Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guide al flash per Motorola

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 09, 2006 11:57 pm

Cerca nin internet unlock motorola... e troverai come sbloccare...

Di più non possiamo fare...

PEr il firmware devi mettere anche il language pack....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda atzorial » lun mar 06, 2006 12:03 am

Salve,

ho un problema con la procedura di flash da v550 a v620.

Ho seguito passo passo la guida ma il problema sta nel punto in cui lancio teswt & commands di PST: mi vengono chiesti i driver p2k.sys ed io glieli faccio prendere da programmi/motorola/pst ma a questo punto il PST non mi fa vedere la schermata che c'è' nella vostra guida, ma anzi la scheda Flash Prog resta grigia...

in basso a sinistra mi compare un messaggio con scritto "Error Opening Flash Prog" e non riesco proprio a capire dov'è l'errore...

Ho seguito appunto la procedura, l'unico punto in cui non mi sono trovato (non so se puo' essere importante) e' che il patch non mi si installa, ma perche', io credo, ho windows xp service pack 2 e mi dice che la mia versione e' piu' recente, quindi credo che non c'entri...

Grazie in anticipo, e chiedo scusa se la mia domanda magari e' gia' stata risolta, ho provato a cercare nel forum la risposta, ma non sono riuscito a trovarla...forse sono imbranato io, ma mi sono appena iscritto e non sono proprio pratico nemmeno di forum.

Ale
atzorial
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda atzorial » lun mar 06, 2006 12:19 am

dimenticavo...prima della schermata grigia senza vita con l'errore di flash prog appare una finestra con titolo PST Framework ed una specie di ricerca in atto "searching WIB-BOX", compare per 3 tentativi mi pare, poi l'errore che ho detto prima e piu' nulla su cui interagire...
atzorial
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 10:16 am

Ne abbamo già parlato più volte....
rileggiti le discussioni riguardanti il flashing dei cellulari motorola perché è un problema ricorrente....
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Grosso problemino

Messaggioda jhe » lun mar 06, 2006 12:36 pm

Ciao mister!!!Ho unpiccolo problema...recentemente ho flashato il v600 con file di un forum di reggio tech ....ecc. Questa mi creava casini tipo la batteria quando voleva lei si scaricava...dopo 10 mininuti a volte....sta di fatto che ho voluto tornare indietro....ho attaccato il cell al pc (era appena stato caricato!!!!) ma a fine procedura di flash mi si è spento....ora non riesco più a ricaricarlo ne ad accenderlo....è andato a farsi benedire tutto?aspetto tue notizie
jhe
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 1:29 pm

Ehm... Almeno sapere quale sarebbe sto firmware che hai messo?
Che poi mi piacerebbe sapere cos'è reggio tech.......... [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jhe » lun mar 06, 2006 2:28 pm

Mr.TFM ha scritto:Ehm... Almeno sapere quale sarebbe sto firmware che hai messo?

Si scusa mi spiego con più calma.
Ho preso i file da un forum di cui non riesco rintracciare più il nome (mi sembra si chiami reggtech o reggiotech boh...non lo trovo più) .I file non so più che versione siano perché li ho cancellati (diciamo che le cazzate se le faccio se faccio bene).
Ora il problema non sono tanto i vecchi file ma il fatto che durante il flash il cellulare si sia spento( il vecchio flash aveva provacoto un consumo esagerato di batteria e capitava a volte che con una telefonato il cell cell dopo 10 min fosse scarico ).Se provo a riaccenderlo rimane solo una schermata bianca e nulla più.
Ora l'ho rimesso sotto carica ma non appera ricarica in corso .
Sai dirmi cosa posso fare?
jhe
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 2:35 pm

jhe ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ehm... Almeno sapere quale sarebbe sto firmware che hai messo?

Si scusa mi spiego con più calma.
Ho preso i file da un forum di cui non riesco rintracciare più il nome (mi sembra si chiami reggtech o reggiotech boh...non lo trovo più) .I file non so più che versione siano perché li ho cancellati (diciamo che le cazzate se le faccio se faccio bene).
Ora il problema non sono tanto i vecchi file ma il fatto che durante il flash il cellulare si sia spento( il vecchio flash aveva provacoto un consumo esagerato di batteria e capitava a volte che con una telefonato il cell cell dopo 10 min fosse scarico ).Se provo a riaccenderlo rimane solo una schermata bianca e nulla più.
Ora l'ho rimesso sotto carica ma non appera ricarica in corso .
Sai dirmi cosa posso fare?
Quando è ben carico cerchiamo di scoprire almeno cosa hai installato.....
perché può anche essere che hai installato qualcosa di irreversibile........
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Boss91 » mer ago 30, 2006 1:40 pm

ciao a tutti. ho gia eseguito 1 flashaggio tempo fa dal mio V550@V620 e tutto a posto. [8D]
ultimamente, pero, non mi faceva piu entrare nel menu per impostare le suonerie(costringendomi a usare la modalità vibrazione) e oggi ho deciso di flasharlo di nuovo.
ho reinstallato tutti i programmi occorrenti e le patch.
tolta la sim, ho collegato il cel e avviato il pst. ho selezionato il file del flash, ho messo i driver corretti e ho fatto doppio clik sull' icona in basso a sinistra.
a questo punto è uscito il messaggio k diceva: switching the device into swap mode(fin qui tutto a posto) ma subito dopo mi è uscito un messaggio nuovo che dice: "***Error***Unable to the Subscriver Unit. Unable to retrieve interface handle".
[sedia] [sedia] [sedia]
sapete dirmi come fare, o sapete darmi un consiglio per risolvere il mio problema delle suonerie senza flashare ancora?

spero di essere stato chiaro, ma in caso contrario ditemi cosa vi serve x aiutarmi.
Boss91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Boss91 » mer ago 30, 2006 1:45 pm

un ultima cosa... quando mi dice switching the device into flash mode, il cell si spegne...(non mi pare che quando lo avevo flashato la prima volta si era spento a questo punto dell'operazione...)
Boss91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Aiutatemi sono disperato

Messaggioda Tracker89 » mer dic 20, 2006 8:08 pm

Chi potrebbe dirmi qualcosa su come recuperare il mio motorola e1070 da una operazione di aggiornamento di firmware andata a male?
Tracker89
Tracker89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda *Michelle* » sab gen 06, 2007 5:36 pm

Ciao Mr.TFM
ho dato un'occhiata alla tua guida ed avendo un V525 ho deciso di provare il flash. Purtroppo mi risulta l'errore riportato qui sotto, tutto! [V]

mecobill ha scritto:il problema + grosso sta xò nel fatto che dopo aver installato il PST, alla fine dell'installazione mi da il seguente errore:

Setup cannot update your windowsxp file becouse the language installed on your system is different from the update language

poi do ok, e finisce tutto, poi copio la patch ma nn m sovrascrive nulla come ci sta scritto sulla guida.... ho provato anche ad eseguirla, ma m genera semplicemente un file....

Il mio pc è nuovo (acquistato il 16 settembre) e potente abbastanza, quindi ha tutto in regola [...] x cui non capisco il problema... pensa che ho anche disinstallato l'Office x evitare intoppi [boh]
Hai x caso una soluzione?

A me non occorre salvare i dati del tel. in quanto lo uso come modem x navigare in internet tramite gprs quindi vorrei sapere se è necessario installare MPT (magari x i driver [boh])....
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 07, 2007 2:25 pm

Hai installato tutte le patch suggerite e tutti i driver richiesti?

Hai riletto tutto il topic?
Mi pare che di questo problema se ne fosse già parlato....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

aggiornamento software

Messaggioda geniusDoc » ven gen 12, 2007 6:49 pm

Ciao a tutti volevo ringraziare l'ideatore della guida per aggiornare il sofware del v550 è stupendo. Ho eseguito scrupolosamente i suggerimenti della guida ed ho aggiornato con succeso il mio cel. Fuziona tutto all grande. Nn c'è più neanche l'ombra della vodafone e mi ritrovo il software v620.
Volevo però,se è possibile, sapere un paio di cose.
Se scarico dei nuovi giochi java posso inserirli nel mio cel? Se si mi potresti dare qualche suggerimento?
Seconda cosa potrebbero uscire altri aggiornamenti del software? se si come faccio a controllare se ci sono?
Terza ed ultima cosa quando collego il cavetto usb al pc mi dice impossibile ricaricare. Posso fare qualcosa per ricaricare la batteria quando è inserito il cavetto?

Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità
geniusDoc
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: aggiornamento software

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 12, 2007 7:56 pm

geniusDoc ha scritto:Se scarico dei nuovi giochi java posso inserirli nel mio cel? Se si mi potresti dare qualche suggerimento?
Certamente!
Con una chiavetta bluetooth è possibile installare le applicazioni java con semplicità.
Una volta allineato il cell al computer basterà scegliere l'opzione "obex push" inclusa nel software del bluetooth e sei a posto!

geniusDoc ha scritto:Seconda cosa potrebbero uscire altri aggiornamenti del software? se si come faccio a controllare se ci sono?
E' difficile dirlo anche perché il V620 è fuori produzione da un pezzo.
Per quel che ne so, puoi provare a cercare su www.tuttomotorola.com. Se ci sono degli aggiornamenti, li trovi lì.
In linea di massima se ti trovi bene con quel firmware, non aggiornarlo....

geniusDoc ha scritto:Terza ed ultima cosa quando collego il cavetto usb al pc mi dice impossibile ricaricare. Posso fare qualcosa per ricaricare la batteria quando è inserito il cavetto?
Se hai il cavetto originale di motorola su un lato c'è una fessura dove è possibile inserire il caricabatterie..... Almeno nel mio è così.

Comunque il primo e il terzo sono argomenti offtopic, se avessi ulteririori domande ti prego di aprire un topic apposito.

grazie dei complimenti e ciao!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Orfeo » ven gen 19, 2007 10:12 pm

Ciao a Tutti, sono completamente inesperto quindimi serve il vostro aiuto.

Ho ricevuto un Motorola Razr V3 che proviene dagli USA, è Brandizzato CINGULAR e non ha l'italiano fra le lingue opzionali e quindi scriviere messaggi col T9 è impossibili.

Dovreste, se possibile,dirmi come poter aggiornare il software in modo da poterlo utilizzare anche con lalingua italiana e se è possibile eliminare il Brand.

Grazie mille per la Vostra attenzione

[^]
Orfeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 20, 2007 3:05 pm

Cerca "flash V3" nel forum.....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Orfeo » mar gen 23, 2007 10:27 am

Nelle Spiegazioni per Flashare il V3 indica che il Flash dovrebbe contenere 3 files:
ma invece ne contiene solo 2

è Giusto ??
Orfeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 11:42 am

Teoricamente ne basta solo uno.
Se il full flash è già in italiano, non hai bisogno di riflashare con l'italiano e l'aggiornamento firmware...

Comunque dai un'occhiata su tuttomotorola.com.
sicuramente trovi molte più guide, e flash aggiornati.

Purtroppo non ho molto tempo per starci appresso come una volta e non riesco ad aggiornare i files e le guide.... [V]

Lì trovi tutto: files, programmi, aggiornamenti, mod, skin, suonerie, sfondi eccecc.... tutto gratis.
basta registrarsi....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

controllo firmware per C650

Messaggioda damii » lun feb 05, 2007 1:19 am

Buona sera Mr TFM

premetto che ho Windows xp sp2, e mi collego al cel c650 con un cavo usb di una fotocamera canon che ha le spine identiche (USB e Smart USB)
Ho già utilizzato MPT e mi va bene. [^]
Ho eseguito tutti i passi delle guida, e non sono riuscito a fare andare p2ktools, p2kman... [uhm] per provare qualche seem ma questo per ora non mi preoccupa. [sh]
Ho una sim vodafone e telefono brand TIM, che volevo sbrandizzare (NOBRAND)
sono riuscito a flashare il tel prima con PST poi con SmartMOTO, purtroppo non ho fatto il backup del telefono [acc2] e mi da la schermata [nonono] che tuttora è

Boot Loader 07.B0 SW Version: R365_G_0B.D2.2 3R
Ok to Program connect USB Data Cable

per flashare ho usato [boh] più volte
R364_G_0B.D1.0BR_LP002E_DRM0001_JPG_0B_C650_06_00_39R_SE8402AXXU1071_1FF.shx
che ho trovato in un forum di questo sito
ho trovato altri flash su emule che devo ancora provare e volevo sapere se sono attendibili
PASO_1_R365_G_0B.D2.23R_C650@V220.shx
PASO_2_m0rg.hs
PASO_3_C650_a_punto_repair.hs

r365_G_0B_D2.34R.shx

il cavetto della fotocamera può dare problemi?
in attesa di risposta ti mando un saluto e mi complimento per il sito
to dito to scritto de far sempre pulito
damii
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità