Robby78 ha scritto:thomas ha scritto:se qualche milione parla invece che leggere e basta, non significa che questa sia democrazia
caspita, se lo è!
il punto secondo me è il compromesso: se si tira solo da una parte (RIAA - SIAE & compagnia bella), il compromesso non può che essere svantaggioso per chi sta dall'altra (noi); se invece c'è un confronto (anche se iniquo), il compromesso risulta più accettabile da entrambe le parti togliendo l'alibi ai veri "rompipalle".
Oltretutto vietare la citazione di un numero... boh mi pare proprio strampalata come idea.
No, non è strampalata come idea. La EFF ha postato un interessante approfondimento legale a riguardo: il succo è che, essendo questa cifra parte di una tecnologia di circonvenzione della protezione AACS, è di per se stessa vittima del DMCA americano.
E comunque DVD Jon tempo fa parlava di giusto equilibrio, ecco, questo è appunto quello che manca: lasciando da parte il discorso di thomas (perché son cose già dette e stradette), Vista, Palladium, AACS, sono tutti segni abbastanza evidenti del fatto che tale equilibrio è ora spostato verso le lobby dell'industria, che si sentono in diritti di fare un po' quel che catzo vogliono con gli utenti.
Finché tale equilibrio non verrà....riequilibrato, i pesterò merde tutto tempo, perché per 1.000 che non colgono l'interesse della questione, 2 o 3 lo fanno e tanto mi basta.....