da RaFFoLo » mar set 04, 2007 4:39 pm
Io parlo per esperienza MIA PERSONALE (quindi non è detto che equivalga a realtà xD):
VISTA non è una porcheria, tuttavia ha dei requisiti di PROCESSORE, MEMORIA e SCHEDA VIDEO troppo elevati (o hai hardware di ultima generazione o soffri per caricare OFFICE , MSN , GIOCHI di ogni tipo , o il BOOT stesso ...).
La rete è mooooolto più lenta (ha il limite come in xp, solo che in quest'ultimo è stato aggirato!!!).
XP è ottimo: ha requisiti accettabili e funziona alla grande con quasi tutto (nonostante i suoi 6 anni di vita). Con kit di trasformazione VISTA , sidebar adattate per XP , flip e cose varie sono riuscito QUASI (e sottolineo quasi !!!) a rallentarlo come mi andava VISTA quando lo avevo sul serio !!!
La cosa più felice è che ora ho l'utilizzo del CPU sui 2-4% "a riposo" e tra i 60% e 80% in "forte attività" e consuma circa 200mb di memoria virtuale in meno (su xp non la intacca nemmeno!), tanto che ho potuto disattivarla del tutto !!!
CONCLUDO DICENDO XP RULEZ (e anche linux ;-) anche se lì sono un po' nubbio xD) !!!!
Ultima modifica di
RaFFoLo il mar set 04, 2007 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.