da skoovitz » mar set 25, 2007 10:29 am
Vi prego, aiutatemi a capire perché in tutto questo marasma di commenti e notizie che si sono succedute, c'è qualcosa sotto sotto che davvero mi è sfuggito, quasi una contraddizione in termini:
- Tutti si sbracciano a dire che Emule è vivo e vegeto, un brindisi ai suoi prossimi 10.000 anni...
- Tutti lodano Kademlia (o Kad che dir si voglia), invitano a connettersi solo a questa, preconizzano un futuro "solo Kad"
- Tutti però si lamentano che senza i server le ricerche funzionano male, a singhiozzo, ci sono in giro poche fonti, tutto è lento e intasato, ecc. ecc.
La colpa è degli utonti che usano Emule solo con i server e che adesso sono rimasti a piedi? Insomma, 'sta rete Kad funziona davvero? E' relamente efficiente? Ci possiamo fare affidamento per il futuro? Davvero lo chiedo senza ombra di polemica, vorrei solo capire... in fondo la prima reazione di noi tutti quale è stata? Aspettare e pregare che qualche santo aprisse un nuovo grosso server, ma sappiamo che non durerà in eterno e il futuro di Emule è tutto li, in Kad. Qualcuno può metterci una parola chiara senza ricorrere al solito tema non verificabile "qui a casa mia va che è una meraviglia"?
Grazie!