Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VISTA???Una porcheria

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 2:57 pm

NickelGrey ha scritto:L'articolo di Russinovich dice che questo baco non influisce in maniera rilevante sull'utilizzo del sistema in rete e su internet.
Questo dice. Mica l'ho quotato a caso.

Allora hai letto male [...]

Le prestazioni su rete LAN vengono degradate, mentre il design DIFETTATO di Vista con il gestore dei contenuti multimediali (per me è un difetto, non certo una miglioria) assieme al bug individuato dagli stessi Microsoft-man si sente molto meno su Internet per via della stessa struttura distribuita della rete mondiale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 3:00 pm

Post più piccoli [:)] Comunque l'articolo di G&G dice che non ci sono problemi se non si trasferiscono file di grosse dimensioni.
Il problema potrebbe sorgere se uno ha necessita di trasferire file di grandi dimensioni.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 3:00 pm

Immagine

Dal blog di Russinovitch. Ti pare poco? A me pare TROPPO....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » mar set 04, 2007 3:07 pm

Because the standard Ethernet frame size is about 1500 bytes, a limit of 10,000 packets per second equals a maximum throughput of roughly 15MB/s. 100Mb networks can handle at most 12MB/s, so if your system is on a 100Mb network, you typically won’t see any slowdown. However, if you have a 1Gb network infrastructure and both the sending system and your Vista receiving system have 1Gb network adapters, you’ll see throughput drop to roughly 15%.

Dato che lo standard Ethernet di scambio pacchetti è di circa 1500 bytes, un limite di 10 mila pacchetti per secondo è uguale grossomodo ad uno scambio massimo di 15 mb. Le reti da 100 Mb possono lavorare con al massimo 12Mb, quindi se il vostro sistema è a 100 megabit non vedrete alcun rallentamento.
In ogni caso se avete una struttura di rete a 1 Giga e sia il sistema di invio e il vostro sistema di ricezione con Vista hanno dei network adapters da 1 Giga, vedrete il traffico scendere di un 15%.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 3:19 pm

NickelGrey ha scritto:
Because the standard Ethernet frame size is about 1500 bytes, a limit of 10,000 packets per second equals a maximum throughput of roughly 15MB/s. 100Mb networks can handle at most 12MB/s, so if your system is on a 100Mb network, you typically won’t see any slowdown. However, if you have a 1Gb network infrastructure and both the sending system and your Vista receiving system have 1Gb network adapters, you’ll see throughput drop to roughly 15%.

Dato che lo standard Ethernet di scambio pacchetti è di circa 1500 bytes, un limite di 10 mila pacchetti per secondo è uguale grossomodo ad uno scambio massimo di 15 mb. Le reti da 100 Mb possono lavorare con al massimo 12Mb, quindi se il vostro sistema è a 100 megabit non vedrete alcun rallentamento.
In ogni caso se avete una struttura di rete a 1 Giga e sia il sistema di invio e il vostro sistema di ricezione con Vista hanno dei network adapters da 1 Giga, vedrete il traffico scendere di un 15%.

Ah, solo del 15%, ah beh, allora quasi mi fa piacere guarda. Ma su su....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 3:53 pm

NickelGrey ha scritto:
Il bue che da del cornuto all'asino!
Ma pensa te che cosa cavolo mi tocca leggere..............

A me, per esempio da Win user esperto e stranavigato e da Mac user forzato non verrebbe MAI da intervenire in un topic Mac. Mai.
E come si può vedere cercando non esiste alcun mio intervento nè su alcun forum di discussione su OSX o quant'altro Apple.
Semplicemente quando vedo che si travisano delle informazioni con scopi dimostrativi dei propri pregiudizi allora preferisco precisare come la penso.
Vedo al contrario strane figure di missionari informatici pronti a diffondere il verbo di altri "credo" (perché siamo al fondamentalismo religioso) cercando di "persaudere" della giustezza della loro causa: "col mio mac tutto funziona" "con kumbutu posso fare cose strabilianti con 12 k di ram..." e via dicendo.
Allora: è chiaro che chi la pensa diversamente e viene diciamo criticato a casa propria (e da win user considero windows casa mia), mette un paio di puntini sulle i.
In genere io a casa d'altri non mi comporto in questa maniera.
Diverso è se mi si richiede che ne penso.
Invece ti trovo sempre accodato al "coro" di disappunti vari su MS in tutte le sue varie forme.
...e ti annoia leggermi?
E TE CREDO. [;)]
Detto questo non esiterei a chiederti qualcosa se avessi bisogno di un chiarimento su un dubbio che ipoteticamente ho su un aspetto di OSX o di Apple in generale..
Uhm beh, sembra che parli di me come di uno che non ha mai usato Windows................ [boh]

Mi sa che ti sbagli e pure di grosso perché Windows l'ho usato quasi 10 anni di fila.
Sì, magari tu lo hai pure usato di più, non lo metto in dubbio, ma quasi dieci anni, non sono quasi 10 minuti.......
Calcolando poi che sto seduto su questa dannata sedia da mattina a sera (una vola ho fatto 12 ore di fila, senza nemmeno cenare per consegnare una dannata tavola al centro stampa l'indomani mattina..............................

E indovina un po', mi sono iscritto a Zanezane.net (prima di essere MegaLab.it ci chiamavamo così) proprio per risolvere un problema di overflow dello stack di windows merdenium.......
Mica per cantare le lodi di windows..........
Nè tantomeno di tessere le lodi a Steve Jobs che nemmeno conoscevo.

Dunque, saprò ben quali sono i difetti di Windows O NO?
Bene.
Posso avere voce in capitolo anch'io, o no?

Posso esprimere un parere personale, ma stranamente condiviso da molti, dicendo che Windows Vista è un coacervo di idee scopiazzate mal assemblato?

Nota, Vista l'ho usato già un paio di volte.
L'interfaccia mi piace, non lo nego, ma secondo me non è tutto oro quello che luccica.

Detto ciò, non chiedermi assistenza su Mac facendo affidamento su una mia risposta certa, non perché io non voglia dartela, CI MANCHEREBBE, ma perché da buon Mac User, sono ignorante e non ho bisogno di sapere trucchi e trucchetti e cose astruse per usare il mac perché funziona benissimo da solo, quindi trucchi e trucchetti non li ho ancora imparati. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 4:00 pm

10 anni sono davvero tanti. Io lo uso solo da tre anni e mezzo
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 4:04 pm

Io dal DOS 5.0. Cos'è un sondaggio? [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 4:09 pm

jordan air ha scritto:10 anni sono davvero tanti. Io lo uso solo da tre anni e mezzo
Per l'esattezza dall'ottobre del 98 quando comprai il mio primo pc per l'università.
Un olidata con pentium 2 mmx 333 mhz con Matrox g200, vodoo2 monitor nec 17" e un hd da ridere: 4 giga. Di ram forse avevo 32 mega, un lusso..... [:)]

Ho usato Windows 98, NT 4.0, Merdenium, Windows 2000 ( [cuore] ) e Windows Xp (che uso ancora oggi, poco, ma lo uso..........)
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 4:09 pm

The King of GnG ha scritto:Io dal DOS 5.0.
WOW che posto dove non batte mai il sole! [:D] [:D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 4:14 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Io dal DOS 5.0.
WOW che posto dove non batte mai il sole! [:D] [:D]

Guarda che era meraviglioso.... d'accordo non c'era il multitasking, il networking era un sogno sconosciuto (tranne dopo qualche anno, anzi diciamo un lustro, quando ho cominciato ad intravvedere le potenzialità delle allora imperanti BBS) ma c'era XTREE (il mio mitico XTREE, l'ho comprato originale anni e anni dopo su eBay, quando se l'è mangiato la Symantec, fanculo Norton e tutti i tuoi figliocci incapaci....) e bastavano i pixel di Monkey Island per farti respirare la salsedine dei caraibi....

Altro che grafica tridi di sVista e mazzi vari, ormai stì pischelli non si rendono più conto del superfluo da cui sono circondati [bleh]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Vista is not a pork but neither a WoW !!!!

Messaggioda RaFFoLo » mar set 04, 2007 4:39 pm

Io parlo per esperienza MIA PERSONALE (quindi non è detto che equivalga a realtà xD):

VISTA non è una porcheria, tuttavia ha dei requisiti di PROCESSORE, MEMORIA e SCHEDA VIDEO troppo elevati (o hai hardware di ultima generazione o soffri per caricare OFFICE , MSN , GIOCHI di ogni tipo , o il BOOT stesso ...).
La rete è mooooolto più lenta (ha il limite come in xp, solo che in quest'ultimo è stato aggirato!!!).

XP è ottimo: ha requisiti accettabili e funziona alla grande con quasi tutto (nonostante i suoi 6 anni di vita). Con kit di trasformazione VISTA , sidebar adattate per XP , flip e cose varie sono riuscito QUASI (e sottolineo quasi !!!) a rallentarlo come mi andava VISTA quando lo avevo sul serio !!!

La cosa più felice è che ora ho l'utilizzo del CPU sui 2-4% "a riposo" e tra i 60% e 80% in "forte attività" e consuma circa 200mb di memoria virtuale in meno (su xp non la intacca nemmeno!), tanto che ho potuto disattivarla del tutto !!!

CONCLUDO DICENDO XP RULEZ (e anche linux ;-) anche se lì sono un po' nubbio xD) !!!!
Ultima modifica di RaFFoLo il mar set 04, 2007 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda RaFFoLo » mar set 04, 2007 4:46 pm

The King of GnG ha scritto:Io dal DOS 5.0. Cos'è un sondaggio? [:-D]

Io idem [rotolo] Sono partito dalla mitica serie DOS 5 E poi ho attaccato con Windows 3.11 for Workgroup , (NT e 2000 li ho persi ç__ç), poi via col mitico win95 , gli instabili (seppur innovativi) 98 e Millenium (ahibò) e poi con XP ho gioito un po' quando è uscito l'sp2 (fino a prima non so quante volte l'ho dovuto reinstallre per problemi combinati dallo smanettare [fischio]). Poi ho messo VISTA e poi sono ritornato al mitico XP SP2 Pro [devil].
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 8:33 pm

(o hai hardware di ultima generazione o soffri per caricare OFFICE , MSN , GIOCHI di ogni tipo , o il BOOT stesso ...).

Basta avere 2 gb di ram e una scheda video da 99€ e vai alla grande.
Potrei farlo girare tranquillamente sul mio pentium 4.
Non c'è bisogno di un pc nuovo.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda max075 » mar set 04, 2007 10:17 pm

allora a chi mi ha detto che il mio caso e raro....l'hp mi ha confermato che non sono l'unico caso che ha problemi con vista...allora per farvi stare tranquilli oggi a lavoro sono arrivati i portatili nuovi ACER con vista....e abbiamo gia problemi.... i tecnici acer subito rispondo che lunedì verrano ad istallare xp............allora se anche le case madri si lamentano qualcosa c'e che non va...
max075
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » mar set 04, 2007 10:33 pm

The King of GnG ha scritto:Io dal DOS 5.0. Cos'è un sondaggio? [:-D]

Io dal Dos 3.0, passato subito dopo al migliorato 3.3...

... a quel tempo i Pc in circolazione a scuola erano Intel 8088 (2 laboratori su 3), 80286 ed i nuovissimi 80386 (costavano così tanto che la scuola ne comprò solo 2)... si usavano floppy da 5"1/4 da 360 KB e 1.2 MB, floppy da 3"e 1/2 da 720 KB e 1.44 MB. I dischi fissi erano dai 20 ai 40 MB... per quei pochi Pc in cui erano installati... le schede video erano Hercules (monocromatiche), Cga (4 colori grafica e 16 nel testo), Ega e Vga (256 colori in modalità grafica).

Direi che i sistemi M$ gli ho visti tutti... incluso la schifezza di ME, il cui unico pregio era il "Defrag" che è 10 volte più veloce di quello del 98SE... il resto era tutto da buttare!!!
Ogni funzione aggiunta al sistema era bacata... doveva risolvere il problema del Millenium Bug, invece era il primo software a soffrirne (ricordiamo che la funzionalità di "Ripristino di sistema" smetteva di funzionare a settembre del 2000 per un errore di programmazione nella gestione delle date).
Però con la scusa del Millenium Bug la M$ sfornò ad-hoc il sistema-porcheria pur di cogliere l'occasione di fare soldi... doveva sulla carta essere un sistema straordinario, il sistema che avrebbe portato l'informatica nel 2000!!!

(s)Vista ... ho già postato in precedenza cosa ne penso...
... riassumerò con: non propone niente di nuovo (ovvero che non sia già implementato in altri sistemi), pone limitazioni, richiede troppe risorse, stanno cercando di "imporlo" agli utenti (e non solo... anche ai costruttori, vedi Dell e Acer) e quindi non mi interessa...
... naturalmente l'ho già provato.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda benzene » mer set 05, 2007 5:42 am

Ahhh che tempi quelli dei vecchi 386 e del dos...
Personalmente non ho nulla da dire di Vista (fino ad ora).
Anch'io come tanti ho scanner, 2 stampanti un po' datate, 2 hd esterni e fotocamera digitale; per lo scanner e le stampanti sono andato sul sito del rivenditore, ho trovato subito i drivers, li ho installati e tutto è andato perfettamente. La fotocamera la riconosce... [boh]
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jordan air » mer set 05, 2007 10:06 am

ninjabionico ha scritto:non propone niente di nuovo (ovvero che non sia già implementato in altri sistemi), pone limitazioni, richiede troppe risorse, stanno cercando di "imporlo" agli utenti (e non solo... anche ai costruttori, vedi Dell e Acer) e quindi non mi interessa...
... naturalmente l'ho già provato.

Non credo. I costruttori di pc se non volevano Vista potevano tranquillamente non firmare il contratto di licenza.

Non so di che limitazioni si parli, e come ho detto prima può girare tranquillamente sul mio P4, cambiandoci forse solo la scheda video, anzi potrebbe andar bene quella che ciò su (pc di 3 e mezzo fa).

ripeto: perché vogliamo soffocarlo senza nemmeno aver visto come andrà almeno 7 8 mesi. è appena uscito!
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer set 05, 2007 10:37 am

jordan air ha scritto:
(o hai hardware di ultima generazione o soffri per caricare OFFICE , MSN , GIOCHI di ogni tipo , o il BOOT stesso ...).

Basta avere 2 gb di ram e una scheda video da 99€ e vai alla grande.
2 giga di ram????????????????????????????

Porco.................. Meglio che mi censuri vah...... [acc2]

Nota, Mac osx e Linux (qualsiasi Distro) funzionano con schede video da 32 mb di ram e 256/512 mb di ram.........
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer set 05, 2007 10:43 am

...ha arrotondato un pelino per eccesso. Anche con 1Gb funziona, con 1,5 ne hai già più che a sufficienza (che comunque non sono pochi)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica