Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista è migliore di xp?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda digitalbath » ven apr 06, 2007 12:58 pm

ssjx ha scritto:comunque ho notato che il mio discorso lo avete lievemente travisato... ero intervenuto specificatamente sul concetto di PERFETTO, mai accusato nessuno di aver detto che XP fa schifo (e sfido chiunque a riportarmi il testo in cui dico una cosa del genere [sh] )...

semplicemente ho aggiunto che (e che nessuno venga a dirmi che non è vero) quel SO che adesso è da venerare comeuna dea (e pure gnocca) fra qualche anno verrà oscurato dal suo successore e chiunque arriverà qui e dirà: "Windows 3488frizzilazzieblablabla si che è un gran SO, non come quel Vista che..."...

purtroppo è inutile negarlo, è successo tra win95 e 98, tra 9x e XP, tra XP e Vista, e succederà anche alla prossima...

digitalbat ha scritto:Buonasera,
se posso permettermi, Windows Vista è ancora troppo giovane!

[rotolo] [rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [:D]

mi perdonino se sghignazzo un po' a questa affermazione ma sai... quando un SO esce dopo 10 anni di lavoro... non lo definirei proprio "troppo giovane".... a momenti ha già tutti i requisiti per richiedere la pensione [crylol]

PS
dopo tutto questo: anche io sono convinto che Vista è meglio di XP... ma nn ditemi più che è perfetto

Vedi...gli esseri umani hanno 9 mesi di incubazione nel ventre materno, alcuni animali anche 24 mesi, nel caso di Windows Vista saranno come dici tu 10 anni, ma, (e quì concludo perché non voglio far polemica) credo, che il sistema operativo cresca realmente grazie alle sue utenze.
Quindi il caro vista ha fatto 10 ANNI DI INCUBAZIONE e ora, venuto alla luce è pronto per ottimizzarsi e correggersi.
Io sono un nostalgico di w2K, nonostante windows XP dopo il SP2 abbia iniziato a darmi parecchie soddisfazioni.
In conclusione, diamogli tempo, il primo periodo è di puro testing!
Have Fun!
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
digitalbath
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » ven apr 06, 2007 1:04 pm

ovviamente era una battuta [;)]

anche se con un fondo di verità
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 06, 2007 2:07 pm

I dieci anni di incubazione (sono meno lo so), non sono stati anni di sviluppo continuo e regolare, ma frutto di mille passi avanti e mille passi indietro. Il tutto poi per scopiazzare exposè e i widget chiamandoli con nomi diversi....
Hanno poi aggiunto un nuovo motore di ricerca per i files e un po' di trasparenze in più per rendere tutto più cool......

Francamente non ho ancora capito cos'avrebbe di così innovativo e nuovo questo Vista da giustificare un prezzo così FOLLE!

Le trasparenze si possono ottenere con qualsiasi programmino di modding, i widget, pardon i gadget, si possono tranquillamente sostituire con Yahoo widget (ex konfabulator), le animazioni, si ottengono con dei programmini freeware....

tutte fesserie che girano anche su xp, e che non innovano per nulla un sistema che è già vecchio ancor prima di uscire. [;)]

Detto ciò, se questo è un primo periodo di test, ti rispondo ancora alla Antonio de Curtis: "alla faccia del bicarbonato di sodio!"

Fammi capire, uno dovrebbe spendere 599€ per fare da cavia agli esperimenti sadici di Microsoft Vista ultimate premium revolution innovation security battelapesca?

Siamo, anzi, siete messi molto ma molto male! [fischio]

Dove sono le innovazioni ottenute in 10 anni di incubazione? (cos'è un virus che sta in incubazione???? Semmai sarebbe gestazione, ma vabbè.....)
Leggendo la grande guida di zane (dio sa quanto stimi quell'uomo) non ho trovato nulla di nulla.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda digitalbath » ven apr 06, 2007 2:21 pm

Beh oddio, ora non buttiamola così in vacca!! non è che Vista sia proprio il mod di XP! Non capisco cosa vi porta ad abbracciare la causa di un marchio, in questo caso Macintosh (tra l'altro io ne posseggo un paio!), vi rende sterili a tutto il resto, vi perdete pezzi per strada, l'obiettività nel giudicare e valutare eventuali tecnologie alternative viente spazzata via da questo morboso desiderio di appartenenza all'esclusività, al disign, questa finta appartenenza all' alternativo (che poi in realtà il mondo lavora con zio bill, e non se ne scampa!). A MIO AVVISO ESISTONO CAMPI APPLICATIVI SU CUI FAR LAVORARE ENTRAMBI I SISTEMI SFRUTTANDOLI AL MASSIMO E LA FURBIZIA STA PROPRIO IN QUESTO.
Comunque mi scuso per la vena polemica, ma qando ce vò ce vò!
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
digitalbath
Aficionado
Aficionado

Messaggioda digitalbath » ven apr 06, 2007 2:24 pm

Noto rileggendo i miei post un lieve nervosismo tendente al polemico...un po stile Sgarbi ma verbalmente meno volgare!
forse ho bisogno di ferie!!!
[rotolo]
digitalbath
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » ven apr 06, 2007 2:29 pm

digitalbath ha scritto:Non capisco cosa vi porta ad abbracciare la causa di un marchio, in questo caso Macintosh (tra l'altro io ne posseggo un paio!), vi rende sterili a tutto il resto, vi perdete pezzi per strada, l'obiettività nel giudicare e valutare eventuali tecnologie alternative viente spazzata via da questo morboso desiderio di appartenenza all'esclusività, al disign, questa finta appartenenza all' alternativo (che poi in realtà il mondo lavora con zio bill, e non se ne scampa!).

[applauso+] (hai fatto una breve descrizione di Mr.TFM) [:D]
Peccato che sulla nostra board non è previsto il tasto Grazie [fischio]

P.S. Benvenuto sul forum [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda digitalbath » ven apr 06, 2007 2:47 pm

Non serve nessun tasto grazie.
Sarebbe già un passo avanti prenderne coscienza. [^]
A buon rendere.
digitalbath
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Alexxi83 » ven apr 06, 2007 3:24 pm

digitalbath ha scritto:Beh oddio, ora non buttiamola così in vacca!! non è che Vista sia proprio il mod di XP! Non capisco cosa vi porta ad abbracciare la causa di un marchio, in questo caso Macintosh (tra l'altro io ne posseggo un paio!), vi rende sterili a tutto il resto, vi perdete pezzi per strada, l'obiettività nel giudicare e valutare eventuali tecnologie alternative viente spazzata via da questo morboso desiderio di appartenenza all'esclusività, al disign, questa finta appartenenza all' alternativo (che poi in realtà il mondo lavora con zio bill, e non se ne scampa!). A MIO AVVISO ESISTONO CAMPI APPLICATIVI SU CUI FAR LAVORARE ENTRAMBI I SISTEMI SFRUTTANDOLI AL MASSIMO E LA FURBIZIA STA PROPRIO IN QUESTO.
Comunque mi scuso per la vena polemica, ma qando ce vò ce vò!

Mi associo ad Amantide: GRAZIE!!! [8D]
UN GRANDE!!!
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Alexxi83
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 06, 2007 4:10 pm

Amantide ha scritto:
digitalbath ha scritto:Non capisco cosa vi porta ad abbracciare la causa di un marchio, in questo caso Macintosh (tra l'altro io ne posseggo un paio!), vi rende sterili a tutto il resto, vi perdete pezzi per strada, l'obiettività nel giudicare e valutare eventuali tecnologie alternative viente spazzata via da questo morboso desiderio di appartenenza all'esclusività, al disign, questa finta appartenenza all' alternativo (che poi in realtà il mondo lavora con zio bill, e non se ne scampa!).

[applauso+] (hai fatto una breve descrizione di Mr.TFM) [:D]
Peccato che sulla nostra board non è previsto il tasto Grazie [fischio]

P.S. Benvenuto sul forum [;)]
Ha fatto un ritratto di molte altre persone, ma non il sottoscritto.

Il sottoscritto ha usato windows per anni, patendone mille problemi e mille difficoltà.
Il fatto è che mi ero rotto di questa inettitudine che regnava in casa windows e ho preso coraggio e ho fatto il salto del fosso.

Windows è una fonte continua di problemi, bisogna essere dei veri manici per non avere mai problemi, e non mi stuferò mai di dire che non è MAI l'utente a usare il pc, ma il contrario.

Fatta questa semplice e breve premessa, continuo a non leggere quante e quali siano le mirabolanti innovazioni fantasmagoriche che dovrebbero indurre l'utente a usare windows vista.....

Non ci sono i driver, e vabbè, non funzionano i modem ethernet, e vabbè, non ci sono i programmi compatibili, e vabbè........ Mi dite che è un problema di gioventù.... Sarà...

Ma sta gioventù a me puzza di pannolone e di disinfettante, odore classico degli ospizi....

Cioè, in tutti questi anni di "preparazione" tutte queste cose chi le doveva fare? L'utente medio???????

All'utente medio devi dare la macchina pronta, finita e FUNZIONANTE. VISTO QUELLO CHE COSTA!

O NO?

Tolti i problemi di Juventutis, cos'avrebbe di così "avanzato" Vista che Xp NON HA?
Visto che mi parlate di mod, elencatemi quello che non è mod da tamarri......

La SOSTANZA!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fakkwylde » ven apr 06, 2007 4:15 pm

Forse il fatto che il tempo di gestazione di Vista è stato così lungo è da imputare all'indirizzamento di molti membri del team di sviluppo ad altri progetti, primi fra tutti i service pack di XP.
Non dico che XP faccia fare i bisogni corporali, mi sono "sempre" trovato bene, il fatto che sia da sempre il SO più "fallato" è dovuto al fatto che l'80% dei PC al modo ha XP. Se le distribuzioni Linux avessero una fetta di mercato maggiore di quella che hanno ora ci sarebbe un aumento degli interessi degli hacker/cracker (o programmatori vari) a creare virus appositi...
Ma è Microsoft che ha il monopolio, questo vuol dire che ci sono più utenti che utilizzano Windows, questo si traduce in prospettive danni maggiori nella creazione di virus.
Se io dovessi farmi il mio bel SO partendo da zero dubito di beccarmi in giro su internet dei virus, no?

Se c'è da imputare qualche colpa a Vista è il prezzo!!! [:p]
ESORBITANTE per uno che ha già un pc e non può concedersi un aggiornameto, mentre all'acquisto di un pc nuovo la licenza OEM viene assorbita (grossomodo).
Le richieste hardware di Vista forse sono eccessive (ma non scandalose); sono tempi in cui ogni sei mesi i pc cambiano di generazione e quindi non vedo questo grande problema, poi se uno a casa ha il vecchio pentium III e si incazza perché Vista non ci gira bene sono problemi suoi, nessuno lo obbliga a usare Vista. Ognuno usa il SO che più è adatto ai requisiti della macchina.

Altro punto altro problema: software che simulano gli effetti di Vista.
Io avevo installato Vista Transformation Pack 6 in XP (e infatti quando sono passato al Vista vero e proprio non c'è stata quella sorpresa che mi aspettavo, vuol dire che VTP6 ha funzionato bene) e magari ci saranno software che simulano AERO ma...
...le prestazioni del pc non ne risentono?
Vista fa gestire gli effetti visivi alla GPU, in questo modo l'onere non ricade sul processore che così è libero di fare altro, magari grattarsi [fischio] !!!
Vi lamentate che Vista richiede risorse e poi andate a installarvi programmi che simulano Vista ma gravano sulla CPU?!!!

Altro punto: Vista a differenza di XP è dotato di una ampio numero di programmi forniti col SO, mi sembra una bella cosa non vi pare? Se poi integrate il tutto con WinPenPack non avete bisogno di niente (e i programmi sono compatibili al 99%, mi pare che un paio non sia riuscito a lanciarli).

Riguardo all'UAC... bho, forse ancora non ci sono chiari tutti i vantaggi ma quando ci troveremo nel fantastico mondo di Narnia capiremo, oh se capiremo.

PS: aspetto con ansia il primo SP per Vista, magari integreranno uno Stargate nel CD che ci proietta nella mente di Bill.

Comprate i prodotti Microsoft, Bill ha fame, Bill ha tanta fame.
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » ven apr 06, 2007 4:24 pm

Uffa, ma quanto scrivete in una mattinata [:-D]

Anyway, a mio avviso Vista non è proprio una sorta di mod di XP (ancorché sia una scopiazzatura per molte cose di Mac Os X, e questo sarebbe da rintronati incartapecoriti non ammetterlo).

Aero è un passo avanti notevole nel....non far addormentare le schede grafiche ultra-iper-fanta-mega-portento-potenti quando non fanno girare i "giochini" 3D da godzilliardi di vertici e straffiliardi di effetti in real-time.

Lo sforzo di rendere il sistema più sicuro di Microsoft lo posso ammettere, quello che non ammetto è una robaccia come UAC, che è un po' come ammettere che "si, gli utenti di PC sono dei minchioni, e putroppo ci vuole la balia petulante altrimenti i virus non si abbattono". E soprattutto non posso ammettere, questo proprio non lo sopporto, che non ci giri sopra hardware che in teoria dovrebbe essere rodato, e anche piuttosto comune...

E non sopporto il fatto che Microsoft NON ABBIA NESSUN RISPETTO PER LA COMMUNITY dei windows-user: esempio, è stato eliminato il DirectSound, ergo i giochi accelerati EAX funzionano ma senza audio spaziale. Ma è uno dei tanti che si potrebbero fare....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven apr 06, 2007 4:32 pm

digitalbath ha scritto:Non capisco cosa vi porta ad abbracciare la causa di un marchio, in questo caso Macintosh (tra l'altro io ne posseggo un paio!), vi rende sterili a tutto il resto, vi perdete pezzi per strada, l'obiettività nel giudicare e valutare eventuali tecnologie alternative viente spazzata via da questo morboso desiderio di appartenenza all'esclusività, al disign, questa finta appartenenza all' alternativo (che poi in realtà il mondo lavora con zio bill, e non se ne scampa!). A MIO AVVISO ESISTONO CAMPI APPLICATIVI SU CUI FAR LAVORARE ENTRAMBI I SISTEMI SFRUTTANDOLI AL MASSIMO E LA FURBIZIA STA PROPRIO IN QUESTO.

è quello che dico sempre anche io, però se dico qualcosa contro Windows, sono anti MS [nonono]

I sistemi MS hanno i loro pregi, altri sistemi ne hanno altri...

se non vogliamo abbracciare una causa in nome dell'obbiettività, concordo a pieno, ma dobbiamo essere obbiettivi....

i sistemi unix sono più sicuri, è un obbiettività, o perché nessuno produce virus o perché nessuno ci riesca, è un dato di fatto... eppure quante volte ho letto il contrario...

è come quando mi viene detto che linux non è user friendly perché non riconosce le periferiche con facilita, (apparte la poca informazione di una affermazione del genere) è vero.! che poi i motivi non siano attribuibili al SO (con la stessa proporzione dei virus per win)

ma mi riassocio bisogna essere obbiettivi.... ma sempre... non solo quando si parla degli altri sistemi.... ma anche quando si parla del proprio...

chi ha windows da anni e sa metterci le mani fa di tutto per ferlo assomigliare a un mac o a linux...

gli utenti medi gli cambiano la grafica e i temi personalizzati stile mac... gli utenti avanzati usano programmi stendalone, fanno batch o file del registro stile linux... ma non possono saperlo perché non hanno mai usato altro che Windows...

è un po' che dico questa cosa... ma devo contraddirti su un punto.
mentre i Mac user sono fissati non lo saranno mai come un utente MicroSoft!

ie7 ne è una dimostrazione.
Sono scappato da ie6 a gambe levate... uso FireFox da quando è uscito ora c'è ie7 meglio del precedente, l'ho provato... ma non paragonabile a FF... ma poniamo (non credevo che l'avrei mai scritto) che siano uguali attualmente...
di FF tra un po' uscirà la terza versione ie8 chissà quando vedrà la luce... chi vuole "convincermi" deve dirmi quali sono i dieci motivi per tornare a ie... [:D] è facile dire sono alla pari... ammesso e non concesso... perché dovrei tornare a usarlo? e posso farti una sfilza di questi esempi....

detto questo, brindiamo all'obbiettività [beer]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 06, 2007 4:42 pm

Pacopas ha scritto:detto questo, brindiamo all'obbiettività [beer]
[brindisi]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » ven apr 06, 2007 4:55 pm

Mr.TFM ha scritto:Ha fatto un ritratto di molte altre persone, ma non il sottoscritto.

Dici? [fischio]
Allora mi vuoi spiegare cosa ci fa nella discussione Vista è migliore di xp? uno che Vista non ha nemmeno annusato? [uhm]
Io personalmente Vista -ancora- non ho provato e pertanto ho il buon senso di starmene buona e zitta quando si chiedono i pareri su questo SO... non so se mi spiego [cool]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven apr 06, 2007 5:03 pm

Amantide ha scritto:Allora mi vuoi spiegare cosa ci fa nella discussione Vista è migliore di xp? uno che Vista non ha nemmeno annusato? [uhm]
Io personalmente Vista -ancora- non ho provato e pertanto ho il buon senso di starmene buona e zitta quando si chiedono i pareri su questo SO... non so se mi spiego [cool]

Vorrei ribadire che la discussione è nata è nata da questa affermazione
Robertoxxx ha scritto:Possibile mai, un sistema operativo cosi' perfetto
ed è stata tagliata...

il titolo dovrebbe essere "Vista è perfetto???"....[:D]

comunque vedetevela voi mod prima che mi caccio nei guai tirando troppo la corda [V] ...

[std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 06, 2007 5:04 pm

Amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ha fatto un ritratto di molte altre persone, ma non il sottoscritto.

Dici? [fischio]
Allora mi vuoi spiegare cosa ci fa nella discussione Vista è migliore di xp? uno che Vista non ha nemmeno annusato? [uhm]
E chi ti dice che io non lo abbia provato? [bleh]

Poi, sinceramente, la mia opinione conta veramente poco, conta una cosa che leggo in giro per il web.....

Gente che lo installa e poi lo toglie perché non funziona niente, all'inizio manco ZUNE era compatibile, gente che ne capisce più di me che dice che non ha niente di nuovo......

E in quelle due/tre volte che ci ho messo sopra le mani, non ho fatto altro che contratare questa cosa....

Non saprò com'è Vista....
Ma ho usato per anni Xp, e credo che in 6 anni di sviluppo non abbiano fatto un granchè di nuovo, se non scopiazzare (e sai che novità) a casa degli altri........

Bella roba!
Il tutto offerto a un prezzo davvero concorrenziale! [rotolo]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 06, 2007 5:06 pm

Pacopas ha scritto:
Amantide ha scritto:Allora mi vuoi spiegare cosa ci fa nella discussione Vista è migliore di xp? uno che Vista non ha nemmeno annusato? [uhm]

Vorrei ribadire che la discussione è nata è nata da questa affermazione
Robertoxxx ha scritto:Possibile mai, un sistema operativo cosi' perfetto
ed è stata tagliata...

il titolo dovrebbe essere "Vista è perfetto???"....[:D]

comunque vedetevela voi mod prima che mi caccio nei guai tirando troppo la corda [V] ...

[std]
Il titolo l'ho scelto io, avendo spèezato io la discussione, e mi pareva il più adatto, anche perché era chiaro che la frase di roberto era una battuta...
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fakkwylde » ven apr 06, 2007 5:26 pm

Ancora questa storia sulla compatibilità... [acc2]
ma non era successa la stessa cosa tra il 98SE e Me (o 2000, non ricordo quello uscito prima)?
E poi XP ha avuto un sacco di tempo per perfezionarsi, Vista è appena uscito, ...SI, è appena uscito. I beta-test contano relativamente, per un miglioramento bisogna vedere l'impatto su larga scala e far mettere mano
al microsoft-team ai driver/applicazioni.

E poi la sicurezza Linux... non so, un utente medio non so come si troverebbe con Linux. Io, abituato a Microsoft, avevo installato Mandrake 9.1... mamma mia! Per far riconoscere un HDD esterno ho dovuto piangere sangue [:D] . Poi ho provato varie distribuzioni Live (Dynebolic, Morphix Gamer, Ubuntu+) e mi sono sempre trovato "malino". Un utente Win si trova scoraggiato di fronte la gestione delle cartelle diversa, la configurazione ottimale del pc, installazione applicazioni...
Linux certamente ha i suoi vantaggi (gratuito o quasi, kill terminal -che a XP farebbe MOLTO comodo-) ma il fatto che sia poco diffuso non aiuta. Proprio no!

Ma davvero esce FireFox3?
Bella notizia.

Comunque credo che i più critichino Vista perché, dopo un periodo di gestazione così lungo, non funziona al 100%. Vista ha apportato modifiche sostanziali nell'uso hardware e quindi è normale che tutto non giri al massimo. Ma si vedrà...

Posso brindare anche io? è sabato...
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 06, 2007 5:42 pm

fakkwylde ha scritto:Posso brindare anche io? è sabato...
Direi che hai già brindato abbastanza, oggi è ancora venerdì! [rotfl]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » ven apr 06, 2007 6:10 pm

Certo che scrivete una quantità di parole esorbitante è... [:D]

Bravi così mi piace, peccato per il poco tempo che non mi permette di partecipare poi molto...

Le uniche tre cose che dico sono:
1) non è di certo colpa di vista se i produttori non rilasciano driver aggiornati per rendere compatibile l'hardware...O sarebe compito di Microsoft anche rilasciare quelli? (ricordo che mac non ha problemi di driver in primis perché gira esclusivamente su hardware certificato, e che nessuno da la colpa a linux perché non riconosce le periferiche, ma la danno tutti ai produttori perché non supportano linux...) [:)]
2) su Pc-Pro di questo mese hanno fatto un articolo sulla giocabilità di Vista rispetto a XP. Bene, i titoli già esisteti, per cui non ottimizzati o sviluppati per DX10, hanno avuto miglioramenti di prestazioni, su Vista, rispetto ad XP (ovviamente su stessa macchina), dallo 0 al 37%. Da considerare che i driver grafici per Vista tra l'atro ancora, a detta sia di nVidia che di ATI (la prova era su scheda nVidia) non sono al top delle possibilità...
Ok, mi direte, e se non gioco cosa me ne frega, oppure, il pc usato per i test era iper mega potente...Si, vi dico io, ma se l'uso dell'hardware viene ottimizzato per i giochi, di certo lo è anche per applicazioni meno esose...
3) Questione UAC...Sarà pure vero che può rompere le nocciole (a me personalmente non da nessun fastidio), c'è da dire che la richiesta di permessi di amministratore per determinate operazioni, c'è sia su Linux che su Mac, e funziona praticamente allo stesso modo. E' possibile che su Windows sia un po' più stringete? Si non c'è dubbio: ma per prima cosa ricordiamoci che sono i software esterni a Windows che vogliono, anche se non sempre necessario, avere permessi avanzati per poter funzionare, e quello è colpa di una pessima programmazione, non di problemi del sistema operativo.
Ah, un ultima cosa: provate voi a scrivere, con linux, su un disco che non sia la vostra cartella home, vediamo se vi chiede o meno di diventare root... [fischio]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica