Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come pronunciate "Lite"?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 7:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>

io mi son visto scrivere U R.......= you are........ma anche, se ci pensate il p2p= peer to peer, questo 2= to! Insomma gli angloamericani MENO SCRIVONO e MEGLIO STANNO, se ti devono bombardare s'impegnano........se no OZIANO! E un bel sondaggio sul "come avete conosciuto questo sito?" DAI lo fan tutti............[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^] è il sondaggio che volevo fare apppena mi ero iscritto...ma ora mi è passata la voglia[8)]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 27, 2003 7:44 pm

ammetto che il 2=to, u=you, 4ever=forever, ecc. ce li ha spiegati la soressa quando ci ha portati in chat in inglese (una volta sola), ed il resto lo hanno fatto le canzoni, ma xò a saperle tutte... Figurati se Bush abbrevia gli ordini e quello là nn è di madre lingua e bombarda la nazione sbagliata...[B)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda j_noone » gio ago 28, 2003 10:16 am

bene bene, vi ringrazio, mi avete chiarito meglio le idee[;)]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 12:56 pm

Al max telefona a Mr. Brown delle iene che ti deluciderà definitivamente...[:D]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Baltak » dom ago 31, 2003 11:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Si legge esattamente come <i>light</i>: <i>lite</i> è la <i>slanghizzazione</i> del termine: ne esistono molti altri, come <i>nite</i> (per <i>night</i>), <i>wanna</i> (per <i>want to</i>) e chi più ne ha più ne metta...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><b><font color="navy">
in realtà wanna fa parte della grammatica inglese come gonna (going to), parole come lite, nite, luv, wazzap ([:D]) e simili grammaticalmente non hanno alcun significato, ma avendo la stessa pronuncia di parole realmente esistenti (in questo caso, light, night, love, what's up) vengono spesso usate nello slang americano (un britannico vi caverebbe le nocciole degli occhi dalle orbite). Nel caso specifico Windows Lite sta per Windows Light quindi versione leggera o alleggerita (meglio la seconda)
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » gio gen 01, 2004 8:57 pm

A proposito di abbreviazioni in Lingua Inglese.... chi mi sa dire cosa significa questa parola " Gimmy " ? ( Non è una parolaccia ! )
Ciao :))

Chi sa rispondere vincerà E non la mia maglietta grondante sudore, E non i miei calzini che non me li cambio da un mese, E non le lampadine bruciate che utilizzo per risparmiare corrente ( sono di Genova, LOL ) ma bensì un viaggio premio andata e ritorno da Genova a Busalla :))
( Chi è di Genova capisce.... )
Ciao! :))))
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » gio gen 01, 2004 9:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _Marco_</i>
<br />viaggio premio andata e ritorno da Genova a Busalla :))
( Chi è di Genova capisce.... )
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

gimmy = give me

Il viaggio però non lo voglio ... già d'estate è noiosa Busalla figuriamoci d'inverno! [:0)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Comatrix » ven gen 02, 2004 3:09 am

Mi sa di cioccolato pero' [:x] (al lait)
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Winchester » lun feb 07, 2005 5:37 pm

Tra Inglese di Inghilterra e Inglese USA c'e' differenza come tra Spagnolo e Portoghese. Questo dovrebbero capirlo le scuole italiane, insegnano l'inglese come fosse una lingua capita in tutto il mondo, ma uno con la conoscenza inglese scolastica, se viene in USA deve rifarsi l'intero vocabolario [boxed]

Bye
Winchester
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sirus » lun apr 11, 2005 6:27 pm

lait ovviamente
sirus
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia