Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[THUNDERBIRD] Cronaca di uno switch annunciato

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda The King of GnG » mer apr 18, 2007 1:20 pm

Fonte? Una veloce scorsa su The Rumbling Edge e i forum di MozillaZine non si trova niente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mer apr 18, 2007 2:12 pm

La fonte oltre all'annuncio sul blog di uno dei traduttori italiani, è la notifica via email che sul server hanno caricato la release ufficiale.
La directory è quella delle releases ufficiali non delle nightly.
Comunque è probabile che su MozillaZine appaia domani e nel pomeriggio ci siano le prime news su filehippo e altre testate d'informatica.
Non ne conosco il motivo ma Mozilla carica un giorno prima le release sui server e poi ne dà la notizia quando lo hanno già fatto prima di lei blog e forum vari.
Il motivo per cui non l'ho inserita nel Topic nuove releases è proprio questo, comunque chi vuole può scaricarla perché quello è l'installer della 2.0 ufficiale.
Ciao

PS: ecco Filehippo:
http://www.filehippo.com/download_thunderbird/?2529
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer apr 18, 2007 2:22 pm

qui qualcosa di interessante c'è

Thunderbird 2 Beta 2 Release notes

tutte le pagine riportano a questa... anche se le date mi sembrano un po' obsolete....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 20, 2007 2:06 am

Thunderbird 2.0 disponibile da Mozilla

Evviva evviva, l'uccellaccio ha spiccato il volo. Spero di installarlo domani, se non prendo a randellate il PC nel mentre.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lellob » ven apr 20, 2007 10:13 am

The King of GnG ha scritto:... c'è un piccolo problemino che sulla beta non riscontravo: in pratica, all'avvio Thunderbird si dirige fisso sulle impostazioni degli account se ho visualizzate tutte le cartelle locali, altrimenti è pagina bianca. Mi spiego.....

Ora la schermata all'avvio è quella della prima figura, io vorrei fosse la seconda.....

Ho installato la release 2 "ufficiale" senza problemi, tranne lo stesso segnalato da The King. Ho spuntato lo spuntabile, abilitato, disabilitato, cercato su forum e FAQ... Per ora non ne sono venuto fuori!

The King of GnG ha scritto:e ora dove azzo devo andare ad agire per evitare la cosa.... :-S

APPUNTO [uhm]

UPDATED: RISOLTO

Vi segnalo questa discussione su http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=26024.0.

Seguendo il suggerimento di un altro utente con lo stesso problema, io ci sono arrivato per un'altra strada... ma entrambi abbiamo risolto il problema!
[applauso+] [applauso+] [applauso+]
Ultima modifica di lellob il ven apr 20, 2007 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
lellob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » ven apr 20, 2007 12:42 pm

Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » sab apr 21, 2007 2:14 pm

E ora arrivano anche le portabili:
Portable Thunderbird (Mac):
http://www.macupdate.com/info.php/id/20 ... hunderbird
Portable Thunderbird 2.0 (Windows)
http://portableapps.com/news/2007-04-09 ... le_2.0_rc1
ATTENZIONE: è una release candidate non una release ufficiale.
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio apr 26, 2007 11:59 pm

Ok, la storia del mailserver eccetera funziona anche a me! [:-D]

Nel mentre, sto affinando Thunderbird con estensioni, passaggio di impostazioni da OE e simili. L'ultima mia "scoperta" è stata Quicktext, estensione che consiglio grazie alla quale gestire le firme è facile, comodo e veloce.

Ora praticamente mi rimane da trasferire solo qualche dettaglio e il mega archivio di mail e posso bruciare al vento Outlook Express.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 27, 2007 6:53 pm

F-I-N-I-T-O! Questo switch che si sta praticamente trascinando da mesi è finito! Dopo aver tarato a dovere Thunderbird 2.0, con tanto di estensioni per le firme/Hotmal Plus eccetera, ho infine trasferito il mio massiccio archivio di migliaia e migliaia di mail.

Operazione andata a buon fine: ho raso al suolo tutte le vecchie impostazioni su OE, inclusi account, mail eccetera, e ora posso dire, finalmente, di essere un utente dell'uccellaccio mitologico a tutti gli effetti! [:-D]

Anche se a dirla tutta lo usavo ormai da tempo, ergo ho avuto modo di scoprirne i pro e i contro....

Qualche piccola, veloce considerazione personale:

- PRO: TB 2 è impareggiabile dal punto di vista di quello che offre: non bastasse il fondamentale filtro anti-spam e tutto il resto, ci pensano le favolose estensioni a trasformarlo in qualcosa di perfettamente tarato sulle proprie esigenze. Usato in combinazione con Lightning poi, che mi permette di tagliare fuori anche Outlook 2003 (mai usato se non appunto per il calendario), è davvero una utilità ora irrinunciabile. E non è poco, mi pare....

- CONTRO: uhm, vediamo.....direi che è generalmente molto più pesante di Outlook Express. Soprattutto quando si tratta di mail piene di immagini o con allegati importanti (di svariati mega), la CPU si impalla. Poco male, ormai tendo a tagliare apriori tutta la roba pesante che mi arriva in mail, vorrà dire che ci starò attento.

Giudizio finale: 8/10. Di meglio, francamente, credo che non ci sia oggi come oggi in circolazione.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 27, 2007 7:42 pm

migliaia e migliaia di mail?
Porca miseria!
Io cancello periodicamente, e non ho mai più di qualche centinaio di mail archiviate........ [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 27, 2007 8:10 pm

Mr.TFM ha scritto:migliaia e migliaia di mail?
Porca miseria!
Io cancello periodicamente, e non ho mai più di qualche centinaio di mail archiviate........ [8)]

Beh, diciamo che dovrei ripulire un po' veh......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab giu 30, 2007 2:38 am

We, ma esce una nuova versione di Lightning e nessuna uppa?!? Allora uppo io uppo, perbacco! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » sab giu 30, 2007 2:52 am

The King of GnG ha scritto:We, ma esce una nuova versione di Lightning e nessuna uppa?!? Allora uppo io uppo, perbacco! [:-D]

Ma valgono anche gli update delle estensioni ?

[uhm]
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab giu 30, 2007 3:49 am

The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab giu 30, 2007 3:50 am

Beh insomma, Lightning non mi pare una "semplice" estensione, visto che "pesa" quasi 2 mega e ti infila un calendario completo in thunderbird......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mortal_kombat » sab giu 30, 2007 10:50 am

gialloporpora ha scritto:
Well, per ora credo basti, spero in futuro si risolvano tante piccole cose fastidiose che proprio non mi vanno giù: tipo il non poter far andare il cursore direttamente sulla Cartella Globale Posta in arrivo a programma inizializzato. We'll see, quasi quasi segnalo la cosa a Mozilla non sia mai che mi ascoltino....

Se vuoi sottoscrivere BUG per TB in bocca al lupo [bleh] sopratutto se con Feature Request come questo.
Comunque se vuoi che all'avvio si apra cartella "Posta in arrivo" devi rimuov3ere la spunta da "mostra il messaggio di benvenuto" e al nuovo avvio mostrerà l'ultima cartella aperta.

Sì infatti era quello che stavo per dirti, comunque io da quando ho fatto questa cosa non mi scarica più le mail in automatico ma devo cliccare sul tastino in alto a sinistra (poco male... ).
Comunque il problema dello spam in effetti è noiosissimo, anche io ne ricevo un sacco e devo dire che con Mozilla non sono riuscita a bloccare tutto perché anche se aggiungo una mail allo spam le successive hanno un indirizzo anche solo leggermente diverso che Mozilla non rileva come spam, quindi la preoccupazione di cancellare mail buone che il sw rileva come spam io non la terrei in considerazione...
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » sab giu 30, 2007 2:22 pm

Allora, il filtro di Thunderbird va istruito, e dopo un po' riconosce molte email di spam.
Si può anche aumentarne l'efficacia, ma questo, influirà anche sul numero dei falsi positivi
Se vuoi farti un'idea di come funziona parti da qui:
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/ ... anti-spam/
Tieni comunque conto che l'algoritmo per l'identificazione dello spam non può essere certo al 100%, io preferisco ridurre al minimo i falsi positivi ed avere un po' di spam in più che cancello a mano.
Vedrai che dopo un po' di allenamento (training.dat ¯:-D]) dovrebbe riconoscere l'80-90 per cento dello spam.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer lug 18, 2007 1:22 am

Si vabbeh, però qui si esagera....

In pratica, con ThunderBrowse è possibile sfogliare il web senza abbandonare il mail client, trasformando Thunderbird in un Firefox senza il tab browsing.....

Comodissimo, se si vuole "dare una controllatina alla posta" senza aprire firefox, visitare una pagina velocemente e cose di questo genere....

Bello bello [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer lug 18, 2007 1:30 am

Tra l'altro, l'estensione è COMODISSIMA per controllare i thread sul forum....

E se uno vuole la finestra a pieno schermo, ovviamente c'è anche quella.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Software