Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emule Vs Major; nuovo scontro

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda wolly76 » mar set 18, 2007 3:22 pm

The king così va meglio??? [fischio]
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
wolly76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » mar set 18, 2007 4:35 pm

Scarica molto bene comunque.
Ultima modifica di jordan air il mar set 18, 2007 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 4:36 pm

wolly76 ha scritto:The king così va meglio??? [fischio]

No, per niente. La situazione è ancora fumosa, dare per scontato qualsiasi cosa è sbagliato e controproducente.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 4:37 pm

jordan air ha scritto:Scarica molto bene comunque.

Già, e i nomi dei file negli upload si vedono che è un piacere.... [acc2]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar set 18, 2007 4:40 pm

The King of GnG ha scritto:
jordan air ha scritto:Scarica molto bene comunque.

Già, e i nomi dei file negli upload si vedono che è un piacere.... [acc2]

Chissà perché [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 18, 2007 4:47 pm

Io sono una persona onesta. Non ho niente di illegale nel mio pc. Tutto acquistato in negozio. [fischio]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar set 18, 2007 5:11 pm

Perfavore rimuovete immediatamente TUTTE le schermate dove mostrate finestre di p2p con i titoli dei file che condividete, potrebbe venire maleinterpretata come un'istigazione a compiere un reato (che in italia è perseguito penalmente)

Grazie della collaborazione [;)]

ps: in Italia, è quasi più perseguita la condivisione rispetto al download di opere protette.
Ultima modifica di EntropheaR il mar set 18, 2007 5:54 pm, modificato 2 volte in totale.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fabtar » mar set 18, 2007 5:30 pm

jordan air ha scritto:Confermo. A me i Razorback non funzionano.

Sei dietro firewall, hai lowid? suppongo che per non venir sepolti dalle richieste abbiano limitato fortemente la percentuale di client lowid(gestire un lowid richiede + banda).
Sono collegato con Razorback 3.1 e funziona perfettamente..
Vedo anche i Saugstube funzionano ma sono pieni, gli Usenext funzionano bene ma uno è quasi pieno e l'altro è a metà carico.
Sembra che ci siano dei margini ancora, anche se piccoli
fabtar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda skoovitz » mar set 18, 2007 6:36 pm

The King of GnG ha scritto:il mulo non lo si può ammazzare e per un semplice motivo: ha milioni di teste, il codice è open source.

Probabilmente hai ragione ma sai che a volte questa cosa del codice aperto mi fa paura? Intendo: quando hai tanti e tanto potenti nemici, mettere le chiappe all'aria a disposizione del primo che passa può non essere sempre una buona idea.

Esempio: shareaza ha i sorgenti pubblici e liberamente modificabili, risultato, la Logistep con poco sforzo ne ha ricavato una variante "depravata" che traccia gli ip degli utenti a scopo intimidatorio/giudiziario (caso Peppermint). Senza sorgenti avrebbero potuto farlo comunque, ma almeno con un po' più di fatica.

Io penso che un giorno qualcuno potrebbe, che so, taroccare la gestione degli hash dei files in un nuovo anti-mulo per mettere in giro dati corrotti e sporcare i download degli altri utenti, rovinando la piazza a tutti.
Un problema simile si pose anni fa con lo sviluppo del kernel linux, il quale infatti ad oggi è portato avanti da una community chiusa di "guru", sebbene poi i risultati siano a disposizione di tutti. Ecco, forse ci vorrebbe qualcosa del genere.
Lo so, sono paranoico (e forse anche off topic)... [crylol]
Ultima modifica di skoovitz il mar set 18, 2007 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
skoovitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » mar set 18, 2007 6:56 pm

EntropheaR ha scritto:Perfavore rimuovete immediatamente TUTTE le schermate dove mostrate finestre di p2p con i titoli dei file che condividete, potrebbe venire maleinterpretata come un'istigazione a compiere un reato (che in italia è perseguito penalmente)

ps: in Italia, è quasi più perseguita la condivisione rispetto al download di opere protette.

L'ho coperto apposta. Ma devo toglierla comunque la schermata?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kap » mar set 18, 2007 6:58 pm

EntropheaR ha scritto:Perfavore rimuovete immediatamente TUTTE le schermate dove mostrate finestre di p2p con i titoli dei file che condividete
degli upload, ergo.
jordan air ha scritto:L'ho coperto apposta. Ma devo toglierla comunque la schermata?
tu hai coperto i titoli dei file in download, non di quelli in upload [std] credo che tu possa "cavartela" oscurando questi ultimi... eviterai così la gogna e soprattutto la stanza dei supplizi che ho già testato due volte su di me [cry+]

[^]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 7:02 pm

skoovitz ha scritto:
The King of GnG ha scritto:il mulo non lo si può ammazzare e per un semplice motivo: ha milioni di teste, il codice è open source.

Probabilmente hai ragione ma sai che a volte questa cosa del codice aperto mi mette paura? Intendo: quando hai tanti e tanto potenti nemici, mettere le chiappe all'aria a disposizione del primo che passa può non essere sempre una buona idea.

Esempio: shareaza ha i sorgenti pubblici e liberamente modificabili, risultato, la Logistep con poco sforzo ne ha ricavato una variante "depravata" che traccia gli ip degli utenti a scopo intimidatorio/giudiziario (caso Peppermint). Senza sorgenti avrebbero potuto farlo comunque, ma almeno con un po' più di fatica.

Io penso che un giorno qualcuno potrebbe, che so, taroccare la gestione degli hash dei files in un nuovo anti-mulo per mettere in giro dati corrotti e sporcare i download degli altri utenti, rovinando la piazza a tutti.
Un problema simile si pose anni fa con lo sviluppo del kernel linux, il quale infatti ad oggi è portato avanti da una community chiusa di "guru", sebbene poi i risultati siano a disposizione di tutti. Ecco, forse ci vorrebbe qualcosa del genere.
Lo so, sono paranoico (e forse anche off topic)... [crylol]

La sicurezza attraverso l'oscuramento è una gran catzata. Quelle che descrivi tu sono degenerazioni con cui purtroppo si deve fare i conti, ma per come la vedo io avere un mulo immortale (per via del fatto che è uno dei progetti più attivi di sourceforge, con milioni di download e altrettanti sviluppatori talentuosi che ci lavorano per la pura passione del coding) è meglio che averne uno chiuso.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 7:06 pm

EntropheaR ha scritto:Perfavore rimuovete immediatamente TUTTE le schermate dove mostrate finestre di p2p con i titoli dei file che condividete, potrebbe venire maleinterpretata come un'istigazione a compiere un reato (che in italia è perseguito penalmente)

Beethoven escluso, naturalmente [bleh]

Comunque aggiungo giusto una piccola postilla al post (O.o), dicendo che grazie a "buhodehulo" Urbani la condivisione è un reato penale, il download no. Chi condivide rischia la galera e la fedina, chi scarica no. Poi tu vaglielo a dire a quei genialoidi che i moderni network di P2P hanno sostanzialmente annullato la divisione delle due operazioni (condivisione/download).....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 18, 2007 7:14 pm

kap ha scritto:tu hai coperto i titoli dei file in download, non di quelli in upload [std] credo che tu possa "cavartela" oscurando questi ultimi... eviterai così la gogna e soprattutto la stanza dei supplizi che ho già testato due volte su di me [cry+]
[^]

Madonna mia. Ancora un po' manco si leggono.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 7:41 pm

jordan air ha scritto:
kap ha scritto:tu hai coperto i titoli dei file in download, non di quelli in upload [std] credo che tu possa "cavartela" oscurando questi ultimi... eviterai così la gogna e soprattutto la stanza dei supplizi che ho già testato due volte su di me [cry+]
[^]

Ehm, jordan, guarda che te l'ha detto l'amministratore del forum di coprire quei titoli o levare proprio del tutto l'immagine, io lo fare senza proferire parola, se fossi in te. E comunque, una cosa o la fai bene e copri tutto invece di limitarti ai download o non la fai proprio, ti pare?
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wolly76 » mar set 18, 2007 7:55 pm

wolly76 ha scritto:The king così va meglio??? [fischio]

No, per niente. La situazione è ancora fumosa, dare per scontato qualsiasi cosa è sbagliato e controproducente.

Ma io mi riferivo al nome della discussione
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
wolly76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » mar set 18, 2007 8:27 pm

jordan air ha scritto:
[^]

Ehm, jordan, guarda che te l'ha detto l'amministratore del forum di coprire quei titoli o levare proprio del tutto l'immagine, io lo fare senza proferire parola, se fossi in te. E comunque, una cosa o la fai bene e copri tutto invece di limitarti ai download o non la fai proprio, ti pare?

Fatto così non ci sono più equivoci. [:)]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » mar set 18, 2007 11:06 pm

sto usando razorback 3.1 e pare stia tornando pian piano alla normalità........
PERO'!!! ho notato un fattaccio strano che prima non succedeva e volevo sapere se qualcuno sa dirmi di cosa si tratti:
se si cerca qualcosa di raro in rete, oltre a trovare quei file con le pochissime fonti a disposizione, salta fuori un file exe nominato con ciò che cercavi e il suo numero di fonti è alto...
ho fatto una prova mettendo il nome di una scuola media.. ebbene è uscito solo il file "exe scuola media soundtrack"... [uhm] [uhm]
quale infida bastardata ci sta dietro???
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda wolly76 » mer set 19, 2007 9:22 am

Sul sito di emulesecurity si può scaricare una lista di emergenza con alcunipiccoli server sicuri che sono stati aggiunti per il momento di crisi e che funzionano perfettamente.
per chi vuole questo è il link:http://www.emulesecurity.net
wolly76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda manzotin91 » mer set 19, 2007 3:50 pm

sono connesso ad un server "donkey" (non numerato).... la descrizione del server è "legend may sleep but they never die"....

un ritorno degli indistruttibili server donkey o soltanto qualche server che vorrebbe farsi passare per donkey server????

[boh]
manzotin91
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica