![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
NeO_191 ha scritto:Apri il tuo browser (internet explorer o firefox che sia) e nella barra dell'inidrizzo scrivi http://192.168.1.1 e premi invio
Se il tuo tecnico non ha cambiato nulla il nome utente è admin e la password 1234
Poi vai nella scheda Firewall -> config -> togli la spunta da "firewall enabled"
CrisalidE ha scritto:ok allora non era attivo.. adesso vai avanti con la procedura per aprire le porte tcp e udp come scritto nei post precedenti..
Indirizzo IP -> 192.168.1.xx (sostituisci alle x un numero che sia almeno 35 per evitare confusioni con il DHCP)
Subnet Mask -> 255.255.255.0
Gateway predefinito -> 192.168.1.1
NeO_191 ha scritto:
- Codice: Seleziona tutto
Indirizzo IP -> 192.168.1.xx (sostituisci alle x un numero che sia almeno 35 per evitare confusioni con il DHCP)
Subnet Mask -> 255.255.255.0
Gateway predefinito -> 192.168.1.1Pietro
(infatti non ho capito perché per vedere le impostazioni devo andare su http://192.168.1.1 ..., ma me lo spiegherete un'altra volta..)
se vado a proprietà TCP/IP allora ci devo inserire quei dati che mi hai detto tu?(per adesso c'è "Ottieni automaticamente un indirizzo ip"); mentre sotto, a DNS non ci devo mettere niente?
CrisalidE ha scritto:
clicca poi su SAVE in fondo alla pagina.. magari riavvia il pc..
se tutto è andato liscio dovrebbe funzionare.. in caso siamo qua
digitalbath ha scritto:CrisalidE ha scritto:
clicca poi su SAVE in fondo alla pagina.. magari riavvia il pc..
se tutto è andato liscio dovrebbe funzionare.. in caso siamo qua
Per quale arcaico motivo dovrebbe riavviare il pc?? Le modifiche le ha fatte sul router!
Per quale arcaico motivo dovrebbe riavviare il pc?? Le modifiche le ha fatte sul router!
comunque Crisalide, ci tengo a dire che come avevi intuito ho un altro pc collegato al router...faccio lo stesso le impostazioni che mi hai detto?poi vorrei sapere se questo cambiamento di porte ha qualche conseguenza rilevante...
CrisalidE ha scritto:Per quale arcaico motivo dovrebbe riavviare il pc?? Le modifiche le ha fatte sul router!
lo so che le modifiche le ha fatte sul routerho detto di riavviare il pc (non era un consiglio rilevante) solo perché windows si sa che fa un po' schifo e una riavviata dopo tanti cambiamenti male non fa.. ma non muore nessuno se non lo fa..
OT: invece di stare a criticare ogni cosa che diciamo dai una mano
comunque Crisalide, ci tengo a dire che come avevi intuito ho un altro pc collegato al router...faccio lo stesso le impostazioni che mi hai detto?poi vorrei sapere se questo cambiamento di porte ha qualche conseguenza rilevante...
fai pure le modifiche ma su un altro indirizzo IP.. sia nella scheda TCP/IP che nel router (solo per le nuove porte di quel gioco, le altre lasciale così come sono) metti (ad esempio) 192.168.1.5..
tranquillo queste modifiche non danno problemi..
tupac91 ha scritto:
quindi per le nuove porte posso mettere un ip qualunque? e dopo questo stesso ip lo devo mettere nella scheda tcp/ip...?
e dopo qual è l'ip che devo dare per giocare?
grazie crisalide
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising