Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Amantide » mar lug 03, 2007 7:40 pm

Boh, ce l'ho anche io KIS 6 sul mio pc desktop (AMD Athlon XP 3000+, RAM 512 MB) e devo dire che il mio pc "vola".
Potrebbe anche trattarsi dell'incompatibilità con qualche altro software installato sul pc.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Giovanni83 » mar lug 03, 2007 7:44 pm

Io l'avevo provato sul mio desktop un Amd athlon 64 3000+ con 2 Gb di ram e devo dire che si notavano dei rallentamenti (none esagerati) con Avast! e Zone alarm rallenta molto meno.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Giovanni83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fitzcarraldo » sab lug 21, 2007 5:11 pm

Io uso AVS+Prevx, prima avevo Antivir, ma mi indispettivano i troppi falsi positivi ed alcune difficoltà nell'aggiornamento.

Ciao
Fitzcarraldo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven lug 27, 2007 9:21 am

Fitzcarraldo ha scritto:Prevx,

Come va?
Ho fatto un test e non è che mi abbia rilevato molto, e in più era piuttosto pesante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Fitzcarraldo » ven lug 27, 2007 6:08 pm

La versione 1 effettivamente era molto pesante, la 2 sotto questo aspetto è un po' migliorata, pur non essendo certo un peso piuma.
Per quanto riguarda la rilevazione, credo che non vada messo a confronto con quella dei tradizionali software antivirus trattandosi di un software CIPS (sistema di prevenzione delle intrusioni comunitario).
Io l'ho messo, perché il fatto di avere un programma che mi tiene costantemente monitorate silenziosamente modifiche varie al sistema, senza entrare in conflitto con l'antivirus, mi da una certa sicurezza, è una protezione in più insomma.
Da che ce l'ho, l'unica volta che si è attivato è stato per bloccare una dll, ma ho il forte sospetto che si trattasse di un falso positivo.
Ormai ce l'ho quasi in scadenza e non so se rinnoverò la licenza, forse mi orienterò su un prodotto free come Cyberhawk o anche Spywareterminator.
Mi piace anche la versione full di A2 (a pagamento) perché integra un modulo IDS, però l'ho provato ed è anch'esso piuttosto pesantino....

Ciao
Fitzcarraldo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » ven lug 27, 2007 6:10 pm

Fitzcarraldo ha scritto:La versione 1 effettivamente era molto pesante, la 2 sotto questo aspetto è un po' migliorata, pur non essendo certo un peso piuma.
Per quanto riguarda la rilevazione, credo che non vada messo a confronto con quella dei tradizionali software antivirus trattandosi di un software CIPS (sistema di prevenzione delle intrusioni comunitario).
Io l'ho messo, perché il fatto di avere un programma che mi tiene costantemente monitorate silenziosamente modifiche varie al sistema, senza entrare in conflitto con l'antivirus, mi da una certa sicurezza, è una protezione in più insomma.
Da che ce l'ho, l'unica volta che si è attivato è stato per bloccare una dll, ma ho il forte sospetto che si trattasse di un falso positivo.
Ormai ce l'ho quasi in scadenza e non so se rinnoverò la licenza, forse mi orienterò su un prodotto free come Cyberhawk o anche Spywareterminator.
Mi piace anche la versione full di A2 (a pagamento) perché integra un modulo IDS, però l'ho provato ed è anch'esso piuttosto pesantino....

Ciao

I CISC? No grazie, voglio avere IO il controllo della situazione, senza nessuna community del menga che fa tutto in automatico. Meglio un HIPS leggero ed essenziale come Spyware Terminator, e passare ora come ora ancora alla difesa proattiva di Kaspersky mi farebbe venire solo dei gran mal di testa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven lug 27, 2007 6:15 pm

The King of GnG ha scritto:I CISC? No grazie, voglio avere IO il controllo della situazione, senza nessuna community del menga che fa tutto in automatico. .

E' vero, è quello che mi è successo anche a me durante la prova, sega lui i file infetti, avevo dei doc aperti e non sono riuscito a chiuderli perdendo delle modifiche.
Non avevo il controllo del pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Fitzcarraldo » ven lug 27, 2007 6:16 pm

Anche io non sopporto reggo molto i prodotti HIPS, per via dei troppi messaggi pop-up che generano, proprio per questo motivo avevo scelto Prevx da affiancare all'AV.
Poi sono un navigatore molto...navigato [:)] , sono eoni che non subisco un infezione ed ormai navigo più o meno sempre sugli stessi siti.
Mah...proverò Spywareterminator, che tra l'altro non ho mai provato [;)] .

Ciao
Fitzcarraldo
Aficionado
Aficionado

A.V.S.

Messaggioda SILVELLO10 » gio ago 02, 2007 1:33 pm

AVETE visto A.V.S.? guardate il sito.http://www.activevirusshield.com/ cosa e' successo?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » gio ago 02, 2007 1:39 pm

Purtroppo è successo ieri [cry+]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=33665
Se sei veloce sembra che non abbiano ancora aggiornato questa pagina...
http://www.activevirusshield.com/antivi ... tarted.adp

[:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda benzene » gio ago 02, 2007 9:25 pm

io uso nod32 da tre anni e mi trovo benissimo!
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Re: A.V.S.

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 03, 2007 12:42 am

SILVELLO10 ha scritto:AVETE visto A.V.S.? guardate il sito.http://www.activevirusshield.com/ cosa e' successo?
A silvè....
Sveglia! [:D]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=33665
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

zone allarm antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab ago 04, 2007 10:51 am

che antivirus e' ZONE ALLARM? e' valido? efficace? qualcuno ne sa qualcosa di questo antivirus? grazie!!! [?]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: zone allarm antivirus

Messaggioda crazy.cat » sab ago 04, 2007 10:59 am

SILVELLO10 ha scritto:che antivirus e' ZONE ALLARM? e' valido? efficace? qualcuno ne sa qualcosa di questo antivirus? grazie!!! [?]

Usa il motore di kaspersky, molto buono.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

allora.........

Messaggioda SILVELLO10 » sab ago 04, 2007 11:08 am

allora CRAZY CAT mi puo' sostituire A.V.S. e cosi' sia!!!!
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » sab ago 04, 2007 11:35 am

Ma ZoneAlarm non è un firewall? O adesso è anche un antivirus?
Non lo sapevo [boh]

[:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab ago 04, 2007 11:41 am

sleeping ha scritto:Ma ZoneAlarm non è un firewall? O adesso è anche un antivirus?Non lo sapevo [boh]

C'è anche la soluzione firewall+antivirus.
Gli ultimi firewall free che scarichi comprendo anche la soluzione con antivirus in prova.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sleeping » sab ago 04, 2007 12:01 pm

Grazie della spiegazione [:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Riverside » sab ago 04, 2007 3:27 pm

Non voglio entrare nel merito della questione configurazione di sicurezza migliore o peggiore (ognuno, è libero di scegliere di che "morte morire").
Un giorno (forse) su questa questione, preparerò una guida ad hoc, per spiegare come sia possibile, su sistemi Windows, creare, manualmente, una configurazione Antivirus perfetta, senza dover installare software.
Tornando alla questione software, l'unica cosa che mi sento di consigliare è, evitare, il più possibile, l'installazione di un unica suite Antivirus + Firewall (di norma, anche le più leggere, appesantiscono la macchina).
Per quanto attiene agli HIPS, si deve partire dal presupposto che, possedere una protezione in real time è sempre meglio che non possederla.
Il problema delle protezioni in real time, si presenta sostanzialmente, sotto l'aspetto gestionale, per gli utenti poco esperti, per via del fatto che, quel tipo di protezione, si basa, sostanziamente, sulla generazione di avvisi in relazione a componenti che, vengono, man mano, modificate.
In definitiva, fate scelte, sempre, ponderate, investendo un po' del vostro tempo, nel documentarvi.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Riverside
Senior Member
Senior Member

antivir p.e.

Messaggioda SILVELLO10 » dom ago 05, 2007 1:49 am

Ho provato ZONE ALLARM antivirus ma......mi ha rallentato il pc e l'ho tolto dai piedi ,ora ho installato ANTIVIR P.E. scaricato da :http://www.avira.com/ buono ma......la sua scadenza va a 30-11-2007 credevo che fosse stato come A.V.S. cioe' un anno intero!!! comunque sia quando scade cosa e' consigliabile fare? disistallare l'antivirus? e reistallarlo di nuovo o cosa? questo mi sembra migliore di AVG oppure di AVAST( NON SAREBBE MALE NEPPURE QUESTO) avendolo provato un mio amico me lo consiglia , un'altro che usa AVG un operatore nel settore dell'informatica dove lavoro dice che questo antivirus gli va benissimo, non conosco F SECURE ANTIVIRUS si troverebbe al terzo posto :http://www.downloadblog.it/post/2447/antivirus-la-nuova-classifica ma se lo merita?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza