Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista: configurazione di rete wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda sleeping » mer mag 23, 2007 8:42 pm

Quale tipo di contratto hai? Se hai una 2 mega la velocità è buona...
[:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » mer mag 23, 2007 8:49 pm

sleeping ha scritto:Quale tipo di contratto hai? Se hai una 2 mega la velocità è buona...

Quoto in pieno.. se hai la 2 Mega sei perfettamente nella norma.. se invece avessi una 4 o ancor più una 6 Mega.. chiamali e chiedi spiegazioni.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robynica » mer mag 23, 2007 8:51 pm

Mh ho provato a mettere la password ma mi da un errore....metto uno screenshoot!
Immagine
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sleeping » mer mag 23, 2007 8:55 pm

Forse hai inserito una password troppo breve [boh] ...
Inserisci una lunga almeno 8 caratteri, anche perché se è troppo corta è anche poco sicura...

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » mer mag 23, 2007 9:02 pm

sleeping ha scritto:Forse hai inserito una password troppo breve [boh] ...
Inserisci una lunga almeno 8 caratteri, anche perché se è troppo corta è anche poco sicura...

Esatto, l'errore riguarda proprio la lunghezza della password. Mettine una più lunga, come indicato da sleeping
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robynica » mer mag 23, 2007 9:03 pm

Si infatti avevi ragione! Con la password sono riuscita
Immagine

è ok no? Solo che provando a disconnettere il pc e a riconnetterlo...non mi chiede la password! Si connette automaticamente! Non è strano? Non dovrebbe chiedermi la password?
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Jim.x » mer mag 23, 2007 9:07 pm

Robynica ha scritto:Solo che provando a disconnettere il pc e a riconnetterlo...non mi chiede la password! Si connette automaticamente! Non è strano? Non dovrebbe chiedermi la password?

No, perché evidentemente memorizza di default l'impostazione. Se proprio vuoi che te la chieda ogni volta devi spulciare un po' fra le impostazioni del wireless sul tuo pc (ma con Vista non so esattamente dove devi andare a cercarle.. quindi non posso guidarti)

Secondo me comunque è molto più comodo cosi.. poi vedi tu..
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robynica » mer mag 23, 2007 9:37 pm

Ah perfetto! Quindi va bene così e non devo fare altro! Anche se non mi ha mai chiesto la password? Io la configurazione della passwordo l'ho fatta dal fisso, non c'entra niente se nel portatile non mi chiede la password nemmeno come prima volta che mi connetto? Continuo a ringraziare ancora tutti!!!! Penso che ne avrò di domandine da farvi!!!! [:-H]
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Jim.x » mer mag 23, 2007 9:41 pm

Eh no.. allora è strano. Probabilmente però al prossimo riavvio del portatile te la chiederà... che non te la chieda sul pc da cui l'hai impostata ci può anche stare, ma dall'altro dovrebbe chiedertela.Prova a spegnere e riacccendere il portatile e vedi cosa succede
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robynica » mer mag 23, 2007 9:57 pm

Ho riavviato il portatile ma si è connesso automaticamente...ho provato a disconnettere e riconnettere ma niente...non mi chiede password! Cosa può esserci che non va?
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sleeping » mer mag 23, 2007 10:33 pm

Hai provato a cliccare su Save and Reboot?

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robynica » mer mag 23, 2007 10:42 pm

Ho provato però poi non sapevo su cos'altro cliccare!!!!! [:-H]
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Robynica » mer mag 23, 2007 10:55 pm

Ragazzi ho risoltoooooooooooo!!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+] Ho cliccato su save e reboot, per pochi istanti il pc fisso si è disconnesso e ovviamente anche il portatile! Adesso nel portatile ho bisogno di mettere la password prima di riuscire a connettermi! Grazie a tutti! Siete bravissimi, gentilissimi e preparatissimi!!!! [unti]
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sleeping » gio mag 24, 2007 12:05 am

Robynica ha scritto:Ragazzi ho risoltoooooooooooo!!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+] Ho cliccato su save e reboot, per pochi istanti il pc fisso si è disconnesso e ovviamente anche il portatile! Adesso nel portatile ho bisogno di mettere la password prima di riuscire a connettermi! Grazie a tutti! Siete bravissimi, gentilissimi e preparatissimi!!!! [unti]

Ottimo!! [applauso+] [applauso+]
Anche tu sei stata brava comunque, non sei poi così impreparata come dicevi [:)] ...
E grazie per tutti questi complimenti [:-H] . Ci vediamo presto sul forum [std] ... Buona permanenza!
Ciao ciao. A presto!

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » gio mag 24, 2007 12:11 am

Jim.x ha scritto: inserisci la password che vuoi in "PSK String" e clicca su "Apply". Conferma nelle schermate seguenti (se ci sono). Il router dovrebbe aggiornarsi (te ne accorgi perché cade la connessione per qualche secondo poi si ripristina)

Bene, sono contento che tu abbia risolto.. però (anche se forse non sono stato chiarissimo) era quello che intendevo dirti.. Comunque l'importante è che tu abbia ottenuto il risultato che volevi.

Ciao e alla prossima..
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robynica » gio mag 24, 2007 1:43 pm

Ciao ragazzi..rieccomi qui...sembrava troppo bello per essere vero! Ho acceso il pc...il fisso si connette tranquillamente mentre il portatile non mi rileva la wireless dice Hp wireless disabilitato...non capisco, fino a ieri sera andava tutto bene, ho disconnesso il pc, l'ho riacceso...e adesso che succede? Help!!!! [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Jim.x » gio mag 24, 2007 2:50 pm

Robynica ha scritto:Ciao ragazzi..rieccomi qui...sembrava troppo bello per essere vero! Ho acceso il pc...il fisso si connette tranquillamente mentre il portatile non mi rileva la wireless dice Hp wireless disabilitato...non capisco, fino a ieri sera andava tutto bene, ho disconnesso il pc, l'ho riacceso...e adesso che succede? Help!!!! [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]

Hp wireless disabilitato significa solo che devi attivarlo sul pc (non c'entra niente il router).. ora sul tuo non so se si attiva tramite un tasto, o una levetta oppure se si attiva con una combinazione di tasti.

Un mio amico ha un HP e a lui ilwireless si attiva con un interruttorino che sta sulla sinistra del portatile, sotto i led dell'alimentazione, etc

Sul mio (ma è un Asus) si attiva con la combinazione di tasti Fn+F2

Non so sul tuo.. comunque devi solo trovare il modo di attivarlo e poi funzionerà..
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robynica » gio mag 24, 2007 6:28 pm

Si infatti involontariamente ho toccato un tasto...dal momento che sono abbastanza inesperta....sono entrata subito in panico!!! [:)]
Grazie grazie grazie!!!! [;)]
Robynica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Saby » lun mag 28, 2007 12:31 pm

ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sono iscritto perché anche io ho lo stesso problema, mi potete dare una mano?
ho comprato un router-modem wireless ed ora non so come configurarlo su windows vista. sul router ho la connessione con cavo ethernet su xp (funzionante) ma su vista mi esce rete limitata e non mi va su internet.
Saby
Neo Iscritto
Neo Iscritto

anche io ho lo stesso problema

Messaggioda Saby » lun mag 28, 2007 6:28 pm

ho comprato da poco un router e modem tp-link TD-W8910G e dovrei configurarlo su windows vista in modalità wireless. la scheda wireless del portatile è Atheros AR50006EG wireless network adapter. il router funziona su xp connesso con cavo ethernet
Saby
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet