da Alexandrovich » lun dic 15, 2003 2:54 am
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Mah! Nn sono così convinto........anche perché il numero di capelli nella testa di un uomo (o donna che sia......) é decisamente superiore e, al proposito (indirettamente é anche una risposta al tuo quesito), ti "giro" un estratto di un servizio comparso nel gennaio 2003 su "La Stampa Web":
"In assoluto, però, le coincidenze curiose sono meno rare di quel che si potrebbe pensare, anche se spesso si presentano, senza che nessuno riesca a rilevarle. Chissà quante volte, ad esempio, sarà capitato che due persone si siano trovate una accanto all'altra, senza sapere di avere in testa lo stesso identico numero di capelli? Considerando che un essere umano può avere al massimo 150.000-200.000 capelli e che la popolazione della Terra è composta da circa 6 miliardi di individui, se ne deduce che sono moltissime le potenziali coppie con lo stesso numero di capelli in testa. Ma chi potrà mai riuscire a verificare, in dettaglio, un particolare del genere? ".
Ovvio, un conto é la matematica.........un conto la realtà (e nn dimentichiamoci la legge di Murphy, che nn c'entra.......ma mi piaceva citarla!).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si, ci siamo, è chiaro che viene malissimo verificare (si dovrebbero contare i capelli ad uno ad uno), poi il ragionamento che fai tu è da considerare risposta giusta
nel senso che se il numero dei capelli che una persona puo' portare in testa è al massimo 200.000 e che gli abitanti dell'Italia sono 60.000.000 naturalmente ci saranno parecchie persone che portano in testa lo stesso numero di capelli.(A volte non ci si pensa, e la cosa sembra impossibile)
Alla stessa maniera, riprendendo l'esempio che stavo facendo,
nel caso si isolassero 200.000 persone che portano ciascuno un numero diverso di capelli dagli altri 199.999, allora risulta evidente che TRA i restanti 59.800.000 ci saranno moltissime persone che hanno lo stesso munero di capelli di qualcuno del gruppo dei 200.000, è matematico.
vabbe' poi io parlavo di un massimo di 60.000 invece sono circa 200.000, comunque il concetto è quello.
Ok Celtic, a te.