Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare sistema operativo su hard disk esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Kgiulio » sab ott 28, 2006 4:56 pm

perché non scriviamo una guida dopo aver finito?
io un HDD esterno USB ce l'ho ma... non c'è nessun altro volontario? [fischio]
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ingmotty » sab ott 28, 2006 5:08 pm

Kgiulio ha scritto:perché non scriviamo una guida dopo aver finito?
io un HDD esterno USB ce l'ho ma... non c'è nessun altro volontario? [fischio]

Guarda ho terminato di creare il nuovo cd proprio ora, ma eseguendo il boot da cd rom per l'nstallazione sul hard disk esterno arrivato al punto dell'istallazione mi ripete di nuovo lo stesso messaggio di stamattina.
Ora non so se ho sbagliato a fare qualche modifica o c'è qualche errore.
Prova tu a eseguire il lavoro fatto da me oggi infruttuosamente, magari sei più fortunato.
Per quanto riguarda 'HD esterno non ti preoccupare non corre alcun pericolo
il peggio che può succedere è che lo devi semplicemente riformattare da windows come ho appena finito di fare.
Facci sapere i tuoi risultati, il sasso nello stagno lo abbiamo tirato.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 28, 2006 5:12 pm

Sai secondo me qual è il problema arrivati a questo punto? Proprio la formattazione dell'hard disk...Prova a formattarlo come ntfs col tool hp...Dai, non gettare la spugna proprio ora [:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » sab ott 28, 2006 5:34 pm

ingmotty ha scritto:Per quanto riguarda 'HD esterno non ti preoccupare non corre alcun pericolo
il peggio che può succedere è che lo devi semplicemente riformattare da windows come ho appena finito di fare.

Certo, certo... però ci sono 80 GB di cose dentro...
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 10:08 am

Ices_Eyes ha scritto:Sai secondo me qual è il problema arrivati a questo punto? Proprio la formattazione dell'hard disk...Prova a formattarlo come ntfs col tool hp...Dai, non gettare la spugna proprio ora [:-D]

Ho formattato anche con il tool hp....non ho gettato la spugna devo solo procurarmi un paio di cd cancellabili sennò rischio di masterizzare troppe copie inutili di windows.
Comunque faccio un appello coloro che sono interessati ad installare un SO sul loro HD esterno a provare anche loro, seguendo le istruzioni riportate nel link da me postato nelle pagine precedenti e a basarsi su quello che che abbiamo detto finora (maggiore è il numero di chi ci prova maggiori sono le possibilità di successo)

Ps. Sarebbe l'ideale che ad attivarsi fossero suprattutto chi ha già esperinza nel manipolare Windows Xp.
PPs. Altrettanto importate sarebbe che se qualcuno ci riuscisse postasse i file da lui creati in modo da agevolare il lavoro a tutti gli altri.Dicendo questo, quindi mi rivolgo soprattutto alle alte sfere di MegaLab che già in passato ci hanno presentato perle di articoli sulla manipolazione di windows XP.
Spero caldamente che questo non sia l'ennesimo post che purtroppo resta fine a se stesso.
Buona domenica a tutti.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 10:13 am

Kgiulio ha scritto:
ingmotty ha scritto:Per quanto riguarda 'HD esterno non ti preoccupare non corre alcun pericolo

Certo, certo... però ci sono 80 GB di cose dentro...

Se ci sono dati importanti allora lascia stare [:-D] , semmai avrai anche tu la voglia di tentare sai in quale post si è parlato di quest' argomento.Buona domenica.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 29, 2006 10:27 am

Comunque il cd, salvo errori di battitura nella creazione dei file, dovrebbe andare bee l'ultimo che hai fatto, quindi non serve che lo ricrei di nuovo [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 10:43 am

Ices_Eyes ha scritto:Comunque il cd, salvo errori di battitura nella creazione dei file, dovrebbe andare bee l'ultimo che hai fatto, quindi non serve che lo ricrei di nuovo [;)]

Appunto salvo errori di battitura, proprio per questo mi riservo il dubbio di aver sbagliato io qualcosa durante la modifica dei files.
Spero solo che il mio messaggio precedente sia raccolto.
Ps. visto il tuo "rango" perché non spingi affinchè la redazione di MegaLab non si attivi affinchè prepari una guida definitiva, magari con i files già belli e pronti? [:-D] [;)]
Ultima modifica di ingmotty il dom ott 29, 2006 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 29, 2006 10:49 am

Il mio rango? [rotolo]

Comunque sia passo sicuramente la notizia in redazione, vediamo se qualche buon volenteroso ha voglia di provare...
Purtroppo non avendo hard disk usb a disposizione io non posso provare, in una pen da 512MB ci starebbe un po' stretto... [:-D]

(Fatto sta che se ci riesci la guida potresti farla direttamente tu no? [fischio] )
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 11:02 am

Ices_Eyes ha scritto:Il mio rango? [rotolo]

Comunque sia passo sicuramente la notizia in redazione, vediamo se qualche buon volenteroso ha voglia di provare...
Purtroppo non avendo hard disk usb a disposizione io non posso provare, in una pen da 512MB ci starebbe un po' stretto... [:-D]

(Fatto sta che se ci riesci la guida potresti farla direttamente tu no? [fischio] )

Mi sembra ovvio che ci fossi riuscito io o se ci riuscirò (ora se ne parla sabato prossimo visti gli impegni con l'Univrsità) presenterei io la guida con annessi anche i files modificati, altrimenti non avrei nemmeno posto la questione nel forum. E poi vuoi mettere la gran soddisfazione di vedersi pubblicata una propria guida.
[book] yyy [^]
Ultima modifica di ingmotty il dom ott 29, 2006 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » dom ott 29, 2006 11:17 am

se metto delle cose su DVD rimangono 25 GB che posso mettere su l'hard disk fisso...

facciamo la guida in 2 allora? [:-D]
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 12:06 pm

Kgiulio ha scritto:se metto delle cose su DVD rimangono 25 GB che posso mettere su l'hard disk fisso...

facciamo la guida in 2 allora? [:-D]

Come no a disposizione. Dimmi come ci vogliamo organizzare e così facciamo. [^] Se fossimo vicini ti presterei anche il mio vecchio HD da 40 Giga.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » dom ott 29, 2006 12:20 pm

Ho creato l'articolo è il 901...

ora come si fa ad aggiungere un partecipante? a chi bisogna chiedere? a Zane? o a Francesca?

fatto questo, fai il login nella pagina iniziale del portale e ti dovrebbe comparire l'articolo tra i tuoi cliccando su Lista miei contenuti, così puoi iniziare a scrivere
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » dom ott 29, 2006 12:23 pm

Kgiulio ha scritto: a Zane? o a Francesca?

A The King of GnG: è lui il Boss del settore [:-D]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 12:38 pm

Kgiulio ha scritto:Ho creato l'articolo è il 901...

ora come si fa ad aggiungere un partecipante? a chi bisogna chiedere? a Zane? o a Francesca?

fatto questo, fai il login nella pagina iniziale del portale e ti dovrebbe comparire l'articolo tra i tuoi cliccando su Lista miei contenuti, così puoi iniziare a scrivere

Ciao, potresti essere un po' più chiaro?
Devo partire dalla home page di MegaLab?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » dom ott 29, 2006 1:08 pm

Ho mandato un mp a Francesca che è la responsabile editoriale

Per quanto riguarda la modifica degli articoli devi andare in home page, effettuare il login nella casella sulla destra e cliccare su lista dei miei contenuti come nell'immagine:

Immagine

con la versione trial di WinISO non mi fa modificare l'immagine perché è maggiore di 100 MB, tu come hai fatto?
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 29, 2006 1:13 pm

Kgiulio ha scritto:con la versione trial di WinISO non mi fa modificare l'immagine perché è maggiore di 100 MB, tu come hai fatto?

Usate UltraISO, è sempre trial, ma le operazioni le lascia fare [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 2:13 pm

Kgiulio ha scritto:Ho mandato un mp a Francesca che è la responsabile editoriale

Per quanto riguarda la modifica degli articoli devi andare in home page, effettuare il login nella casella sulla destra e cliccare su lista dei miei contenuti come nell'immagine:

Immagine

con la versione trial di WinISO non mi fa modificare l'immagine perché è maggiore di 100 MB, tu come hai fatto?

Allora, ho effettuato il log e il sito garbatamente mi ha dato il be venuto ma io nel mio riquadro ho solo le prime due righe e non l' opzione per modificare eventuali articoli.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » dom ott 29, 2006 2:25 pm

probabilmente perché non hai ancora nessun articolo

nel frattempo ho creato il CD ma mi dice che non può accedere al disco e quindi non mi fa installare XP

e poi come si fa a fare l'immagine .iso senza registrare WinISO?
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ingmotty » dom ott 29, 2006 2:30 pm

Kgiulio ha scritto:probabilmente perché non hai ancora nessun articolo

nel frattempo ho creato il CD ma mi dice che non può accedere al disco e quindi non mi fa installare XP

e poi come si fa a fare l'immagine .iso senza registrare WinISO?

Andiamo con ordine:
Come hai fatto a creare il cd se WinISo dici che non va?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo