Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VISTA???Una porcheria

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda NickelGrey » mar set 04, 2007 12:00 pm

Mi ha creato molti meno problemi il primo xp, che passare a vista.

Ora dimmi, onestamente, QUANDO sei passato a XP? nel 2001?
O forse più tardi?
C'è una bella differenza e io non farei paragoni.
Se andate indietro nel tempo leggerete PAPALE PAPALE gli stessi identici triti e ritriti commenti per quanto riguarda xp.

Vorrei anche spezzare uno stuzzicadente in favore di Windows Me che non è altro che una versione aggiornata di Windows 98. E' ancora basato su fat 32 e non su motore NT. Quindi che gli si chiede?
Non capisco proprio ste lamentele.
L'ho usato senza problemi per 3 anni prima di passare a XP e sinceramente l'ho trovato meglio rispetto a 98 sotto vari aspetti.

Detto questo ora che ho provato per bene Vista con configurazioni di rete, se qualcosa non va, A ME è comparsa la voce che spiega il probabile problema, cosa che XP per esempio NON FA. Infatti risolto il problema andava tutto bene.
Magari se si configurassero le cose con le procedutre previste e non "come si è abituati" credendo di sapere, si incontrerebbero meno problemi.
Inoltre su questo fisso HP con dual core da 2.5 GhZ e 2 giga di ram e scheda video ati da 256 MB ho trovato Home Premium scattante anche con programmi avviati piuttosto pesanti (in genere i programmi grafici lo sono).
E' molto più intuitivo nell'utilizzo e ha una gestione dei files e delle operazioni migliorata rispetto a XP.
Capisco che se si pensa ancora con logiche da Win98 possano partire le lamentele, ma a questi punti mi sa che si è rimasti un po' indietro se è quello il riferimento.

L'UAC mi si presenta SOLO per installazioni di programmmi, settaggi di sistema e installazioni di driver.
Cose che si fanno una tantum. Certo che se si maneggia e si pasticcia il sistema ogni minuto, ALLORA posso capire il senso di fastidio.
Ma in questo modo si compie un'operazione impropria e cioè quella di abusare dei settaggi.
UAC non compare certo per salvare una foto da internet o per salvare un file doc.
Sappiamo ciò di cui parliamo?
A me pare di no.

Sul monopolio di Apple in America... sorvolo.

Aggiungo che a me pare che facciate anche l'errore di confondere le lamentele (che non sono così tante sinceramente) nei forum con la realtà.
E' una cosa che non bisognerebbe mai fare.
Il pubblico dei forum ha necessariamente impostazioni di utilizzo dell'informatica DIVERSI dallo standard user.
E non necessariamente un esperto o un professionista decide di scrivere in rete ciò che pensa di queste cose.
Stando ai report ufficiali l'impatto di vista è stato tutt'altro che negativo.
Definirlo una porcheria mi sembra poi eccessivo.
Specie se si cita un problema senza esporre i dettagli.
O magari anche omettendo errori CRASSI che si compiono quotidianamente coi sistemi MS credendo di fare chissà quali furberie facendo un po la figura del "lamero".

Vista non viene usato dal comitato Olimpico perché non è ancora sufficientemente affidabile, insomma CACCHIO ANCORA CI VUOLE per definire l'attuale stato commerciale di Vista una crisi? Qualche madonna che scenda dall'altare e sbatta a tutti in faccia la realtà dei fatti?

Allora: chiariamoci.
Ricordiamo prima che la "crisi" ha superato abbondantemente i 60 milioni di copie... comunque...
Le notizie sono cose oggettive ma dipende anche dal significato con cui le si riporta.
Come per esempio, perdonami ma devo dirlo, il non proprio corretto report in home page sulla degradazione (del 10% sottolineiamolo) delle prestazioni di rete con wmp attivato (ed è un problema che ha, in maniera meno evidente anche XP).
Facciamo un po' di matematica.
Rete a 10 Mbit: significa che l'utilizzo della rete consente un trasferimento di files a 1.2 megaBYTE al secondo.
Bene. Togliamo un 10%? Quanto fa?
Fa 1.08 MegaByte al secondo in trasfer.
Direttamente dal Blog di Russinovich
Because the standard Ethernet frame size is about 1500 bytes, a limit of 10,000 packets per second equals a maximum throughput of roughly 15MB/s. 100Mb networks can handle at most 12MB/s, so if your system is on a 100Mb network, you typically won’t see any slowdown. However, if you have a 1Gb network infrastructure and both the sending system and your Vista receiving system have 1Gb network adapters, you’ll see throughput drop to roughly 15%.
(...)
Despite even this level of throttling, Internet traffic, even on the best broadband connection, won’t be affected. That’s because the multiplicity of intermediate connections between your system and another one on the Internet fragments packets and slows down packet travel, and therefore reduces the rate at which systems transfer data.

Ma come mai non si fanno questi conti quando si riportano le cose?
Un conto è se ho un degrado delle prestazioni di questa entità che comunque rappresenta un deficit, un'altro è riportare la cosa come se si inchiodasse tutto.
Capisco che se si ha in antipatia MS è difficile mantenere la freddezza ma cerhciamo di mantenerla specie se si è responsabili delle news.

Definire Vista meno affidabile di Xp è esagerato e fazioso (e fa trapelare anche un po di rigidità di pensiero).
Ci sono analisi, report (anche portate da me con fiumi e fiumi di reazioni irritate), articoli e via dicendo che dicono proprio che è tutt'altro che un flop o un disastro.
A questi punti mi viene anche da dire: smanettone o user?
L'user (power/standard) ha altri toni, fa altre considerazioni, legge, prova, valuta.
Lo smanettone, no: lui SA GIA'.
Per lo smanettone, Vista era una porcheria già in progetto. Si possono citare tutti i dati ufficiali che si vuole ma rimarrà della sua idea e cioè che Vista è una porcheria.

Io credo che, inconsciamente, si creino anche le condizioni per la nostra insoddisfazione e questo vale sia in quest'ambito che a livello generale, fateci caso.
Non arrivo a dire che chi pensa già prima che Vista sia penoso troverà conferme di questo volutamente, ma il sospetto che ci sia questa tendenza ce l'ho.

Io comunque, specie dopo averlo provato, non vedo l'ora di fare lo switch.
Ultima modifica di NickelGrey il mar set 04, 2007 12:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 12:06 pm

Uh che pesanti sti post CHILOMETRICI!!!!!!!!!!!!!!! [acc2]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 12:08 pm

Robby78 ha scritto:attualmente Vista non è affidabile quanto XP; questo è pacifico.
Per una azienda è prematuro passare a Vista; questa è una verità.

Si be diciamo che le aziende non vogliono spendere soldi per un nuovo sistema operativo. C'è mia madre che lavora alla Telecom Italia, hanno ancora pc con istallato windows 2000 pro.
Qui non si tratta di aziende che non acquistano vista perché costa e non è affidabilissimo, ma perché non vogliono spendere. Altrimenti perché non passano a Xp che è affidabilissimo?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 12:12 pm

Mr.TFM ha scritto:Uh che pesanti sti post CHILOMETRICI!!!!!!!!!!!!!!! [acc2]

In effetti [std] Comunque mi trovo sempre d'accordo con NickelGrey
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 12:16 pm

jordan air ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Uh che pesanti sti post CHILOMETRICI!!!!!!!!!!!!!!! [acc2]

In effetti [std] Comunque mi trovo sempre d'accordo con NickelGrey
Continuo a non capire il tuo avatar, allora.... [nonono]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » mar set 04, 2007 12:23 pm

Mortal ha scritto:Anche xp quando è uscito faceva un po' schifo... poi è rientrato però!
Secondo me tra 5 o 6 mesi entrerà a regime anche Vista

ecco.. allora, a logica, invece di metterlo subito in commercio per far bestemmiare la gente, sarebbe meglio lo collaudassero come si deve!
Per me il succo è lì.

Ma sai, hanno furia di vendere, allora che gliene frega a loro.. figurati se hanno voglia di sperimentarlo prima che sia perfetto (anche se la perfezione non esiste!)
.. poi ci guadagnano anche i centri di assistenza e i negozi!
una mano lava l'altra..

se magari lo revisionavano per bene e DOPO lo mettevano in vendita, magari risultava meglio anche dell'attuale XP ..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » mar set 04, 2007 12:35 pm

Uh che pesanti sti post CHILOMETRICI!!!!!!!!!!!!!!!

E quindi?

Continuo a non capire il tuo avatar, allora....

Forse perché sei un po' troppo di parte?

ecco.. allora, a logica, invece di metterlo subito in commercio per far bestemmiare la gente, sarebbe meglio lo collaudassero come si deve!
Per me il succo è lì.

Quello che, vedo molto inutilmente, cerco di far capire è che "la gente" NON bestemmia.
Stando ai report ufficiali e alle stime non risultano tutte ste noie, ma solo problemi molto specifici e molto ristretti in quantità.
Devo dire che per la mia esperienza questo coincide.

Si be diciamo che le aziende non vogliono spendere soldi per un nuovo sistema operativo. C'è mia madre che lavora alla Telecom Italia, hanno ancora pc con istallato windows 2000 pro.
Qui non si tratta di aziende che non acquistano vista perché costa e non è affidabilissimo, ma perché non vogliono spendere. Altrimenti perché non passano a Xp che è affidabilissimo?

APPUNTO
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mortal_kombat » mar set 04, 2007 1:39 pm

wulma ha scritto:
Mortal ha scritto:Anche xp quando è uscito faceva un po' schifo... poi è rientrato però!
Secondo me tra 5 o 6 mesi entrerà a regime anche Vista

Per me il succo è lì.

Ma sai, hanno furia di vendere, allora che gliene frega a loro.. figurati se hanno voglia di sperimentarlo prima che sia perfetto (anche se la perfezione non esiste!)
.. poi ci guadagnano anche i centri di assistenza e i negozi!
una mano lava l'altra..

se magari lo revisionavano per bene e DOPO lo mettevano in vendita, magari risultava meglio anche dell'attuale XP ..

Vero sì e no...
Vero sì) Il feedback degli utenti è l'unico modo buono per migliorare un sistema operativo, secondo me;

Vero no) Se c'è stata una versione beta, a qualcosa dovrebbe essere servita... Ma è anche vero che gli utenti della versione beta non erano tantissimi, magari utilizzavano poche applicazioni ed alcuni erano molto giovani ed apprezzavano tutte le animazioni (che secondo me sono pesanti ed inutili) del nuovo SO...

Chi lo sa!
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 1:53 pm

Mr.TFM ha scritto:Continuo a non capire il tuo avatar, allora.... [nonono]

Ma io apprezzo tutti i tre S.O Vista Mac osx e Ubuntu
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 1:54 pm

NickelGrey ha scritto:...

http://www.MegaLab.it/1594

Ehm, le critiche mi vanno bene, un po' meno le "letture" non richieste (quel "cerchiamo di" eccetera, ti prego, la prossima volta evita qui sul forum e se hai qualcosa da dire a riguardo dimmelo in privato). Sarò anche partigiano su certi argomenti, ma cerco sempre di non perdere di obiettività, almeno per quanto riguarda i contenuti del sito (cosa che non comprende il forum)....

La news è lì, tutti la possono leggere, ho mantenuto un approccio non troppo polemico apposta e ho citato il post di Russinovitch per completezza. Che stò nuovo servizio sia buggato lo ammette la stessa microsoft, e che sia progettato per avere la meglio su tutte le applicazioni, anche quelle di rete, può forse andare bene ad un utente home, molto meno a chi quelle applicazioni di rete le usa in maniera magari intensiva. Ed è comunque una cosa che pareva superata con l'invenzione del multitasking (almeno su PC) risalente tipo a... Windows '95?!?

Tutto questo a parte, è l'ennesima dimostrazione, al contrario di quanto sostieni, che Vista è acerbo, inaffidabile per motivi grandi e piccoli e lungi dall'essere un sistema operativo da consigliare.
Ultima modifica di The King of GnG il mar set 04, 2007 2:07 pm, modificato 2 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 1:56 pm

Non potevano farli fare ulteriori ritardi a Vista, perché già ne aveva fatti parecchi in precedenza.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 2:04 pm

The King of GnG ha scritto:
Tutto questo a parte, è l'ennesima dimostrazione, al contrario di quanto sostieni, che Vista è acerbo, inaffidabile per motivi grandi e piccoli e lungi dall'essere un sistema operativo da consigliare.

News letta [:)] Ma gli utenti che non sparano a zero su Vista (compreso io) vogliono solo dire Vista sarà da considerare un S.o da buttare, bruciare, strappare o come preferite, se nel giro di 8 mesi o un anno le cose non cambieranno. Solo a quel punto si potrà dire:

Gli utenti hanno ragione su Vista, è un sistema schifoso con i soliti Bug irrisolti da quando è nato.

Io la penso così.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 2:06 pm

NickelGrey ha scritto:
Uh che pesanti sti post CHILOMETRICI!!!!!!!!!!!!!!!

E quindi?
E quindi leggo tre righe e muoio di sonno...
Figuriamoci a leggerne 20!
Una noia mortale...

NickelGrey ha scritto:
Continuo a non capire il tuo avatar, allora....

Forse perché sei un po' troppo di parte?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
Il bue che da del cornuto all'asino! [rotolo]

Ma pensa te che cosa cavolo mi tocca leggere.............. [nonono]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 2:13 pm

Ah, poi, vorrei precisare (per l'ennesima volta) che io non sono un fan di niente e nessuno.

Ho la PSP (Sony), il PC+Windows (Microsoft), l'iPod (Apple), e sono soddisfatto possessore dei tre prodotti suddetti. Contemporaneamente esercito però il mio sacrosanto diritto di critica nei confronti di Sony, Microsoft, Apple o chi mi pare, senza per questo dover parteggiare per chicchessia. Quella è una pratica che lascio ai fanboy, cosa che io non sono, nè pro, nè contro....

Il viziaccio che ho, quello è vero, è che godo come un marsupiale in calore a veder perdere miliardollari ad una multinazionale che ha PERMESSO L'ESPLOSIONE DEI ROOTKIT TRA I MALWARE, rallentare l'espansione di mercato di un sistema operativo che è nella migliore delle ipotesi una truffa per gli utenti e un regalo all'industria dei contenuti (60 milioni di licenze? I PC nel mondo sono miliardi, e quelle licenze sono quelle OEM, ovvero il cappio al collo dei produttori di PC) e Apple... bah, Apple è il Male e Jobs è l'anticristo (per usare una terminologia tanto cara al mito di un'azienda che si serve di Evangelisti per diffondere il Verbo del Mac [bleh] ), però è un genio della comunicazione e quindi sarebbe in grado di vendere tutto a tutti....

Pensa, ha venduto un iPod anche a me O.o (anche se "forse" prossima volta cambio e mi rivolgo a creative.... forse....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 2:22 pm

The King of GnG ha scritto:Ah, poi, vorrei precisare (per l'ennesima volta) che io non sono un fan di niente e nessuno.

perché qualcuno l'ha mai detto?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 2:26 pm

jordan air ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Ah, poi, vorrei precisare (per l'ennesima volta) che io non sono un fan di niente e nessuno.

perché qualcuno l'ha mai detto?

Mi pare.... e comunque è meglio dirlo, visto che una volta che la discussione si anima così poi si finisce (me compreso, purtroppo, anche se con sVista mi affloscio subito, non vale la pena perderci troppe energie....) a mettersi l'elmetto per difendere la propria "causa". Che nel mio caso è una: le megacorporazioni fanno schifo, e sVista è un pacco.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 2:34 pm

Ma non gli dai la minima possibilità di migliorarsi?

è come dire che la honda quest'anno fa moto e auto penose in f1 e motogp,
allora buttiamola fuori dal mondiale.

Esempio caxsuto lo so. [std]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 2:38 pm

jordan air ha scritto:Ma non gli dai la minima possibilità di migliorarsi?

è come dire che la honda quest'anno fa moto e auto penose in f1 e motogp,
allora buttiamola fuori dal mondiale.

Esempio caxsuto lo so. [std]

Migliorarsi? a Berlusconi potrebbero ricrescere i capelli? No, trapianti a parte.... quando una cosa è difettata di fabbrica non è che ci si può fare tanto....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 2:46 pm

Si ma sono difetti che scompariranno con il tempo e gli aggiornamenti.

Xp era perfetto a suo tempo?

Non è che ci sono Vista che hanno la barra delle applicazioni storta o chi sa cos'altro che quindi sono irreparabili.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » mar set 04, 2007 2:47 pm

Il bue che da del cornuto all'asino!
Ma pensa te che cosa cavolo mi tocca leggere..............

A me, per esempio da Win user esperto e stranavigato e da Mac user forzato non verrebbe MAI da intervenire in un topic Mac. Mai.
E come si può vedere cercando non esiste alcun mio intervento nè su alcun forum di discussione su OSX o quant'altro Apple.
Semplicemente quando vedo che si travisano delle informazioni con scopi dimostrativi dei propri pregiudizi allora preferisco precisare come la penso.
Vedo al contrario strane figure di missionari informatici pronti a diffondere il verbo di altri "credo" (perché siamo al fondamentalismo religioso) cercando di "persaudere" della giustezza della loro causa: "col mio mac tutto funziona" "con kumbutu posso fare cose strabilianti con 12 k di ram..." e via dicendo.
Allora: è chiaro che chi la pensa diversamente e viene diciamo criticato a casa propria (e da win user considero windows casa mia), mette un paio di puntini sulle i.
In genere io a casa d'altri non mi comporto in questa maniera.
Diverso è se mi si richiede che ne penso.
Invece ti trovo sempre accodato al "coro" di disappunti vari su MS in tutte le sue varie forme.
...e ti annoia leggermi?
E TE CREDO. [;)]
Detto questo non esiterei a chiederti qualcosa se avessi bisogno di un chiarimento su un dubbio che ipoteticamente ho su un aspetto di OSX o di Apple in generale.

Seconda cosa:
Ma perché fa paura discutere anche animatamente? Mica ci si piglia a sberle. Io mica ODIO KingOfGnG... Penso anzi che sia anche MOLTO intelligente. Per esempio sul peer to peer la vediamo praticamente allo stesso modo. (è solo un esempio).
Non odio nemmeno MrTfM. Non odio nessuno, ma cerco semplicemente di fornire un'ottica un po diversa dal comune.
Paradossale, come dice odifreddi, cioè "para-doxa", al di là dell'opinione comune. E non c'è niente di peggio, per me, dell'anticonformismo conformista. E devo dire che qui ne vedo molto.
Si discute.
Si cerca, discutendo, di capire.
Discutere è argomentare e argomentare significa mettere anche alla prova dei fatti e del confronto quello che si dice.

Terza cosa:
L'articolo di Russinovich dice che questo baco non influisce in maniera rilevante sull'utilizzo del sistema in rete e su internet.
Questo dice. Mica l'ho quotato a caso.
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica