Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

UFFICIALE: Telecom aumenta la banda ADSL

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 16, 2006 5:37 pm

Se mi lasciano la 4 mega a prezzo ridotto sono ancora più contento. Mi bastano 25€ e magari ancora una ritoccatina per le 640 a 12€ come la concorrenza....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mar mag 16, 2006 9:42 pm

Mi sa tanto di solito specchietto per le allodole. Probabilmente la copertura della 20 mega sarà garantita solo nelle grandi città. Per arrivare ai 20 mega si utilizza la ADSL2+ che significa dover cambiare nelle singole centrali il "concentratore" delle linee. Inoltre probabilmente devono stendere dei cavi nuovi perché quelli di adesso saranno già saturi di traffico.
Se poi consideriamo che non cambiano il prezzo del canone rispetto alla 4 mega mi sembra chiaro che loro stessi sono consapevoli che saranno veramente pochi quelli che potranno passare alla 20 mega.
Per di più nelle grandi città ci sono già Tiscali, Libero ed altri che offrono la ADSL2+ con linee proprie a prezzi inferiori
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer mag 17, 2006 12:41 am

Pulce nell'orecchio ... e se i 20mbit venissero garantiti con ulteriori restrizioni al traffico, per esempio castrando i programmi di p2p? (Come fanno già alcuni operatori) Io francamente non mi fido dei 20mbit ... fra l'altro in upload quanto lasciano? 1mbit?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 17, 2006 10:02 am

EntropheaR ha scritto:Pulce nell'orecchio ... e se i 20mbit venissero garantiti con ulteriori restrizioni al traffico, per esempio castrando i programmi di p2p? (Come fanno già alcuni operatori) Io francamente non mi fido dei 20mbit ... fra l'altro in upload quanto lasciano? 1mbit?
In upload lasciano 386...

Connessione inutile nel p2p...... [fischio]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » gio mag 18, 2006 7:25 pm

salve a tutti, nella pag precedente avete scritto che i tecnici del 187 nn capiscono una mazza..... io, quando ho attivato alice sulla mia linea, mi hanno inviato un modem rotto e ci hanno messo 2 mesi x cambiarlo e 3 per aggiustarmi la linea che non andava facendomi così saltare i 3 mesi di prova gratis (ma sarà stato sicuramente un caso). Inoltre io ho un'amica che lavora al call center del 187 e mi ha detto che i "tecnici" non sono altro che gente che ha fatto 18h di corso in + rispetto agli operatori.....
ma ora veniamo alla mia curiosità: nelle publicità esposte sopra le discussioni del forum ho notato che ce n'è una che dice:
Alice Adsl Telecom Italia
Zero canone e fino a 20MB con
Alice Massima Velocità. Attivala
Gratis!

a me questo fatto del "0 canone" mi lascia sconcertato perché passando da 640Kbps a 20Mbps quasi quasi ci risparmio....
che ne dite??
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 19, 2006 9:02 am

Fred ha scritto:salve a tutti, nella pag precedente avete scritto che i tecnici del 187 nn capiscono una mazza.....

É una verità ASSOLUTA!!!!!

Fred ha scritto:io, quando ho attivato alice sulla mia linea, mi hanno inviato un modem rotto e ci hanno messo 2 mesi x cambiarlo e 3 per aggiustarmi la linea che non andava facendomi così saltare i 3 mesi di prova gratis (ma sarà stato sicuramente un caso).

Riguardo la sostituzione del modem, ci vogliono 2 giorni:
Telefoni al 187, richiedi la sostituzione in un centro telecom, e l'indomani con un codice che ti danno loro, ti presenti nel centro concordato con l'operatore e sostituisci il modem.

Fred ha scritto:Inoltre io ho un'amica che lavora al call center del 187 e mi ha detto che i "tecnici" non sono altro che gente che ha fatto 18h di corso in + rispetto agli operatori.....

Riguardo alle competenze dei tecnici, si superano quando richiedi assistenza Mac. "La mettiamo in comunicazione con un esperto Mac"....
L'ultima volta questo famigerato esperto Mac a malapena sapeva cos'era un client ftp, e non riuscendo a capire il problema (caricare i files dul mio spazio webalice da Mac) ha fatto che dirmi: "Guardi che non si può fare...."
"COME??????? -gli rispondo io basito e scioccato- Ma se sul sito c'è scritto che si può!" e lui cos'ha risposto?: "Evidentemente si sono sbagliati"

Sì, alla telecom si sono SICURAMENTE sbagliati, ad assumere un idiota come lui............
Alla fine bastava aprire una pletora di porte nel firewall.... Oppure più semplicemente chiudere il firewall per qualche minuto, giusto il tempo di caricare i files.....

Però mi pare che l'argomento tecnica e competenza degli operatori caproni sia da fare altrove..... Ce ne sarebbero da raccontare di aneddoti.............

Fred ha scritto:ma ora veniamo alla mia curiosità: nelle publicità esposte sopra le discussioni del forum ho notato che ce n'è una che dice:
Alice Adsl Telecom Italia
Zero canone e fino a 20MB con
Alice Massima Velocità. Attivala
Gratis!

a me questo fatto del "0 canone" mi lascia sconcertato perché passando da 640Kbps a 20Mbps quasi quasi ci risparmio....
che ne dite??
Mah, insomma, è un servizio all'inclusive da quanto ho capito ti danno anche la tv on demand e le telefonate.... Bisognerebbe chiamare i suddetti caproni e richiedere infos....
Quando si tratta di venderti dell'aria fritta, sono bravissimi, sivede che sulle nuove offerte li istruiscono come si deve!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven mag 19, 2006 9:11 am

Mr.TFM ha scritto:Riguardo la sostituzione del modem, ci vogliono 2 giorni:
Telefoni al 187, richiedi la sostituzione in un centro telecom, e l'indomani con un codice che ti danno loro, ti presenti nel centro concordato con l'operatore e sostituisci il modem.

Un sabato pomeriggio, quando ho sostituito il mio pc, non riuscivo a riconfigurare il vecchio modem, chiamo il 187, non ci capiscono una mazza sul come aiutarmi.
Soluzione, " Le cambiamo il modem" mi danno il codice, mi precipito nel negozio dell'assistenza e in 30 minuti avevo il modem nuovo.

Quello che di sera scaricavo al massimo ad 80Kb adesso viaggia a 300-400 Kb (ma questo è meglio che non lo diciamo troppo forte altrimenti rivogliono indietro il modem nuovo).

Qualche giorno dopo devo configurare un modem da un amico e il cd di alice si chiudeva in modo strano, chiamo il 187 gli spiego tutto e lui mi risponde "Guardi io sono un commerciale non ho la minima idea, le devo fissare un appuntamento telefonico con un tecnico".
Ma allora perché rispondi al numero dell'assistenza tecnica?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ba_61 » ven mag 19, 2006 11:50 am

[Cambio Modem]

Friggo il modem di Alice (Siemens), tentando l'aggiornamento del Firmware (non ufficiale).

Faccia tosta alla mano, centro Tim: <Non va più>...<Il codice?>...<Non ce l'ho, avevo fretta>...<Ecco il modem (il "Pirellone")>...<Grazie, arrivederci>.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » ven mag 19, 2006 11:56 am

Riguardo la sostituzione del modem, ci vogliono 2 giorni:

esatto..... Io sono andato al centro sotto casa mia e mi hanno detto che loro non potevano farlo e mi hanno mandato al centro di Via Della Stazione Tuscolana dove, dopo ore di coda, mi sono sentito dire:
-Dacci il tuo numero di tiket.
Io non ne sapevo niente e gli ho chiesto come potevo rimediarlo, la risp dell'operatrice è stata:
-Chiama il 187, te lo danno in 5 minuti.
Allora io esco dal negozio e chiamo il 187 dal mio cell e mi sento dire:
-Si sono sbagliati, non esiste alcun numero di tiket.
Allora faccio altre 5 telefonate e, alla fine, mi sento dire:
-Non posso dartelo io.... ti devo passare la sezione tecnica.
Inoltrano la chiamata e cade la linea.
A questo punto, sconsolato, me ne torno a casa con il mio modem rotto.
Dopo giorni di tentativi riesco a contattare un tecnico che mi dice con tono scocciato:
-Si, il suo modem è rotto, e io che ci posso fare? Devi chiamare il 187-5 (il 5 è il codice da digitare per il guasto della linea ADSL o del modem).
Vorrei sottolineare che è proprio da quel numero che mi hanno detto di contattare un operatore..... [cry+] .
Passano i mesi e alla fine alla 10000000000000000000000000000000 chiamata mi sento dire:
-Come non ti hanno dato il n° di tiket!!! Che incapaci!!! aspetta 5 minuti.....-rumore di uno che batte al computer-...... eccoti il numero.
Con questo numero sono tornato al centro sotto casa mia e sono riuscito, con molta insistenza, me lo sono fatto cambiare.

Comunque ora chiamo il 187 per sapere se pagherei o meno il canone attivando la 20 Mbps

ciao
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven mag 19, 2006 4:30 pm

Ragazzi io sto per tornare a telecom da fastweb. Siccome ho problemi con la linea e non riesco ad andare stabilmente a 6 mb e sono stato downgradato a 2 vorrei sapere se pensate che la telecom mi sistemerà il problema quando torno con loro a 6 mb oppure no. Io stavo pensando di fare un contratto flat con telefonate illimitate a 4 mb ma se poi mi fanno andare a 2 come fastweb? Mi aggiustano la linea?
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diego166 » ven mag 19, 2006 11:53 pm

E dopo tutte queste belle notizie perché none srpimenre anche un mio parere in merito...a perte che mi interessebbe sapere come hamno fatto a reare un segnale asimmetrico con 20mbit in download e 380 in up...comunque non vi dico quanti vengono li da noi addetti vendita alla MW che vogliono sto ca**o di modem telecom con il pppoe o il pppoa...e poi dopo due giorni te lo partano indietro..sentendoci dire...ho chiamato la telecom al 187 e non mi sanno dire niente in merito a questo modello inoltre, telecom garantisce solo apparecchi incomodati d'uso!!!! eh!!?? cosa?? perché se invece di essre un IPM fastrate del cacchio fosse un buon US robotic o un buon netgear? sei tu (cliente pirla) che poi non riesci a configurarlo...cè solo l'imbarazzo della scelta ma poi se non sei buono è meglio che te ne stai a casa!!! e non ogni due su tre vieni li in reparto e mi fai domande stupide del tipo..ma questo moem funziona davvero con la linea ADSL? e sulla confezione cè scritto Dlink ADSL modem e ADSL Modem router...poi l'assitenza di telecom è come dite voi inoltre se proprio non si becca un tecnoco all helpdek che sia un po espreto difficilmete ve la cavate...
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » sab mag 20, 2006 4:47 pm

Ragazzi io sto per tornare a telecom da fastweb. Siccome ho problemi con la linea e non riesco ad andare stabilmente a 6 mb e sono stato downgradato a 2 vorrei sapere se pensate che la telecom mi sistemerà il problema quando torno con loro a 6 mb oppure no. Io stavo pensando di fare un contratto flat con telefonate illimitate a 4 mb ma se poi mi fanno andare a 2 come fastweb? Mi aggiustano la linea?

Se ti hanno downgradato a 2 è perché o hai la tratta troppo lunga e quindi essendo troppo lontana dalla centrale hai una perdita di segnale eccessiva; oppure hai la linea vecchia e usurata e anche in questo caso hai eccessiva perdita del segnale. Se il tuo caso è il secondo potresti farti controllare il doppino e chiederne la sostituzione ma dubito fortemente che lo facciano.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gio87 » gio giu 01, 2006 5:33 pm

appunto se andiamo a 20 mb bisognerà cambiare modem..e a me nn lo cambiano loro perché il mio modem nn è quello di alice... [:p] [:p]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 02, 2006 8:29 am

No.
20 Mb è la banda disponibile per i servizi televisivi.
Per internet, resteranno i soliti 4 mbit....

ecco perché secondo me sarebbe giusto effettuare un ribasso dei prezzi per hi non desidera la tv di alice.

Non confondiamola con un adsl2+!!!!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gio87 » ven giu 02, 2006 9:11 am

aaaaa [:I]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

20 mega ? vorranno dire 20 mega sboroni!

Messaggioda winman » mer set 06, 2006 7:50 am

Certo bisogna esser proprio degli xxx per promettere 20 mega !
Io intanto ho deciso di fare Alice 4 mega , ma è una odissea gente! [:p]
ps: sono coperto anche da Fastweb ,ma il canone lo pagherei comunque !

ba_61: pronomi appropriati
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Re:

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab gen 10, 2009 4:27 pm

[quote="Michael"]
E VAII!!! [banned]
Nel futuro l'Italia sarà come berlino del '23, 5000 milardi di marchi per un Kg di burro e 400 miliardi di marchi per un Kg di pane e non ci sarà più soldi per pagare la bolletta... [banned] [banned] [banned] [banned] [banned]

[:I]
PS: ops... potevo dire pure su "[b]Protesta tariffe ADSL[/b]"[/quote]
allora ci saranno anche 2 milioni di turchi? [rotolo]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica