Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emule Vs Major; nuovo scontro

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda kap » mer set 19, 2007 3:52 pm

manzotin91 ha scritto:sono connesso ad un server "donkey" (non numerato).... la descrizione del server è "legend may sleep but they never die"....

un ritorno degli indistruttibili server donkey o soltanto qualche server che vorrebbe farsi passare per donkey server????

[boh]
a mente fredda direi sicuramente la seconda..

se non sei sicuro dell'attendibilità del server mi spieghi perché ti ci connetti?

[nonono] [nonono] [nonono]

in opzioni --> server leva la spunta alle prime tre caselline (se utilizzi la versione 0.48a), cancella i server e riscaricali da un sito attendibile, come quello riportato da king

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda manzotin91 » mer set 19, 2007 4:00 pm

hai ragione kap, meglio non fidarsi......

[^] [^] [^]
manzotin91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jordan air » mer set 19, 2007 9:27 pm

Razorback 3.0 adesso funzione anche a me.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fabtar » gio set 20, 2007 8:05 am

Slevin86 ha scritto:PERO'!!! ho notato un fattaccio strano che prima non succedeva e volevo sapere se qualcuno sa dirmi di cosa si tratti:
se si cerca qualcosa di raro in rete, oltre a trovare quei file con le pochissime fonti a disposizione, salta fuori un file exe nominato con ciò che cercavi e il suo numero di fonti è alto..

E' un vecchio problema precedente anche alla chiusura dei servers. Basta che per sbaglio ci sia anche un solo server losco nella tua lista e questo inquina i tuoi risultati.Penso che sia usato come sistema per diffondere virus.
Mi pare che anche kad era soggetta a certi tipi di inquinamento, er fortuna riconoscere i risultati "impostori" è facile.
Fortunatamente sono riuscito a farmi una lista server ricca e pulita :-D
fabtar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda fabtar » gio set 20, 2007 8:35 am

Su p2pforum segnalano anche questa lista buona:
http://www.peerates.net/peerates/index.html

In più ad occhio sembra che i nuovi TVU Donkeyservers siano genuini:

http://tvunderground.org.ru/
http://ed2k.tvu.org.ru/

Spero sia utile.
Saluti
fabtar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda wolly76 » gio set 20, 2007 9:52 am

fabtar ha scritto:Spero sia utile.
Saluti

Certo che è utile [^]
Grazie
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
wolly76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lando » gio set 20, 2007 10:10 am

Ciao a tutti (chi non muore si rivede)

Volevo solamente segnalare una sottigliezza: i server Razorback non sono presenti nella lista di EneTec! Questo potrebbe significare che non sono ricuri al 100%
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robby78 » gio set 20, 2007 10:32 am

kap ha scritto:cancella i server e riscaricali da un sito attendibile, come quello riportato da king

qual è? ho dato una rapida occhiata, ma non l'ho trovato.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lando » gio set 20, 2007 10:35 am

Robby78 ha scritto:
kap ha scritto:cancella i server e riscaricali da un sito attendibile, come quello riportato da king

qual è? ho dato una rapida occhiata, ma non l'ho trovato.

http://gruk.org/list.php?sort=users
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda damasko » gio set 20, 2007 11:28 am

skoovitz ha scritto:
Probabilmente hai ragione ma sai che a volte questa cosa del codice aperto mi fa paura? Intendo: quando hai tanti e tanto potenti nemici, mettere le chiappe all'aria a disposizione del primo che passa può non essere sempre una buona idea.

Esempio: shareaza ha i sorgenti pubblici e liberamente modificabili, risultato, la Logistep con poco sforzo ne ha ricavato una variante "depravata" che traccia gli ip degli utenti a scopo intimidatorio/giudiziario (caso Peppermint). Senza sorgenti avrebbero potuto farlo comunque, ma almeno con un po' più di fatica.

Io penso che un giorno qualcuno potrebbe, che so, taroccare la gestione degli hash dei files in un nuovo anti-mulo per mettere in giro dati corrotti e sporcare i download degli altri utenti, rovinando la piazza a tutti.
Un problema simile si pose anni fa con lo sviluppo del kernel linux, il quale infatti ad oggi è portato avanti da una community chiusa di "guru", sebbene poi i risultati siano a disposizione di tutti. Ecco, forse ci vorrebbe qualcosa del genere.
Lo so, sono paranoico (e forse anche off topic)... [crylol]

mediadefender usa già le tecniche per confondere gli utenti, uploadando file corrotti e hash tarocchi.
non per questo il mulo deve diventare closed source! oltre al fatto che se lo fosse, per le major non sarebbe certo difficile fare del reverse coding, come si fa per gli altri software chiusi ;)
damasko
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda EntropheaR » dom set 23, 2007 10:26 am

EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ViolenceJack » lun set 24, 2007 12:45 pm

ViolenceJack
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kap » lun set 24, 2007 1:09 pm

La persona che ha redatto l'articolo linkato da ViolenceJack ha scritto:"Nelle ultime settimane - sostengono i fonografici - il numero di utenti eDonkey nel mondo si è ridotto di più di un milione, e circa un terzo degli utenti è stato buttato fuori dalla rete".
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 24, 2007 1:30 pm

kap ha scritto:
La persona che ha redatto l'articolo linkato da ViolenceJack ha scritto:"Nelle ultime settimane - sostengono i fonografici - il numero di utenti eDonkey nel mondo si è ridotto di più di un milione, e circa un terzo degli utenti è stato buttato fuori dalla rete".
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

[rotfl]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skoovitz » mar set 25, 2007 10:29 am

Vi prego, aiutatemi a capire perché in tutto questo marasma di commenti e notizie che si sono succedute, c'è qualcosa sotto sotto che davvero mi è sfuggito, quasi una contraddizione in termini:

- Tutti si sbracciano a dire che Emule è vivo e vegeto, un brindisi ai suoi prossimi 10.000 anni...

- Tutti lodano Kademlia (o Kad che dir si voglia), invitano a connettersi solo a questa, preconizzano un futuro "solo Kad"

- Tutti però si lamentano che senza i server le ricerche funzionano male, a singhiozzo, ci sono in giro poche fonti, tutto è lento e intasato, ecc. ecc.

La colpa è degli utonti che usano Emule solo con i server e che adesso sono rimasti a piedi? Insomma, 'sta rete Kad funziona davvero? E' relamente efficiente? Ci possiamo fare affidamento per il futuro? Davvero lo chiedo senza ombra di polemica, vorrei solo capire... in fondo la prima reazione di noi tutti quale è stata? Aspettare e pregare che qualche santo aprisse un nuovo grosso server, ma sappiamo che non durerà in eterno e il futuro di Emule è tutto li, in Kad. Qualcuno può metterci una parola chiara senza ricorrere al solito tema non verificabile "qui a casa mia va che è una meraviglia"?
Grazie!
skoovitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 10:50 am

skoovitz ha scritto: Tutti però si lamentano che senza i server le ricerche funzionano male, a singhiozzo, ci sono in giro poche fonti, tutto è lento e intasato, ecc. ecc.

La colpa è degli utonti che usano Emule solo con i server e che adesso sono rimasti a piedi?
I server funzionano ancora ma molti utEnti non si fidano ad usarli(vai a capire il perché) e altri che prima utilizzavano solo i server ora si stanno finalmente interessando alla rete kademlia...le fonti si trovano ugualmente ma un attimino più lentamente visto che l'unica via per raggiungerne molte resta kad
skoovitz ha scritto: Insomma, 'sta rete Kad funziona davvero? E' relamente efficiente? Ci possiamo fare affidamento per il futuro?
Si, la rete kad è efficiente e dopo il suo sviluppo alla versione 2.0 con eMule 0.47c si può dire che ha raggiunto quasi la perfezione visto che si tratta di una rete decentrata
skoovitz ha scritto:Davvero lo chiedo senza ombra di polemica, vorrei solo capire... in fondo la prima reazione di noi tutti quale è stata? Aspettare e pregare che qualche santo aprisse un nuovo grosso server, ma sappiamo che non durerà in eterno e il futuro di Emule è tutto li, in Kad.
certo, ricordo comunque che connettersi ad un server con più o meno file non ha importanza visto che nessuno ha mai scaricato qualcosa dai server!!! i file si trovano sui pc degli utenti di eMule e i server fungono da giganteschi "elenchi telefonici" per contattare questi utenti...la rete kad fa il resto del lavoro
skoovitz ha scritto: Qualcuno può metterci una parola chiara senza ricorrere al solito tema non verificabile "qui a casa mia va che è una meraviglia"?
[fischio]

[;)]

ricordo comunque che per scaricare i server bisogna seguire questa procedura:

1) opzioni --> server --> levare il flag dalle prime tre caselline e metterlo nelle prime 4 delle "opzioni varie"; impostare il numero di massimo connessioni fallite ad almeno più di 4 (può capitare che un server non risponda)

2) ricordate di attivare l'offuscamento da opzioni --> sicurezza (non flaggate "permetti solo connessioni offuscate")

premere applica e ok

3) andare nella finestra server, fare clic col pulsante destro su un server e premere "cancella tutti i server"

4) andare su questa pagina di eMule.it che vi prego di consultare quando avrete problemi e premere la scritta "Aggiornamento automatico server" (troverete anche tutta la trafila precedentemente descritta)

5) tornare alla finestra server di eMule e mettere i server in ordine di utenti (facendo clic sul titolo della colonna utenti finchè la freccina accanto sarà rivolta verso il basso)

6) selezionate i server che reputate affidabili(tutti quelli di questa lista lo sono) e fate clic col destro --> imposta come server statico / priorità alta

7) ora fate pure doppio clic col sx su un server (preferibilmente uno con tanti utenti, ma non fa differenza) e aspettate di connettervi...

8) se il server risulterà pieno o inattivo (lo vedete nella finestra server in basso nella casella "registro eventi") fate doppio clic su un altro server fino ad ottenere la connessione con lo stesso

se avrete id basso consultate questa guida --> http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... dbasso.asp

credo di aver detto tutto..

ciao

***EDIT***

no, non avevo detto tutto..eh eh

io per effettuare l'aggiornamento dei server ho utilizzato la lista che si trova su eMule.it perché so essere affidabilissima sia per la correttezza del sito, sia per l'aiuto che ha sempre dato agli utenti, me in primis [:)] [:)]

resta il fatto però che non è l'unica lista possibile.. come ricordato da TheKing qualche pagina fa, c'è anche questa lista da cui vanno tolti i server evidenziati in rosa.
Per scaricarla fare clic sul link e poi una volta nella pagina cliccate sulla scritta "aggiungi ad eMule" che si trova in alto..

credo sia tutto (stavolta il "credo" è d'obbligo) [^]
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lando » mar set 25, 2007 12:08 pm

eheh mi spiace contraddirti, ma non hai scritto tutto ehehe!
Come lista sicura (senza nemmeno dover più togliere server), c'è anche quella di EneTec
Ultima modifica di Lando il mar set 25, 2007 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 12:13 pm

Lando ha scritto:eheh mi spiace contraddirti, ma non hai scritto tutto ehehe!
Come lista sicura (senza nemmeno dover più togliere server), c'è anche quella di EneTec

infatti io non ho detto che le due opzioni segnalate erano le uniche, quando ho introdotto la lista di "gruk.org" ho detto "c'è anche" [;)]
ciau e grazie lo stesso per la correzione [^]
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mar set 25, 2007 10:24 pm

Lando ha scritto:eheh mi spiace contraddirti, ma non hai scritto tutto ehehe!

volevo chiedere se è consigliato installare un Ip-filter che si trova sul sito di EneTec, oppure come si può settare bene i filtri?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 10:36 pm

djlino ha scritto:volevo chiedere se è consigliato installare un Ip-filter che si trova sul sito di EneTec, oppure come si può settare bene i filtri?
I filtri che trovi su quel sito sono i più aggiornati, poi se vuoi ci sono programmi come peerguardian che bloccano automaticamente il dialogo con determinati indirizzi ip..

detto questo io non ho mai usato un ipfilter in vita mia, elimina fonti utili e basta (una mia personalissima opinione che non dovrà essere quotata dieci volte per farci sopra dei commenti, grazie)

se sei interessato agli ipfilter apri pure una nuova discussione nella sezione internet e networking..ciau!! [:)]
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica