da thomas » lun giu 25, 2007 3:20 pm
Personalmente non mi sento affatto di dovermi difendere da qualche attacco... onestamente poi, "menesbatto": nel senso, non è proprio questo l'ambito che richiedere le energie della mia persona, volte a difendere qualcosa o qualcuno.
Parlando di sicurezza, ripeto, è normale che un SO operativo così esposto come quello di MS faccia più rumore di OSX... è giusto quando dici che possono essere equiparabili sotto questo punto di vista: tanto quanto la velocità massima di una Ferrari e di una vecchia Fiat 500 secondo il limite di velocità cittadino; non voglio dire che c'è qualcosa che blocca l'uno o l'altro, voglio solo dire che non si possono equiparare i due sistemi, se non su di un limitato numero di fattori.
Tecnicamente parlando, le soluzioni di sicurezza adottate da Apple per il suo SO, sono storicamente ed universalmente riconosciute come cutting-edge; perché derivano da un sistema operativo che è nato per essere sicuro. Dato poi che chi scrive codice è un essere umano, è normale a distanza di tempo scoprire delle falle che vanno poi pezzate.... ed oggi che la diffusione di internet è così ampia da permettere di "lavorare per la Microsoft standosene comodamente seduti a casa", non è raro trovare la stessa persona prima alla Sun e dopo alla Apple.
Le falle ci sono e si coprono.
Unix stesso nelle sue più svariate implementazioni, ne è affetto, proprio perché è scritto da persone!
La prima frase del punto uno, non può confermare il "quotidiano" che hai usato in precedenza: sono per certo che era un eufemismo, ma so anche per certo che la tua esagerazione era guidata dall'anima di difensore (chi ti attacca?) piuttosto che da dati oggettivi.
La seconda frase la condividiamo tutti.
Quello che "sporca" Microsoft è quello che "sporcherà" Apple... ovvero i suoi utenti.
Non puoi indignarti contro noi due utenti della mela morsicata se riportiamo esattamente quello che dicono i tuoi colleghi: io me ne sto sul mio bell'atollo felice, con un pc o con un mac non fa differenza... tranquillo e felice... con un mac senza dubbio sono più felice ancora, perché (......... non sto qui a dire perché).
Ma il punto è, secondo me, che siete voi i primi ad attaccare... solo che sbagliate bersaglio: dovreste guardare più che altro ai vostri colleghi disattesi nelle aspettative... o meglio, dato che non ci sono, ai vostri colleghi brontoloni (che brontolerebbero anche con un mac od un system V).
Non è una gara alla produttività o che al divertimento ad usare l'uno o l'altro sistema.
Potrei essere anche il solo ad utilizzare Apple che la mia vita non cambierebbe di una virgola; solo che (esattamente come te), mi da fastidio sentire sparare a zero.
Windows è un buon sistema operativo.
Macintosh è un buon sistema operativo.
Io uso Mac.
Stop.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late