rete: impossibile comunicare con server DNS primario (213.205.36.70).
è stato eseguito il ping dell'host remoto ma non è stata ricevuta alcuna risposta.
ho cercato di fare quello che in questa discussione avete consigliato ma non sono esperto di queste cose . perfavore ho bisogno di aiuto anche perché non saprei dove sbattere la testa . cordiali saluti
nunor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » mer set 26, 2007 1:37 am

@nunor: ciao e benvenuto

...hai anche provato a cambiare i dns?
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nunor » mer set 26, 2007 9:53 am

grazie per aver risposto . non so come si cambia il nds e non saprei quale numero mettere [cry]
nunor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » mer set 26, 2007 10:26 am

nunor ha scritto:grazie per aver risposto . non so come si cambia il nds e non saprei quale numero mettere [cry]
vai sulle impostazioni della tua connessione facendo clic col sx sopra la connessione che utilizzi e la cui icona si trova in pannello di controllo --> connessioni di rete

--> scegli proprietà ;
--> se è una connessione via wireless o lan rimani nella scheda generale, altrimenti vai nella scheda rete
--> scegli "protocollo tcp/ip" e clicchi "proprietà"
Immagine

nella finestra che ti si apre dicci se sono impostati già dei valori o meno così ci regoliamo di conseguenza.

ciao
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nunor » mer set 26, 2007 11:35 am

vi sono due protocolli internet . 6(TCP/IPv6)
4(TCP/IPv4)
non è settato alcun parametro
nunor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » mer set 26, 2007 1:12 pm

Ahia...brutte notizie --> click me

prova a disabilitare il 6(TCP/IPv6) e a impostare nei dns di 4(TCP/IPv4) questo: 192.168.0.1 ; l'altro lascialo pure vuoto

....andiamo a tentativi [...]

***RIRIRIEDIT***
intanto fai quello che ha consigliato liverani_99
Codice: Seleziona tutto
Il 320T è sicuramente compatibile con vista, perché io ce l'ho e posso garantire che funziona. Il tuo router che indirizzo IP ha? Se è del tipo 192.168.1.1, devi configurare vista, fissando tu il tuo indirizzo IP, che dovrà essere del tipo 192.168.1.101, o simili. Poi ti conviene andare in Centro di connessioni rete e condivisione e settare la tua connessione come pubblica! Io ci sono arrivato dopo vari tentativi e ti devo dire che mi ha funzionato alla grande!

appena finirò di scaricare con eMule il firmware compatibile con vista che dlink mediterraneo ha reso disponibile, lo caricherò qui e lo potrai installare.

fonte

ciau
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nunor » mer set 26, 2007 1:43 pm

uff miente . mi richiede il subnetmask e me ne dà uno predefinito :255.255.255.0 che è quello che mi compare nel modem

l'indirizzo ip del mio modem è 192.168.1.1

poi ci stanno altri parametri sempre nel modem

DHCP SERVER :
Starting IP Address192.168.1.2
Ending IP Address 192.168.1.254

poi nella casella dove dovrei mettere un indirizzo dns non ci stà niente e vi sono due caselle
-server dns preferito
-server dns alternativo

comunque non mi dice più che c'è un problema di connessione al dns
mi dice la seguente frase :potrebe essersi verificato un problema con una o più scgede di rete nel computer

[cry+]
nunor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » mer set 26, 2007 1:51 pm

Se non riesci neanche col sistema suggerito da liverani_99 aspetta che finisca di scaricare il firmware...

il file è piccolo ma non sono messo bene in coda..eh eh

abbi un po' di pazienza...entro oggi pomeriggio andrà tutto [^]
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nunor » mer set 26, 2007 2:20 pm

mi vergogno come un ladro ma non sò fare quello che dice liverani . non sò quale è il mio indirizzo ip e poi anche se lo sapessi non so dove mettere il mio indirizzo .
si trova forse andando su -rete-e poi clicco con dx su pc-nunor -propietà.perché lì ci stà un altro indirizzo . diverso devo modificare quello o devo prendee quello e metterlo in TCP/IPv4 ??

comunque adesso non mi segna neanche la connessione [cry] [cry] [cry+] [cry+]
nunor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » mer set 26, 2007 2:25 pm

start --> esegui --> scrivi cmd --> nella finestra nera scrivi ipconfig /all

nelle informazioni che usciranno vedrai anche il tuo indirizzo ip [;)]
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nunor » mer set 26, 2007 2:34 pm

ho fatto la stessa cosa nel prompt dei comandi e non ci stà l'indirizzo ip .l'unica cosa che risveglia la mia memoria e la seguente :Net bios su TCP/IP...............Disattivato .
grazie ancora per la pazienza e la disponobilità
nunor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » mer set 26, 2007 2:44 pm

Ma hai provato a mettere ip statico dalle proprietà della tua connessione?

(andando su tcp/ip ip4 e clliccando proprietà)

flagga "ottieni automaticamente indirizzo ip"

indirizzo ip: 192.168.1.101
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1

poi flagga "utilizza i seguenti server DNS" e inserisci questi due (presi da openDNS)

Immagine

ciau
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nunor » mer set 26, 2007 3:11 pm

non mi segnala più la connessione . comunque ho trovato nel prompt dei comandi l'indirizzo IPv4 e il gateway predefinito .
sto provando a mettere questi parametri nel protocollo 4(TCP/IPv4)e aggiungo i parametri di server dns predefinito e alternativo che vi sono nella finestra qui sopra . ma mi esce un avviso :il gateway predefinito non si trova nello stesso segmento di rete (subnet)definito dall'indirizzo IP e dalla subnet mask . salvare la configurazione ?
cosa devo fare salvo ?
nunor
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet