Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libri

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » sab dic 06, 2003 12:12 pm

A me leggere è sempre piaciuto, anzi vi dirò quando ho un libro DAVVERO bello tra le mani si capisce subito perché finchè non lo finisco il pc resta a dormire...
Sono comunque un lettore veloce, <i>Il Signore Degli Anelli</i> l'ho finito in una settimana scarsa, e in media un libro come può essere <i>Christine la macchina infernale</i> dopo 2 o 3 giorni lo finisco.

Per contro i libri gialli, non li considero libri degni di questo nome.

[ot]Ma che bei siti che frequenti sito [:p] (imho)/[ot]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sito » sab dic 06, 2003 4:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma che bei siti che frequenti sito<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">.
Visto che sei veloce a leggere, prima di parlare leggiti il libro e poi dimmi se non avevo ragione.
Non è la solita castroneria, 144 pagine da leggere, con argomenti a volte difficili da capire e scritti da gente che sà il fatto suo ed ha studiato molto per buttare giù sto libro.
Leggendo questo libro ho riflettuto su molte cose ed un buon 75% di quello che c'è scritto lo ritengo vero.
Il restante 25% o non lo ritengo vero o mi sembra un po' strano.
Comunque è solo un mio parere.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Xerex » sab dic 06, 2003 8:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
Lo so di tirarmi addosso una bella camionata di cacca da parte vostra, ma i romanzi/storie (insomma, i classici "Libri") non mi piacciono per niente: non so cosa dirvi, ma non riescono a comunicarmi niente se non "dormi, dooooormi, dooooooormi!"! meglio un bel film per quello!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bhe, un libro non è solo una storia.
E' un'ambientazione che, se è reale e fedele, è di gran lunga più acculturante di un film; E' un'insieme di personaggi che possono essere plasmati dalla "fantasia" del lettore; E' una lezione di italiano.
Il vocabolario di un assiduo lettore e di uno che non legge è molto più ampio e vario.
E poi, c'è libro e libro. HARMONY ad esempio non è un libro, mentre invece lo può essere una raccolta di leggende degli indiani d'America che attraverso la storia che raccontano insegnano la loro cultura e le loro credenze.
Con questo non voglio dire che sono contro i film, dico solo che un film è intrattenimento e basta, un libro è molto di più.

Adesso però vi stupisco:
L'anno scorso ho letto solo 5 libri[sedia]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab dic 06, 2003 11:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
Lo so di tirarmi addosso una bella camionata di cacca da parte vostra, ma i romanzi/storie (insomma, i classici "Libri") non mi piacciono per niente: non so cosa dirvi, ma non riescono a comunicarmi niente se non "dormi, dooooormi, dooooooormi!"! meglio un bel film per quello!

Bhe, un libro non è solo una storia.
E' un'ambientazione che, se è reale e fedele, è di gran lunga più acculturante di un film; E' un'insieme di personaggi che possono essere plasmati dalla "fantasia" del lettore; E' una lezione di italiano.
Il vocabolario di un assiduo lettore e di uno che non legge è molto più ampio e vario.
E poi, c'è libro e libro. HARMONY ad esempio non è un libro, mentre invece lo può essere una raccolta di leggende degli indiani d'America che attraverso la storia che raccontano insegnano la loro cultura e le loro credenze.
Con questo non voglio dire che sono contro i film, dico solo che un film è intrattenimento e basta, un libro è molto di più.

Adesso però vi stupisco:
L'anno scorso ho letto solo 5 libri[sedia]
Hai espresso quello che penso anche'io, i libri (se belli) danno emozioni che nient'altro ti può dare, purtroppo xò il tempo è quello che è x cui + di 7 o 8 all'anno è veramente difficile leggerli, in estate xò c dò dentro e recupero.
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » dom dic 07, 2003 12:49 am

La libertà.......esatto, la libertà! Il libro é la sublimazione del concetto di libertà; penso con orrore, ad esempio, alla riproposizione cinematografica di quella meraviglia di "Cose Preziose" (S. King)........un' americanata indegna, tagli mostruosi ai "contenuti".........insomma, un filmettino x idioti......un bel "nonsense"! comunque i numeri parlano chiaro: 2 libri tratti (di solito malino.......) da films e 500 miliardi di films tratti da meravigliosi libri (con risultati alterni, alcuni eccellenti!!). Il film, di solito, é un "mordiefuggi".........il Libro ti entra dentro, ti pervade..........senza effetti speciali (se non nel tuo cervelletto, ACCESO da parole e "periodi" DI FUOCO!!). Come puoi "immaginare" davanti ad una sequenza di immagini ???? Stai lì e TI SORBISCI audio e video ANNULLANDOTI, con il Libro no.........cibo per l'intelletto!!! NON ho dubbi..........cogito ergo sum!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Erik » lun dic 08, 2003 7:03 pm

Questo thread mi appassiona:

1-Libro più bello che si è letto
2-Libro più brutto che si è letto
3-Libro che si sta leggendo

1- Anche se bello era scontato, nn ho mai letto un libro fino alla fine
2- Mi addormentavo prima di finirlo
3- Ci ho rinunciato

[|)]
Erik
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda celtic-nation » lun dic 08, 2003 9:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Questo thread mi appassiona:

3- Ci ho rinunciato

[|)]
Nn ti nascondo, Erik, che le cose scritte qui su fanno oramai parte della cultura giovanile, con le sue belle eccezioni! Conosco giovani (mio figlio ha 20 anni, nn parlo per sentito dire.......) che preferiscono ad un bel libro 18 ore di playstation..........o 6 ore di discoteca........o altro ancora; alla play ci gioco anch'io, in disco vado se ne ho voglia.......ma tutto questo nn lo vivo come INVECE DEL LIBRO! E' uno scontro tra generazioni e nessuno vince o HA RAGIONE.........io , da buon vecchietto, mi coccolo con un libro.......tu, magari, con la nuova cpu hi-tech da 6 THz......... Ma nn vince nessuno, m'intendi?
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun dic 08, 2003 9:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma che bei siti che frequenti sito<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">.
Visto che sei veloce a leggere, prima di parlare leggiti il libro e poi dimmi se non avevo ragione.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche il mio era un parere.

Putroppo ho il terribile difetto di evitare accuratamente siti e argomenti simili.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun dic 08, 2003 10:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma che bei siti che frequenti sito<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">.
Visto che sei veloce a leggere, prima di parlare leggiti il libro e poi dimmi se non avevo ragione.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche il mio era un parere.

Putroppo ho il terribile difetto di evitare accuratamente siti e argomenti simili.
Dirò che ha turbato anche me....... E il linguaggio fanta-esoterico utilizzato nel Comp. Dem. .......mi ha lasciato perplesso, presuppone conoscenze sull'esoterismo puro (tipo la storia del padre e della madre..........terzo raggio, per chi ne capisce!) e nn é di facile lettura né di semplice comprensione (a chi ci sbatte il muso per la prima volta, e anche dopo........). Parlare poi di Autoconsapevolezza oggi mi par fuorviante........ é un' opinione anche la mia, magari un giorno si potrebbe aprire un'altra Discussione.
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Erik » lun dic 08, 2003 11:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>

3- Ci ho rinunciato

[|)]
Nn ti nascondo, Erik, che le cose scritte qui su fanno oramai parte della cultura giovanile, con le sue belle eccezioni! Conosco giovani (mio figlio ha 20 anni, nn parlo per sentito dire.......) che preferiscono ad un bel libro 18 ore di playstation..........o 6 ore di discoteca........o altro ancora; alla play ci gioco anch'io, in disco vado se ne ho voglia.......ma tutto questo nn lo vivo come INVECE DEL LIBRO! E' uno scontro tra generazioni e nessuno vince o HA RAGIONE.........io , da buon vecchietto, mi coccolo con un libro.......tu, magari, con la nuova cpu hi-tech da 6 THz......... Ma nn vince nessuno, m'intendi?

Secondo me è sbagliato parlare di generazione e catagolare le cose in linea generale.Tutte le persone che conosce ed hanno la mia stessa età o anche di meno, leggono molto oppure odiano i pc oppure odiano la scienza e altre cose. Ognuno ha i suoi divertimenti, le sue aspirazioni, i suoi sogni, la sua immaginazione sul futuro. Conosco altre persone che passano 5 ore davanti al pc e 2 ore a leggere ed anche il contrario (parla sempre della mia stessa età). Non credo sia un fatto di generazione, ma di divertimento. C'è alcune persone che odiano leggere e vedere stampate le cose e preferiscono il film, altre che hanno centinaia di libri ed odiano il cinema perché (ovviamente) non puo' riportare la storia esatta del libro e tutte le scene. Dipende da molte cose, da dove si è nati, come si è stati educati e dalla voglia che uno ci mette, dalla passione. Per esempio: io odio le discoteche a cui preferisco i pub o i night [:0)]
Erik
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda celtic-nation » mar dic 09, 2003 2:16 pm

Niente da ridire......la tua visione della cosa la sento vera; anche se Cultura e Divertimento nn riesco a scinderle.........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » mer dic 10, 2003 2:09 pm

CONSIGLIO CONFESSIONI DI UN OPPIOMANE DI DE QUIENCEY...in alternativa : SEX AND ZEN!!!Non chiedetemi l'autore,ma vi sodire il nome del fotografo!!![;)]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bandrew » ven dic 12, 2003 12:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />CONSIGLIO CONFESSIONI DI UN OPPIOMANE DI DE QUIENCEY...in alternativa : SEX AND ZEN!!!Non chiedetemi l'autore,ma vi sodire il nome del fotografo!!![;)]
comunque io avevo letto questo nel messaggio di apertura di Xerex: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Non sono un grande lettore, però, quando mi capita leggo qualche libro...voi??
Organizziamo il tread così:

Non per dubitare di voi, ma ho paura che questo 3d riscuoterà poco successo
Vediamo di non andare<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Nn è per bacchettarvi ma qui l'OT ci sguazza[ot][ot]
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven dic 12, 2003 12:18 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
Nn è per bacchettarvi ma qui l'OT ci sguazza[ot][ot]

Raga devo venire lì??? [weponed][}:)][nomi]

<font size="1">no che poi me le date!</font id="size1">
[;)][:0)][:0)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » ven dic 12, 2003 12:20 am

<font face="Impact"><font color="red"><font size="1">.........infatti</font id="size1"></font id="red"></font id="Impact">
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven dic 12, 2003 1:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>

3- Ci ho rinunciato

[|)]
[:0][:0][:0][:0] Nn sapevo avessi un figlio!![:0][:0][:0][:0]
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 12:34 pm

ok
<b>1: </b>l'ultimo gemellio di follett,dorian gray di wilde, storie di lovecraft,allan poe, storia infinita di ende,la ballata del vecchi omarinaio di coleridge,ecc....un'infinità!
<b>2: </b>david copperfield
<b>3: </b>confessioni oppiomane
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Xerex » ven dic 12, 2003 12:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
.....

[/b]l'ultimo gemellio di follett

.....

Dovrebbe essere "Il terzo gemello"...[:)]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » ven dic 12, 2003 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
[:0][:0][:0][:0] Nn sapevo avessi un figlio!![:0][:0][:0][:0]
Per la verità ne ho due: Marco 20 anni e Giulia 10.........ma stanno con la mamma!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 1:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
.....

[/b]l'ultimo gemellio di follett

.....

Dovrebbe essere "Il terzo gemello"...[:)]

sì,hai ragione,l'ho letto 5 anni fa e pensavo alla trama!!![weponed]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà