Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Messaggioda _Marco_ » dom set 23, 2007 3:19 pm

Il firewall l'ho settato su "modalità apprendimento e l'ho testato qui:

https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2

Dove tutte le porte scansionate risultavano "Stealth ".
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom set 23, 2007 3:26 pm

Ad ogni modo ritengo, a torto o a ragione, che il Kaspersky sia l'antivirus che forse è il migliore ( mia personalissima opinione ).
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom set 23, 2007 4:33 pm

Ancora una domanda: che voi sappiate, durante gli aggiornamenti, sapete mica se viene aggiornato anche il motore di scansione ?

Grazie.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom set 23, 2007 4:41 pm

_Marco_ ha scritto:Ancora una domanda: che voi sappiate, durante gli aggiornamenti, sapete mica se viene aggiornato anche il motore di scansione ?

Grazie.

Si, ma per essere sicuro guarda nelle impostazioni dell'aggiornamento se è spuntata la voce "aggiorna moduli del programma"!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom set 23, 2007 4:49 pm

Sì, è spuntata ! Allora sono a posto ?
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom set 23, 2007 5:18 pm

_Marco_ ha scritto:Sì, è spuntata ! Allora sono a posto ?

direi di si!
[^] [;)] [8D]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom set 23, 2007 5:21 pm

OK ! Ti ringrazio !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom set 23, 2007 5:31 pm

Di Niente!
A disposizione!
[^] [8D] [8D] [8D]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda wkmaurom » mar set 25, 2007 12:29 am

Beh penserete che sono fuori di testa.
Dopo oltre 10 anni di Norton, oltre 2 anni fa ero passato a Kaspersky AV e ZoneAlarm Pro. Con Windows VISTA ho continuato solo con Kaspersky KIS(ZoneAlarm Pro non è compatibile). Un mese fa ho aggiornato ed installato KIS 7 su un PC pulito ed ho deciso di installare in un'altra Partizione un altro Windows VISTA che sto utilizzando giornalmente con Norton NIS 2008 e Norton AntiBOT. Ho trovato che settando entrambi su max sicurezza il sistema con Norton è più veloce e snello (e con un Firewall meno invasivo). Symantec ha fatto un'ottimo lavoro e settimanalmente poi faccio una scansione approfondita con Kaspersky.
Così mi sembra ottimale!
Purtroppo ho una spesa doppia per i programmi di sicurezza.
wkmaurom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » gio set 27, 2007 6:23 pm

Due parole su F-Secure 2008: lo sto provando e come ha detto Crazy, migliora sempre! Direi paragonabile a Kasperky come pulizia e con un ottimo controllo hips! la difesa proattiva di Kaspersky a volte esagera un pochino!
F - Secure ha diversi motori di scansione aggiornati spesso!
Come controllo antispyware buono secondo solo a Panda (per me l'unico antivirus con reale ed efficace Protezione antispyware)!
Peccato per i troppi processi atttivi che succhiano parecchia ram, anche perché la navigazione risulta scorrevvole e fluida! peccato anche che è poco configurabile anche se gli automatismi sono precisi e puntuali! fa sempre la cosa giusta!
Ottimo direi! se diventasse meno pesante e più configurabile lo metterei in testa alla mia hit parade insieme al Kasp! secondo posto Panda 2008!

[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab set 29, 2007 12:49 pm

Se vi interessano i test di rilevamento antivirus puro e semplice, ve ne posto un'altro trovato gironzolando per il web!
[^]
test anti-malware
[;)]

Nel resto del sito linkato ci sono altre prove!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda zico85 » mer ott 03, 2007 12:19 pm

Salve, avrei bisogno di una piccola consulenza..
Ho comprato un pc da poco e, non sapendo ancora cosa istallare, ho istallato il norton ma sinceramente mi sembra che appesantisca parecchio il sistema e mi dà dei problemi con Emule, anche avendo settato il firewall..
Dunque, dopo essermi informato 1pò mi sa che la soluzione migliore sarebbe acquistare il kaspersky antivirus dato che vorrei stare tranquillo dal punto di vista della sicurezza e data anche la mia scarsa capacità tecnica.. [fischio] quindi meno impostazioni manuali ci sono meglio è!!
La domanda è: dovrei scaricare anche il firewall o è già incluso nell'AV?
muchas gracias a chiunque voglia rispondermi, qualsiasi consiglio è ben accetto!!
zico85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer ott 03, 2007 12:33 pm

zico85 ha scritto:La domanda è: dovrei scaricare anche il firewall o è già incluso nell'AV?

Il firewall è incluso nella suite
http://www.MegaLab.it/2751

L'antivirus può essere venduto a parte.
Meglio la suite se vuoi stare tranquillo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda zico85 » mer ott 03, 2007 6:05 pm

asp... quindi per suite intendi Kaspersky Internet Security?
A quanto ho capito allora nn mi consigli di prendere il normale AntiVirus..
Grazie ancora e complimenti per l'ottima guida!
zico85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer ott 03, 2007 6:25 pm

zico85 ha scritto:asp... quindi per suite intendi Kaspersky Internet Security?
!

si.
Dipende da quello che ci vuoi fare e da quanto vuoi spendere.
Ci sono alternative valide gratis sia a firewall che antivirus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

AVAST

Messaggioda SILVELLO10 » dom ott 07, 2007 1:01 am

AVAST si trova in testa alla classifica !! secondo il mio parere non mi sembra che meriti , la sua efficacia bui virus mi sembra molto dubbia ,avendolo provato lo valuto alla pari di AVG , e poi come grafica sembrerebbe piu' un autoradio che un antivirus , ANTIVIR P.E. e' migliore come efficacia lo si puo' paragonare al ormai defunto A.V.S. Comunque AVAST non elimina molti virus e spesso trovo ragazzi che usano questo antivirus credendolo chissa' cosa e poi finiscono per toglierlo .
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: AVAST

Messaggioda crazy.cat » dom ott 07, 2007 10:10 am

SILVELLO10 ha scritto:secondo il mio parere non mi sembra che meriti , la sua efficacia bui virus mi sembra molto dubbia

Sai perché è in testa, E' in italiano, ha il controllo della posta, quando la gente prova antivir pe, lo trova in inglese e privo del controllo sulla posta e lo scarta.
Antivir è nettamente superiore ad avast come protezione e pulizia.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jack.ese » mar ott 09, 2007 8:19 pm

SILVELLO10 ha scritto:AVAST si trova in testa alla classifica !! secondo il mio parere non mi sembra che meriti , la sua efficacia bui virus mi sembra molto dubbia ,avendolo provato lo valuto alla pari di AVG , e poi come grafica sembrerebbe piu' un autoradio che un antivirus , ANTIVIR P.E. e' migliore come efficacia lo si puo' paragonare al ormai defunto A.V.S. Comunque AVAST non elimina molti virus e spesso trovo ragazzi che usano questo antivirus credendolo chissa' cosa e poi finiscono per toglierlo .

Ti dirò, uso Avast da quando avevo windows me e da allora saranno passati 4/5 anni.. non ho mai formattato o perso dati per colpa di un virus.
Lo tengo su un notebook (che mio cugino spesso usa nella Lan della scuola, e Dio solo sa quanti virus ci girano) e su due fissi.

Trovami un motivo per cui lo dovrei cambiare! Non è il miglior antivirus? E chi se ne frega, mica esiste il virus perfetto! [bleh]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » mer ott 10, 2007 5:30 pm

jack.ese ha scritto:
SILVELLO10 ha scritto:AVAST si trova in testa alla classifica !! secondo il mio parere non mi sembra che meriti , la sua efficacia bui virus mi sembra molto dubbia ,avendolo provato lo valuto alla pari di AVG , e poi come grafica sembrerebbe piu' un autoradio che un antivirus , ANTIVIR P.E. e' migliore come efficacia lo si puo' paragonare al ormai defunto A.V.S. Comunque AVAST non elimina molti virus e spesso trovo ragazzi che usano questo antivirus credendolo chissa' cosa e poi finiscono per toglierlo .

Ti dirò, uso Avast da quando avevo windows me e da allora saranno passati 4/5 anni.. non ho mai formattato o perso dati per colpa di un virus.
Lo tengo su un notebook (che mio cugino spesso usa nella Lan della scuola, e Dio solo sa quanti virus ci girano) e su due fissi.

Trovami un motivo per cui lo dovrei cambiare! Non è il miglior antivirus? E chi se ne frega, mica esiste il virus perfetto! [bleh]

Ciao Jack!

Anche io per un po' di anni ho usato Avast! . Non ho mai avuto problemi di Virus o di qualche altra bestiolina... Adesso è da poco che ho installato Kaspersky Internet Security e devo dire che mi trovo altrettanto bene! In effetti, Avast! è ancora valido, e per dirla tutta è stato l'antivirus che consigliai ad un mio amico. Resta il fatto che però, quando su mio consiglio anche lui mise sul suo computer KIS, trovò moltissimi virus che Avast non aveva trovato! Voglio dire: io non sputo nel piatto dove ho mangiato, però devo ammettere che con Kaspersky è tutta un'altra cosa!
Non per sminuire Avast!, anzi... è solo una mia impressione personale!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mer ott 10, 2007 5:40 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Sì, ho dato una occhiata all'articolo ( Veramente ben fatto ed esaustivo, complimenti a te ed a Crazy ! )

Soprattutto al grande Crazy! Onore a lui!

A questo punto mi era rimasta una scelta logica da fare: reinstallare il KIS 6 ( Cosa che ho fatto ).
Ora non ho più nessun rallentamento e le varie scansioni sono ottimali. Ad ogni modo non mi lamento, è sempre Kaspersky, no ? :)

Si è sempre KIS, un ottimo prodotto anche la 6, ma la 7 ha una marcia in più!
Peccato per i tuoi problemi soprattutto con Thunderbird; il firewall a che livello lo ha "puntato": di default o "Apprendimento"?
[uhm] [uhm] [uhm]

Ciao Ballacoilupi!

Ti dirò che ho reinstallato kis 7...ma avevo un problema di virus che forse, dico forse, non me lo faceva funzionaree molto bene. Allora ho fatto un formattone totale, ho reistallato tutto, e adesso non ho più problemi! E' vero, KIS 7 ha veramente una marcia in più !
Grazie e a risentirci!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza