Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 8:11 pm

Rumez ha scritto:boni... [;)]

Tranquillissimo, direi......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda H.J » sab feb 10, 2007 3:09 am

Si si [^]
Ciao H.J [:)]
H.J
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Rumez » dom feb 18, 2007 3:39 pm

vorrei chiedere una cosa su Active Virus Shield..

sto cercando di documentarmi un po' sul prodotto leggendo qualche post nei vari forum perché sono intenzionato ad installarlo sul mio pc appena mi arrivano i pezzi nuovi..

partendo dal presupposto che ovunque ne parlano bene..compreso questo topic..una cosa non mi resta chiara..

ho letto di un tipo che in una review diceva che è gratuito per i primi 12 mesi poi diventa a pagamento..

allora ho cercato un po di info a riguardo..sarà che sono un po' distratto ma non ho trovato nulla che dicesse ciò...

qualcuno di voi sa qualcosa di più?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom feb 18, 2007 4:05 pm

Rumez ha scritto:vorrei chiedere una cosa su Active Virus Shield..

sto cercando di documentarmi un po' sul prodotto leggendo qualche post nei vari forum perché sono intenzionato ad installarlo sul mio pc appena mi arrivano i pezzi nuovi..

partendo dal presupposto che ovunque ne parlano bene..compreso questo topic..una cosa non mi resta chiara..

ho letto di un tipo che in una review diceva che è gratuito per i primi 12 mesi poi diventa a pagamento..

allora ho cercato un po di info a riguardo..sarà che sono un po' distratto ma non ho trovato nulla che dicesse ciò...

qualcuno di voi sa qualcosa di più?

Bof, secondo me è una fesseria. Il seriale che richiedi via mail ti dura 12 mesi, si.... ma nessuno ti vieta di reinstallarlo usando sempre lo stesso seriale: la validità sarà di altri 12 mesi..... o richiedere un nuovo seriale e magari scaricare una nuova versione quando sarà disponibile.

Insomma, è free, è un'occasione d'oro, ma non è scontato che duri all'infinito. Però a mio avviso ci sono buone possibilità, con un minimo di accortezza, di farlo durare quanto e come più si vuole.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » dom feb 18, 2007 9:23 pm

i tuoi ragionamenti non fanno una piega...

grazie mille!!

[^]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mer mar 14, 2007 9:41 pm

Nell'articolo sulla nuova classifica degli antivirus, si parla molto bene di eScan!
Io non ho mai avuto modo di provarlo,ho visto che esiste la versione trial multilingue sia del solo antivirus che della security suite!
Ma soprattutto ho notato che è "motorizzato" Kaspersky!!!
In giro mi pare di avere capito che è un po' pesantuccio, ma molto efficace!
Qualcuno che lo ha provato sa dirmi qualche considerazione a proposito?

[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » mer mar 14, 2007 10:41 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Nell'articolo sulla nuova classifica degli antivirus, si parla molto bene di eScan!
Io non ho mai avuto modo di provarlo,ho visto che esiste la versione trial multilingue sia del solo antivirus che della security suite!

[;)] [^]

Eh boh. Io comunque sono un po' diffidente nei confronti degli antivirus "frankenstein", costruiti su più di un engine provenienti da fonti diverse. Possono anche ottenere una percentuale di riconoscimenti superiori nelle classifiche, ma poi per eliminare i virus come si comportano? E' una cosa tutta da vedere questa.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » gio mar 15, 2007 8:31 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Nell'articolo sulla nuova classifica degli antivirus, si parla molto bene di eScan!

[;)] [^]

io ero curioso di provare la versione trial della suite di sicurezza,ma mi sembra di aver capito che nella suite non è compreso il firewall!
Possibile??? una security suite senza firewall?
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda CarDependant » mer mar 21, 2007 2:39 am

Direttamente da Iolo Technologies, ecco il suo antivirus:

iolo AntiVirus.

http://www.iolo.com/av/1/

Suggerisco di inserirlo in un futuro nuovo confronto fra i vari software antivirus...
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda tupac91 » mer mar 28, 2007 5:47 pm

Scusate ragazzi, in Antivir PE non c'è un modo per eliminare direttamente i file infetti durante lo scan? devo rimanere per forza davanti al pc quando fa lo scan? perché se trova un virus si blocca...
grazie [;)]
tupac91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mer mar 28, 2007 6:38 pm

tupac91 ha scritto:Scusate ragazzi, in Antivir PE non c'è un modo per eliminare direttamente i file infetti durante lo scan? devo rimanere per forza davanti al pc quando fa lo scan? perché se trova un virus si blocca...
grazie [;)]

Dovrebbe essere possibile settare il posticipo delle operazioni da compiere sugli elementi trovati infetti, o anche la cancellazione automatica, così come ogni antivirus decente permette.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda tupac91 » mer mar 28, 2007 6:43 pm

The King of GnG ha scritto:
tupac91 ha scritto:Scusate ragazzi, in Antivir PE non c'è un modo per eliminare direttamente i file infetti durante lo scan? devo rimanere per forza davanti al pc quando fa lo scan? perché se trova un virus si blocca...
grazie [;)]

Dovrebbe essere possibile settare il posticipo delle operazioni da compiere sugli elementi trovati infetti, o anche la cancellazione automatica, così come ogni antivirus decente permette.....

si se mi trova un visus posso decidere di eliminare tutti i file che troverà infetti da quel virus, però se mi trova dei file con un altro virus si blocca....
tupac91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda E-ngel » lun apr 02, 2007 4:55 pm

Salve a tutti

dopo un po' di tempo che uso l'accoppiata Outpost + Antivir (come deciso nel mio precedente thread) devo dire che non sono troppo soddisfatto

Entrambi fanno bene il loro lavoro ma Antivir mi rallenta troppo il sistema (soprattutto l'avvio) ed essendo abituato con Avast (leggerissimo e discreto) la cosa mi infastidisce un po'. Visto poi che ad Antivir manca la scansione delle mail non è che ne sia molto entusiasta (anche se dalle prove che ho fatto è risultato molto efficace nello scovare i virus solo aprendo le cartelle che li contenevano)

comunque vorrei ugualmente cambiare configurazione ed avevo pensato di usare (ricordando che uso win98SE) Softperfect Personal Firewall (è un po' vecchio ma in fondo a me basta che mandi in stealth le porte e che mi permetta di gestire l'accesso dei programmi alla rete (anche se non ho capito se permette anche il controllo dei componenti o dll come outpost)) accoppiandolo ad Active Virus Shield (oltre ai sempre immancabili Spybot S&D e Spyware Blaster che fanno bene il loro lavoro di immunizzazione).

Per sopperire poi alla mancanza di quest'ultimo, nei confronti del fratello maggiore Kaspersky, circa la difesa proattiva, avevo pensato di usare anche Spyware Terminator

A questo punto i miei dubbi sono questi:

- innanzituto la ritenete una buona configuarzione? Aggiungereste/togliereste/cambiereste qualcosa?

- Riguardo a AVS ho notato che manca anche la difesa verso internet? che significa? dai virus sulle pagine internet non verrò protetto? [uhm] ... probabilmente è una stupidaggine ma la cosa mi inquieta un po'

- con ST conviene aggiungere anche clamAV o è meglio di no? cioè aggiungerlo può comportare problemi/conflitti/appesantimenti del sistema oppure è solo (come penso) un buon modo aggiuntivo e non invasivo di scovare problemi durante le scansioni? Da quanto ne so è un software totalmente standalone e non in esecuzione in background ma vorrei che mi deste conferma (a prescindere dal fatto poi che non sia un granchè come antivirus... mi interessa sapere solo se interferisce/appesantisce)

- andando sul sito di ST poi si parla anche di Web Security Guard... io onestamente non sono riuscito a capire di che cosa si tratta esattamente [...]
Mi sembra di aver intuito però che è una barra per IE o sbaglio? Io uso Opera o FF quindi in caso non ne avrei bisogno. Che mi dite al riguardo? oppure è qualcosa di total,ente diverso?

- infine un dubbio che mi è venuto girando su internet: ma secondo voi Nod32 è meglio di AVS? no perché a quanto ho capito nod vanta un'euristica superlativa e tante altre cose... ma è poi vero o è solo tanta pubblicità (un po' alla Norton)? Cosa mi dite?

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto (e la pazienza [std] )

PS
qualsiasi altro suggerimento è ben gradito [:-D]
E-ngel
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda E-ngel » lun apr 02, 2007 6:16 pm

perché alle mie domande non risponde mai nessuno? [cry]
E-ngel
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » lun apr 02, 2007 6:25 pm

E-ngel ha scritto:Entrambi fanno bene il loro lavoro ma Antivir mi rallenta troppo il sistema (soprattutto l'avvio) ed essendo abituato con Avast (leggerissimo e discreto) la cosa mi infastidisce un po'.

Se dici che antivir ti rallenta, allora con active virus shield ti ammazza il pc.
In quanto ai due firewall non li ho mai usati quindi non saprei che dirti.

Avast ha il problema che negli ultimi mesi non trova che pochi virus ed è stato abbandonato da moltissimi.

Codice: Seleziona tutto
- Riguardo a AVS ho notato che manca anche la difesa verso internet?

Non ho capito cosa vuoi dire.

- con ST conviene aggiungere anche clamAV o è meglio di no?

No. Sul mio pc aveva appesantito inutilmente.

- andando sul sito di ST poi si parla anche di [url=http://www.websecurityguard.com/]Web Security Guard[/url]...

Devo provarlo, non lo so.

- ma secondo voi Nod32 è meglio di AVS? no perché a quanto ho capito nod vanta un'euristica superlativa e tante altre cose... ma è poi vero o è solo tanta pubblicità (un po' alla Norton)? Cosa mi dite?

Pubblicità, nod32 bocciato per me.
Unica cosa buona la leggerezza, ma se poi non protegge o non pulisce....
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda E-ngel » lun apr 02, 2007 10:08 pm

Grazie per il tuo aiuto

ma in effetti questa cosa è un po' strana... da più parti si legge spessissimo che Kaspersky (e quindi anche AVS) è un prodotto efficace ma pesante...
io onestamente li ho provati entrambi (KIS6 e AVS) e ti assicuro che sul mio pc girano in modo leggerissimo (addirittura + leggero di Avast, tranne che durante la navigazione nelle cartelle perché AVS si mette a scannerizzare i vari .exe)... dipenderà forse dal fatto che uso win9x? [...]

per la difesa verso internet intendevo la voce che in KIS6 è chiamata Web antivirus (che invece manca insieme alla difesa proattiva in AVS)

Immagine

per il resto ok... NOD32 come sospettavo è un po' il Norton della situazione e con ST meglio lasciar perdere ClamAV

Se avete qualche altro suggerimento da darmi circa l'aggiunta di programmi sono ben lieto di accettarli [:)] ... nel frattempo quindi i software cheuserò di sicuro sono AVS e ST

Ho avuto un attimo un ripensamento su Softperfect Personal Firewall perché mi risulta piuttosto difficile configuararlo... inltre non ho capito come si configura l'accesso dei programmi ad internet... vabbè devo un po' vedere in giro per internet cosa trovo (e se trovo qualche altro fw + semplice [:D] )

grazie a tutti
E-ngel
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar apr 03, 2007 9:13 am

E-ngel ha scritto:Ho avuto un attimo un ripensamento su Softperfect Personal Firewall perché mi risulta piuttosto difficile configuararlo... inltre non ho capito come si configura l'accesso dei programmi ad internet... vabbè devo un po' vedere in giro per internet cosa trovo (e se trovo qualche altro fw + semplice [:D] )

Stiamo dando un occhiata a questo Pc tools firewall
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 778#243778
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda firefoxx » mar mag 01, 2007 10:51 pm

giulian22 ha scritto:"Nod32 2.0" della eset software ( www.nod32.it ), a mio parere il migliore esistente sul mercato, impatto sulle risorse quasi inesistente, rilevazione dei virus eccellente, un anno luce (nel vero senso), davanti il prodotto symantec!!

P.S. Gli amanti dei marchi conosciuti sappiano che é l'antivirus preferito e utilizzato dalla stessa Microsoft (vedete sul sito eset) !!

mi ha rovinato...problemi dopo la sua messa in funzione1 ogni sec...

mi ha fatto passare un aggiornamento di adobe reader piena zeppa di troian...

uso bit defender..pesante si però mi blocca i virus!!!
e comunque e vero ognuno dice il suo [rotolo] [applauso+] [bleh]
firefoxx
Aficionado
Aficionado

Messaggioda natostanco » lun mag 07, 2007 2:58 pm

in conclusio il migliore qual'e'?O_o
natostanco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rumez » sab mag 12, 2007 11:35 am

Chi saprebbe consigliarmi un buon antivirus anche a pagamento per un Sistema Windows 2003 Server che verrà utilizzato come un server di applicazioni che gli utenti utilizzeranno collegandosi in desktop remoto?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza