Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista o Windows sVista?!?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 7:41 pm

Boh, ormai manco mi diverto più....

http://www.neoseeker.com/news/story/7081/
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » lun set 03, 2007 9:46 am

The King of GnG ha scritto:Boh, ormai manco mi diverto più....

http://www.neoseeker.com/news/story/7081/

Come la storia Google-vista [acc2]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » lun set 03, 2007 10:29 am

According to this local newspaper, the reason is because Lund is a Linux city which has a a Linux server that doesn't like Vista.

http://www.theinquirer.net/?article=42043

Cioè praticamente è il server Linux che non digerisce Vista, e NON viceversa.
Così pare dal report di Inquirer (che fa un report di un quotidiano locale imprecisato tra l'altro).

Come la storia Google-vista

Appunto: una idiozia.
Qualcuno ha chiesto ad Apple di modificare spotlight perché non "gradisce" altri motori di ricerca interni? Non mi risulta e giustamente.
E' una questione speciosa e strumentale.
Vista HA il suo motore di ricerca. Punto.
Non ne servono altri.
Inoltre l'inclusione del medesimo era pianificata dal 2004, quando google COPIO' il suo google search da msn search (sorry guys, that's the truth by timeline of events).
Ovviamente questo a Google da noia perché ha praticamente il monopolio della ricerca online e offline, dei video online e di molto altro.
E ovviamente (e anche comprensibilmente) cerca di "tuirare l'acqua al proprio mulino".
Ma sul fatto che sia una questione corretta, siamo fuori strada proprio.
Un po' come se la Wolkswagen citasse in giudizio fiat perché la punto non può "montare" i paraurti progettati da WW.
Un'idiozia vero?
Infatti. Talis qualis casus belli.

Allora è solo il monopolio di microsoft (che poi non è un monopolio "proprio" ma "improprio") che da fastidio?
Se è questo... beh, cerchiamo di crescere e di togliere le fettone di prosciutto rovagnati dagli occhi.

GRAZIE

P.S. Ho provato Vista a fondo: da installazioni di periferiche vecchiotte a copia via rete di files a utilizzo di programmi in contemporanea e via dicendo.
ZERO problemi. ZERO.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » lun set 03, 2007 11:24 am

Io ho un fastidioso problema in fase di login. Se sono collegato al dominio (Server 2003) capita che si pianti il pc con solo la freccia del mouse "viva" e mi tocca spegnere brutalmente. Se invece sono fuori rete, ma mi loggo al dominio usando i dati di cache, 2 volte su 3 non mi autentica e mi tocca anche li riavviare fino a quando si decide a farmi entrare.
1 solo problema dunque, ma gravissimo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 1:11 pm

Riprendo un attimo il post di G&G

Per chi ha problemi con le GPU con sVista....

http://www.hwupgrade.it/news/software/d ... 22358.html

Il problema non sono semplicemente i driver, o le GPU. Ma, ovviamente, il problema è ancora una volta sVista.... Che gran strunz....sistema.....

Ok ma gli utenti dell'altro forum non sembrano che abbiano riscontrato problemi. Una gran parte almeno.

Appunto: una idiozia.
Qualcuno ha chiesto ad Apple di modificare spotlight perché non "gradisce" altri motori di ricerca interni? Non mi risulta e giustamente.
E' una questione speciosa e strumentale.
Vista HA il suo motore di ricerca. Punto.
Non ne servono altri.

Mi trovo d'accorda ancora una volta con NickelGrey.

Ok questi dati si riferiscono al 85% alle versioni oem, ma vista non mi pare esattamente una delusione.
http://www.blogvista.it/vendute-60-mili ... -1710.html
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 7:41 pm

E le licenze OEM sono da sempre l'arma usata da Microsoft per reiterare la propria posizione monopolistica.

Ok. Ma Microsoft per usare quest'arma ha bisogno del supporto dei produttori.
Quindi mi domando se fa così schifo perché continuano ad acquistare licence oem.
La stessa Acer che si lamenta, anche lei ha sui suoi computer solamente Vista preinstallato, ameno che tu non richieda la licenza specifica per Xp.

Quindi Acer si lamenta ma acquista comunque licenze oem e ha firmato il contratto con Microsoft [nonono] c'è qualche cosa che non va.

Se Vista costasse meno avrebbe più ammiratori probabilmente. è anche una questione di prezzo.

Costa troppo ha qualche difetto e quindi è una porcheria. Anche xp a suo tempo costava parecchio.[/quote]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jack.ese » lun set 03, 2007 8:53 pm

The King of GnG ha scritto:Windows Vista è un sistema mediocre.Lo dicono TUTTI

Beh, mica male per essere uscito da neanche un'anno... Di Xp si diceva molto di peggio all'epoca!

Che problemi ha vista poi?

Quello più grave era della lentezza nella copia di file tra hdd usb.. ma è un problema risolto.

Per il resto io di problemoni non ne ho visti, e mi ha sorpreso il fatto che in 7 mesi non ha fatto neanche un crash!
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 03, 2007 9:06 pm

jack.ese ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Windows Vista è un sistema mediocre.Lo dicono TUTTI

Beh, mica male per essere uscito da neanche un'anno... Di Xp si diceva molto di peggio all'epoca!

Che problemi ha vista poi?

Quello più grave era della lentezza nella copia di file tra hdd usb.. ma è un problema risolto.

Per il resto io di problemoni non ne ho visti, e mi ha sorpreso il fatto che in 7 mesi non ha fatto neanche un crash!

Eh, ben felice di conoscere anche la tua opinione (davvero eh, non sono ironico), ma io ho una esperienza diversa. Usato poco, collezionato statisticamente più crash di XP (cioè 1, e già è tanto per quel che ci ho fatto).

Riguardo il problema nella copia dei file, a parte che da solo meriterebbe di far fallire Microsoft (insomma, si parla COPIARE FILE non di progettare un reattore termonucleare, cacchio ci vuole a copiare file? I coder di vista si fanno di funghi andati a male forse?!?!), non è stato risolto: le prestazioni sono migliorate, ma il problema, che è strutturale, rimane.

Inoltre ogni tanto ne escono di bachi eh. L'ultimo è quello delle prestazioni sulle LAN da 1 Gigabit: Vista è progettato per degradarle, le suddette prestazioni, anche se ascolti un MP3. Se questo è il progresso, dimmi tu....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 9:44 pm

non so [boh].

G&G tutte questi problemi che saltano fuori come funghi, non accadranno a tutti i pc con vista installato.
Sono davvero curioso di vedere quanti hanno avuto sti benedetti problemi di copia e incolla. Io dico al massimo 15 20%.
Se esistesse un sondaggio mondiale si capirebbe che in realtà mica capitano a 3\4 degli utenti vista sti problemi. Al massimo a 1\4.

Allora quando uno acquista una Mercedes e se la vede andare in panne per colpa dell'elettronica e sono più di una [sh], mica vanno in giro a dire che la Mercedes è una marca che andrebbe esiliata dall'automobilismo.
[nonono] hanno pazienza e se la fanno riparare.
Spero che l'esempio abbia reso.

Quindi con Vista credo che bisogna avere solo pazienza. Se poi anche con il tempo intendo un anno non 3 mesi, i problemi sono i medesimi allora si potrà dire che Microsoft ha fatto un cattivo lavoro.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 03, 2007 10:12 pm

jordan air ha scritto:non so [boh].

G&G tutte questi problemi che saltano fuori come funghi, non accadranno a tutti i pc con vista installato.

Sono bachi, e sono certificati. Questo è software, non una macchina. Un software bacato è un software inaffidabile. Pazienza? Oh, io ne ho, avoglia se ne ho... prima che sentirò l'esigenza di passare definitivamente a vista mi sposerò, probabilmente (e per dirlo io....) [:)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 10:57 pm

The King of GnG ha scritto: Pazienza? Oh, io ne ho, a voglia se ne ho... prima che sentirò l'esigenza di passare definitivamente a vista mi sposerò, probabilmente (e per dirlo io....) [:)]

Be le auto di oggi si basano molto sull'elettronica.
Bene, anche io ho pazienza e aspetterò.

L'uscita del sp1 for Vista è prevista per fine 2007 e inizio 2008. Quindi non dobbiamo aspettare molto.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mar set 04, 2007 8:06 am

Scendo un po dalle nuvole con una domanda del genere?

"Ma se volessi comprare un notebook dovrei sorbirmi per forza Vista?"

L'alternativa sarebbe puntare a macchine più obsolete o con Linux, vero? [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 12:14 pm

Il pc devi per forza acquistarlo con il sistema operativo, in alternativa a vista puoi farti installare xp.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » mar set 04, 2007 12:50 pm

Mmmmm non proprio.
Consiglio sempre di farsi assemblare un pc piuttosto che comprare un pc già assemblato ed in seguito decidere che SO metterci.
Ma questo forse è meglio per users che sanno quello che fanno.
Diciamo che è giusto che chi voglia usare Linux si assembli un pc SENZA windows preinstallato e ci installi la distro che vuole (e in effetti non questiono MAI la scelta ma al limite puntualizzo alcune cose spesso inesatte quando si fanno paragoni).
Ci sono varie catene informatiche che assemblano PC su misura (cercando di interpretare le esigenze di chi lo chiede) offrendo tra l'altro tutt'altri prezzi.
In quel caso avere un XP o un Vista OEM conviene.
Poi chiunque è libero di partizionare, formattare, switchare secondo le proprie esigenze.

Diversamente magari se si compra un HP o un Packard Bell (secondo me i migliori) ci si trova preinstallato il SO e per motivi di granzia è bene lasciarlo com'è.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jack.ese » mar set 04, 2007 1:01 pm

The King of GnG ha scritto:io ho una esperienza diversa. Usato poco, collezionato statisticamente più crash di XP (cioè 1, e già è tanto per quel che ci ho fatto).

Su xp non hai mai avuto un crash? [...]

Mi sembra un po' pochetto per giudicare vista, crashato magari per qualche driver non aggiornato o software indigesto.

Riguardo il problema nella copia dei file, a parte che da solo meriterebbe di far fallire Microsoft (insomma, si parla COPIARE FILE non di progettare un reattore termonucleare, cacchio ci vuole a copiare file?

[:D]
Qui hai pienamente ragione, non può la microsoft cadere su queste banalità, dopo aver incubato vista per tutto sto periodo!

Comunque il problema sarà anche solo arginato, ma adesso la copia dura lo stesso tempo che dura su xp, e anche la stima del tempo è diventata veritiera.

Inoltre ogni tanto ne escono di bachi eh. L'ultimo è quello delle prestazioni sulle LAN da 1 Gigabit: Vista è progettato per degradarle, le suddette prestazioni, anche se ascolti un MP3. Se questo è il progresso, dimmi tu....

Non lo ho ancora provato in una Gigabit (però ce l'ho in programma, appena racatto un router adeguato me la faccio [std] ), ma nella Fast Ethernet che ho con l'altro pc (xp) non ho nessun problema.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mar set 04, 2007 1:34 pm

Mi sono riferito appositamente ai notebook, perché non mi risulta siano assemblabili.

Per le postazioni fisse non c'è problema, l'ho dato per scontato. [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 1:43 pm

jack.ese ha scritto:
The King of GnG ha scritto:io ho una esperienza diversa. Usato poco, collezionato statisticamente più crash di XP (cioè 1, e già è tanto per quel che ci ho fatto).

Mi sembra un po' pochetto per giudicare vista, crashato magari per qualche driver non aggiornato o software indigesto.

Questo è solo una delle cose che ho notato in Vista, pretese hardware assurde a parte (per la miseria è un sistema operativo, mica Bioshock!!! [...] )

Si, su XP i crash li ho sperimentati, ma con una frequenza estremamente ridotta e MAI durante il funzionamento del sistema, cosa che appunto è successa con Vista. Ed è capitato usando software che uso con regolare quotidianità su XP....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 2:23 pm

jack.ese ha scritto:

Bof, se per questo neanch'io, in 3 anni di disonorato servizio.....

E non è che il pc lo usassi per giocare a free cell... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 3:02 pm

Un po' di crossposting non fa male via....

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 082#279082
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jack.ese » mar set 04, 2007 11:01 pm

Io ho dei ricordi ben diversi di xp quando era ancora senza service pack.. i crash c'erano, eccome se c'erano!

The King of GnG ha scritto:Questo è solo una delle cose che ho notato in Vista, pretese hardware assurde a parte

Pretese hardware? ..Guarda io lo utilizzo regolarmente con gli stessi programmi che giravano su xp su un pc ormai vecchio, un athlon 64 3400+ con 1GB di ram. Ebbene il pc è sempre acceso, lo spengo si e no 2 volte al mese, e per risparmiare tengo il moltiplicatore a 4x, quindi il processore lavora con soli 800Mhz.
Beh forse non ci crederai, ma riesco a lavorarci benissimo, anche con diversi applicazioni che girano assieme (per dirti adesso ciò alcohol che masterizza, emule, opera, wmp11 e la lan in attivatà). Ovvio poi che quando lavoro con programmi come Archicad o Autocad la cpu la metto al max!

Sinceramente tutte ste pretese non le vedo.. chiaro che su un pc di 5 anni fa bene perforza non gira!

Inoltre a differenza di xp, dopo 1 settimana che rimane accesso non diventa inutilizzabile!

Per il resto, ovvio che sto benedetto vista non potra mai competere con l'xp di adesso, rattoppato in continuazione nel corso di 5 anni da update e service pack che lo hanno migliorato drasticamente.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica