Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il ritorno di Ghosts'n Goblins!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda The King of GnG » lun set 25, 2006 5:51 am

Ultimate Ghosts'n Goblins in Italiano ordinato sul mio veloce e affidabile Gamewarp.....massimo entro martedì dovrei avere il gioco a casa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 25, 2006 7:16 am

Ultimate Ghosts'n Goblins, un classico rinnovato.

Preview finita! In corso di pubblicazione.....

Chiedo scusa: l'articolo è sostanzialmente pronto da un po' di giorni, ma per problemi incredibili con l'emulatore di firmware Devhook (tool che fa parte della dotazione minima standard di un ideologo del pezzotto come chi scrive :-P) che mi faceva andare (e ancora me lo fa andare, ma a tratti XD) in crash una volta si e l'altra pure il gioco non sono riuscito a catturare gli screenshot che mi servivano per abbellire il testo in tempo utile.

Anyway, ora manca la recensione della versione Italiana.....e già ho intravisto all'orizzonte una meravigliosa Guida Ufficiale in Giapponese (e sarebbe un'eresia non pubblicarla almeno in inglese, che diamine!) che devo far mia, prima o poi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 26, 2006 3:47 am

Immagine Immagine

Giusto per sfizio....metto a confronto l'Astaroth dei bei tempi andati e quello modello 2006.....interessante confronto.....Ne è passato di tempo, eh si....

E pensare che c'è in giro gentaglia che dice che la grafica di Ultimate GnG è sgranata, molto simile a quella per Super NES o addirittura brutta. Ma che vadano a fare i bisogni corporali, se non gli piace il gioco o lo trovano troppo impegnativo per le loro capacitucole non scrivano stron**te [std]

P.S.E ringraziatemi, anche....per catturare lo screenshot sono dovuto arrivare alla stanza finale del gioco sotto M.A.M.E. (in realtà è una banalissima scusa perché ogni tanto mi vien voglia di rigiocarci, ma non ditelo a nessuno :-P)
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar ott 03, 2006 3:17 am

Ultimate Ghosts'n Goblins in Italiano ordinato sul mio veloce e affidabile Gamewarp.....massimo entro martedì dovrei avere il gioco a casa....

Spedito oggi, dopo una settimana dall'ordine, alle 16:49....

Rettifico, SDA E' VELOCE (mai aspettato più di 24 ore.....), Gamewarp sono degli stronzi bastardi ^_^", e hanno aspettato che mi scocciassi e ricominciassi a giocare con l'UMD asiatico.....

Io li ammazzo, il prossimo scherzetto del genere ^_^
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer ott 04, 2006 7:32 am

Immagine
Immagine

Come Volevasi Dimostrare......in 23 ore circa, il pacco mi è stato consegnato.....e ora sotto con l'azione, Artù [std]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dark Astaroth » dom nov 19, 2006 9:26 pm

Salve a tutti... sono nuovo e sono un vecchissimo appassionato di GnG e di tutti i suoi derivati possibili ed immaginari...
Mi sorprende di vedere finalmente qualcun'altro fan della saga... pensavo di essere merce rara!

comunque ti ho aggiunto su msn King.

Ultimi due acquisti effettuati: L'intera collezione delle soundtrack di Makaimura (7cd + 1 dvd) e le soundtrack di UGnG...

Immagine Immagine
Dark Astaroth
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » lun nov 20, 2006 7:42 pm

Wee weee benvenuto benvenuto! [:-D]

In effetti siamo parecchio rari, noi gente strana incartapecorita sempre e comunque appresso al caro vecchio Artù [:-D]

Soundtrack di UGnG: è sulla mia lista nera, peccato stia risparmiando in questo periodo altrimenti già l'avrei fatta mia appena uscita....

La collection di Makaimura.....assurdo, ancora mi risuonano in mente quei motivetti osceni eppure così familiari che mi hai fatto ascoltare ieri su MSN.....beh, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto beccare Play-Asia. Dopo lo stop di Lik-Sang ad opera della multinazionale che non spero che fallisca solo perché è la Sony, ed è meglio che la Sony non fallisca (ehm, la PSP :-P), credevo di essere per sempre orfano di quei prodotti che da queste parti proprio non si trovano.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dark Astaroth » mar nov 21, 2006 5:17 am

Fantastico il paragone tra l'Astaroth GnG e quello versione PSP... io ci aggiungerei anche questo del SNES (anche se questa è la versione Game Boy Advanced, ma è identico) sul quale ho sofferto assai molto negli anni passati...

Immagine

Senza considerare sto stron*o del Nebiroth... non bastava l'Astaroth normale...

Immagine

In compenso nella versione per PSP ci hanno infilato sia l'Astaroth che la versione di Lucifer del GnG versione SEGA... Hades.

Ecco comunque il primo Gng col quale ho giocato: la verseion per Commodore 64: G'nG

Quasi quasi ora una partitina... prima di dormire... [fischio]
Dark Astaroth
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mer nov 22, 2006 6:46 pm

Astaroth versione Super NES? Uhm, a me sembra mooolto simile a quella di Ghouls'n Ghosts versione arcade....che comunque conosco meglio del titolo SNES :-P

Immagine
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer nov 22, 2006 8:48 pm

Eheh mo 'sti due chi li ferma più! [:-D]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dark Astaroth » mer nov 22, 2006 10:28 pm

The King of GnG ha scritto:Astaroth versione Super NES? Uhm, a me sembra mooolto simile a quella di Ghouls'n Ghosts versione arcade....che comunque conosco meglio del titolo SNES :-P

In effetti è simile, tranne i colori che nella versione da 16bit (SNES) ha più tonalità ovviamente, si differenzia anche per gli spallacci e il naso più pronunciato della faccia panzuta.

Non so se hai mai visto il mostro finale (Sardius aka Samael nella versione nipponica)

Immagine

Quale malato gioco della sorte, il nemico finale grosso 5 volte tanto, anch'esso con l'armatura dorata e il manto rosso! [cry]
Il "bello" è che lo puoi battere solo con quel cacchio di braccialetto... che a confronto, la fiaccola è paragonabile al pugnale! -_-
Dark Astaroth
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda *Michelle* » ven dic 08, 2006 9:25 pm

Sono basita da quello che sei riuscito a fare The King of GnG in questo thread [sbigot] e quasi da solo x giunta....
E' incredibile le informazioni che hai su questo gioco, neanche l'avessi partorito tu.... è fantastico! Quasi commovente [cry]
Io lo ricordo bene Gost' n Gouls xchè andavo con mio fratello più grande in salagiochi (avrò avuto 8, 9 anni) e praticamente su questo cabinato c'era sempre la fila.. di chi aspettava x giocare e di chi era lì e sgomitava x guardare... rapito dalla sua bellezza. [std]
Non avevo idea fosse rinato e puoi star sicuro che lo acquisterò [8D],
anche xchè, visto dai tuoi screenshots è stato rifatto magistralmente [applauso].... ma d'altronde cos'altro potevano scegliere se non la PSP [fischio]
[:-D] [:-D] [:-D]
E' stata tentata una versione in 3D anche x PS2 dal titolo Maximo... carina sì, ma niente a che vedere con quella x PSP.
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » ven dic 08, 2006 9:53 pm

Beh Michelle, che dire....non capisco come tu conosca Viktoryia, visto che, al contrario di lei, tu sei cosi a modo. [devil]

Per questo soprassiederò sul nome del gioco (che, se fossi morto, mi farebbe rivolt....insomma hai capito [:-D]). Riguardo la PSP, se leggi la preview che ho linkato da qualche parte nel thread, dico già lì che è un formato perfetto per riproporre i vecchi platform 2D in una veste del tutto nuova e innovativa, come è appunto Ultimate Ghosts'n Goblins.

E comunque ti ripeto sempre che ci sono stato costretto, a comprarla. Se già la emulavano, e bene (tipo PSX, che ormai è perfetta sotto emulazione), ero capace di comprare l'UMD originale e scaricare la ISO dalla rete per giocarci [fischio]

Maximo, non è esattamente un rifacimento, ma uno spin-off. E' sulla mia lista (tra l'altro infinita :P), appena la PS2 scende al di sotto dei 100 € (molto presto, spero, e immagino) o appena avrò un PC sufficientemente potente da farci girare decentemente PCSX2 [fischio].

Vuoi acquistarlo? Ottimo, qualsiasi questione (anche solo di dove ti convenga comprarlo) sono qui a tua disposizione [:-D]

Tra l'altro dovevo avere più o meno la tua età, quando andavo in sala o nei bar malfamati (per intenderci quelli ripieni di fumatori incalliti e biliardi che facevano girare bestemmie turche, oltre che nocciole [:-D]) a giocarci. Solo che ci andavo da solo, a rischio della mia stessa vita perché c'era "lo scavamorti" da guardare dal basso verso l'alto! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda *Michelle* » ven dic 08, 2006 11:22 pm

va be' dai.... una svista [fischio] il nome intendo.... [:-D]
Ok, se il pc non mi tira fuori un patrimonio x la riparazione credo di comperarlo il prox mese, quando sazi dei guadagni natalizi abbasseranno il prezzo.
Ti dirò, io ho tutte e due le uscite di Maximo e non è poi chissa cosa... pensavo meglio. Se pensi di acquistarla questa PS2 ti consiglio 2 giochi davvero belli, sullo stile di G'nG:

Abe's Oddysse
fantastico gioco 2D uscito x PSX, molto difficile....

Medievil
Sir. Daniel Fortesque, in lotta contro Zarok, x salvare il regno di Gallowmere dall'orda degli empi demoni....

Beh Michelle, che dire....non capisco come tu conosca Viktoryia, visto che, al contrario di lei, tu sei cosi a modo

[:-D] [:-D] [:-D] che fortuna che ho ad averla come amica volevi dire.... vero? [fischio]
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » ven dic 08, 2006 11:30 pm

Medievil, bellino, ho la versione su PSP. Abe's, beh quello è una vecchia storia per un appassionato di platform d'atmosfera come me dai tempi di Out of This World [:-D]

In realtà gli unici giochi per cui comprerei la PS2, oltre a Maximo (non giudico finché non vedo :P), sono i picchiaduro di Ken il Guerriero e i Cavalieri dello Zodiaco (serie Hades, dovrebbe essere)...ma soprattutto Ico. Di questo gioco ho visto solo una immagine in copertina in una rivista di videogame tempo fa, ma da sola è riuscita letteralmente a rapirmi e lasciarmi senza fiato....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda *Michelle* » sab dic 09, 2006 12:05 am

Andiamo x ordine....
la versione PSP di Medievil ce l'ho anch'io e ti posso garantire che non gli rende assolutamente merito, molto più bella quella x PSX (sia Medievil 1 che 2)

Ken non ce l'ho e quindi non posso pronunciarmi

I Cavalieri dello Zodiaco sono una delusione [devil].... è il classico picchiaduro a scorrimento, non c'è una modalità avventura e quindi ti sembra di stare a giocare a Tekken con Crystal & Co

Ico beh, qui apriamo un capitolo... ci vorrebbe un thread come quello tuo x parlarne [:-D]
è incantevole....come il suo successore Shadow of the Colossus. io ancora non lo porto a termine, (sono bloccata da odiosissime ombre).
Un gioco tutto di cervello, devi trovare la via d'uscita e non è x niente facile.
[:-D] [:-D] [:-D]

Cos' altro c'è nella lista?
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » dom dic 10, 2006 12:02 am

In lista non c'è più niente....perché siamo già troppo OT [;)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » dom dic 10, 2006 1:29 pm

The King of GnG ha scritto:....... appena la PS2 scende al di sotto dei 100 € (molto presto, spero, e immagino) .......

Mi suona strano entrare in questo thread, però mi sembra utile un OT su questo: ho visto la PS2 da Auchan a 89€, è il prezzo più basso in assoluto che ho trovato in giro, se ci aggiungi 50 euro per la modifica per le copie di backup dei dvd...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda *Michelle* » lun dic 11, 2006 3:18 pm

già... mi sono dimenticata gli stramaledetti OT! [devil]
Scusami tanto.... non sono abituata a scrivere nei forum e talvolta vado fuori strada [banned], non era mia intezione guastare questo 'tenebroso' thread [:-D].

OT <bandrew ora The King of GnG ci ucciderà [devil] .... [boxed] > OT
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » lun dic 11, 2006 3:49 pm

*Michelle* ha scritto:OT <bandrew ora The King of GnG ci ucciderà [devil] .... [boxed] > OT

E perché dovrei? Mica è colpa sua se la PS2 costa tanto [:-D]

E comunque il concetto stesso di acquisti, questo natale (tranne la soundtrack di UGnG, che sto aspettando mi arrivi da Hong Kong....sempre che arrivi prima di natale [:-D] ), che per me è OFF TOPIC, quindi non c'è problema, che costi 50, 100 o 150 euro per me fa lo stesso....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames