Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista è migliore di xp?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Ices_Eyes » gio apr 12, 2007 3:44 pm

Curiosità: quali sono le cose che in XP puoi fare e in Vista no? [uhm]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » gio apr 12, 2007 9:30 pm

Ices_Eyes ha scritto:Curiosità: quali sono le cose che in XP puoi fare e in Vista no? [uhm]

Da quello che ho visto, certi antivirus free non funzionano. Nel senso che proprio non partono. Poi, se questa è stata una disattenzione da parte di chi l'ha comprato, questo non lo so. Ad esempio, non so se con Windows Vista puoi tirarti giù dei brani musicali dai vari circuiti P2P, visto che è una cosa illegale e Vista lo permetterebbe.
Altro non so dirti.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda St. Alex » ven apr 13, 2007 1:22 am

_Marco_ ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Curiosità: quali sono le cose che in XP puoi fare e in Vista no? [uhm]
Ad esempio, non so se con Windows Vista puoi tirarti giù dei brani musicali dai vari circuiti P2P, visto che è una cosa illegale e Vista lo permetterebbe.
Altro non so dirti.

Non ho capito questa.
St. Alex
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » ven apr 13, 2007 10:09 am

_Marco_ ha scritto:
Da quello che ho visto, certi antivirus free non funzionano. Nel senso che proprio non partono.

Bhè, quello non è un problema di Vista, ma di chi fa software, che ovviamente li rende compatibili in modo casuale...Cominque la situazione si sta velocemente risolvendo...

_Marco_ ha scritto:Poi, se questa è stata una disattenzione da parte di chi l'ha comprato, questo non lo so. Ad esempio, non so se con Windows Vista puoi tirarti giù dei brani musicali dai vari circuiti P2P, visto che è una cosa illegale e Vista lo permetterebbe.
Altro non so dirti.

Su questa pessima leggenda invece meglio che non dica niente... [:p]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 13, 2007 5:24 pm

Ices_Eyes ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Poi, se questa è stata una disattenzione da parte di chi l'ha comprato, questo non lo so. Ad esempio, non so se con Windows Vista puoi tirarti giù dei brani musicali dai vari circuiti P2P, visto che è una cosa illegale e Vista lo permetterebbe.
Altro non so dirti.

Se posso dico io.
Siccome tirare giù la musica dal p2p è illegale sarebbe anche giusto che vista bloccasse, ad ogni modo, vista non blocca.
Mi sa marco che sei un tantino malinformato.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 13, 2007 5:28 pm

Mr.TFM ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:
Altro non so dirti.

Se posso dico io.
Siccome tirare giù la musica dal p2p è illegale sarebbe anche giusto che vista bloccasse, ad ogni modo, vista non blocca.

Si, ti assicuro che avessi la pulce all'orecchio per una cosa del genere avrei già fatto ferro e fuoco ai 4 venti.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 13, 2007 5:39 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:
Altro non so dirti.

Se posso dico io.

Si, ti assicuro che avessi la pulce all'orecchio per una cosa del genere avrei già fatto ferro e fuoco ai 4 venti.....
Ecco, appunto.... [:D]

Come diceva il mio prof di mate al liceo Cì Vu Ddì!!!!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 26, 2007 6:17 pm

Windows Vista? Un fallimento...

No, non lo dico io, tsè, me ne guardo bene.... (io rido soltanto)

Non lo dicono gli amici di Download|Blog.it

Lo dice the inquirer...... Anzi loro dicono: Microsoft admits Vista failure

Windows Me II...... Apriti cielo!!!!!!!! [:D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio apr 26, 2007 6:30 pm

..ed io continuo a trovarmi bene! [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio apr 26, 2007 6:36 pm

Robby78 ha scritto:..ed io continuo a trovarmi bene! [:-D]

Anche io mi sono trovato bene con ME. Il problema è che sVista è un ME drogato e steroidizzato per far piacere all'industria dei contenuti. Ergo una cacca totale......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven apr 27, 2007 9:45 am

The King of GnG ha scritto:
Robby78 ha scritto:..ed io continuo a trovarmi bene! [:-D]

Anche io mi sono trovato bene con ME. Il problema è che sVista è un ME drogato e steroidizzato per far piacere all'industria dei contenuti. Ergo una cacca totale......

premesso che a mio avviso è improponibile il paragone con ME (quello si che fu una cacca!), devo riconoscere che un po' + instabile di XP, lo è... [XX(]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 27, 2007 6:10 pm

Robby78 ha scritto:premesso che a mio avviso è improponibile il paragone con ME (quello si che fu una cacca!), devo riconoscere che un po' + instabile di XP, lo è... [XX(]

Welcome to reality. Sai cosa? Credo che tutti quelli che dicono che Vista è più stabile di XP probabilmente non ci hanno installato sopra tutta la stessa roba che avevano su XP.

E' da stupidi fare un confronto a sistema pienamente operativo (cioè con tutte le utility, programmi di sicurezza e protezione installati) e uno su cui si è appena fatta la migrazione e giungere a conclusioni sbagliate.

Il confronto si vede sulla distanza. Io, sulla distanza ho giovato in una maniera incredibile il passaggio da ME a XP, installandoci sopra tutto l'installabile e pur tuttavia conoscendo una stabilità e una usabilità prima di allora solo sognata.

E sVista è giusto un XP con qualche limitazione in più, per come la vedo io. UAC? Mi ci faccio la birra dell'UAC, non sono un utonto come vorrebbe Guglielo Cancelli e la sua masnada di coder al soldo di hollywood e dei soliti noti.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven apr 27, 2007 6:17 pm

The King of GnG ha scritto:Credo che tutti quelli che dicono che Vista è più stabile di XP probabilmente non ci hanno installato sopra tutta la stessa roba che avevano su XP.

questo è normale
The King of GnG ha scritto:E' da stupidi fare un confronto a sistema pienamente operativo (cioè con tutte le utility, programmi di sicurezza e protezione installati) e uno su cui si è appena fatta la migrazione e giungere a conclusioni sbagliate.

beh da stupidi... è che è l'unica cosa possibile al momento; diciamo che è prematuro, anche perché XP è ipercollaudato ed iperpatchato, vista chiaramente no.

The King of GnG ha scritto:Io, sulla distanza ho giovato in una maniera incredibile il passaggio da ME a XP, installandoci sopra tutto l'installabile e pur tuttavia conoscendo una stabilità e una usabilità prima di allora solo sognata.

...e ci credo!!! Guarda Me veramente era uno schifo, quindi per forza XP ti è sembrato un altro pianeta (anche Win98 è uno spettacolo, paragonato ad Me) sicuramente non potresti dire lo stesso del passaggio da W2K a XP.

The King of GnG ha scritto:non sono un utonto come vorrebbe Guglielo Cancelli e la sua masnada di coder al soldo di hollywood e dei soliti noti....

certo che no, ma bisogna prendere atto del fatto che una cospiquissima percentuale di Win user lo è... [boh]
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 27, 2007 7:37 pm

Utonti a parte, ci vuole una bella faccia tosta a vendere sVista come qualcosa di rivoluzionario, o anche solo di migliore rispetto ad XP, quando tutto quello che fa è fare la balia agli utonti e farti vedere il mega effettone grafico....

Kernel Patch? Non la voglio nemmeno sentire nominare sennò mi incazzo sul serio.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab apr 28, 2007 9:23 pm

Windows Vista non fermerà i malware

Ora, per cortesia, la smettiamo di dire robe tipo che Vista è più sicuro di XP? Grazie.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » lun apr 30, 2007 11:48 pm

Secondo me una volta un utente su usenet ha detto una roba sacrosanta: all'utente medio conviene installare l'OS dopo l'SP2 quando il sistema diventa davvero collaudato e a prova di utonto.
Prima meglio lasciarlo usare a chi lo deve recensire e capirne il funzionamento. Già il fatto che uno non si trovi il software che usa di solito dovrebbe far desistere (almeno chi non è esperto) ad avventurarsi su un nuovo OS che avrà anche più potenzialità ma che per molta parte è inesplorato e più soggetto a incidenti di percorso.

Con questo non voglio dire che XP sia meglio di Vista, credo anzi che col tempo si migliori solo che Vista non è ancora (secondo me) pienamente accessibile all'utente medio. E poi chi me lo fa fare di spendere tutti quei soldi per avere una grafica migliore e trovarmi a dover aspettare le mie applicazioni preferite ?

Mah...
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mar mag 01, 2007 10:46 am

Ciao ragazzi lo sapete?
Ieri pomeriggio ho fatto partire windows vista ultimate, in modalità provvisoria, su un pentium tre a 600 Mh con 256 mb di ram.
E' stato divertente. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar mag 01, 2007 10:49 am

ingmotty ha scritto:E' stato divertente. [;)]

Stai ancora aspettando la schermata iniziale? [:)]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » mar mag 01, 2007 10:58 am

crazy.cat ha scritto:
ingmotty ha scritto:E' stato divertente. [;)]

Stai ancora aspettando la schermata iniziale? [:)]

E' partito dopo circa 35 secondi, solo che la era più simile a quella di win 98,come colori, però tutti i comandi erano funzionanti.

Ti dirò di più, spero di non infrangere nessuna regola, l'hd era montato su un altro pc, in cui l'avevo installato.

Poi se ti ricordi, ieri ho avuto un problema con l' HD del pentium III del mio amico e alla fine gliel'ho dovuto sostituire proprio con quello in cui c'era vista.
Solo che prima di formattare ho provato a farlo partire ed è andato. I misteri di microzozz. [:D]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda St. Alex » mar mag 01, 2007 12:43 pm

Hmm... Sarà che sono unico al mondo a non avere problemi con Vista? Mah... Anche se ho i problemi (hmm... non mi viene in mente niente adesso...), sono più insignificanti di quelli di Xp...
St. Alex
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica