da celtic-nation » sab nov 08, 2003 9:50 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Darlington</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Non ho capito il senso del tuo discorso (è un problema mio, mi capita spesso, non riesco a rispondere a più di qualche post che inevitabilmente mi confondo), ma voglio ribadire, che l'informatica è per tutti: se io ho bisogno di un pc per scrivere denunce o documenti, non devo essere costretto a spendere quando in effetti mi farebbero spendere oggi, per avere un sistema multipurpose (azz che figata) di cui non me ne faccio nulla. Non voglio bocciare questi sistemi superveloci, ma dico: fermiamoci! E sfruttiamo al massimo quello che abbiamo ora! Vi sto scrivendo da un processore di due generazioni fa, fermo ai suoi 600MHz, con l'ultimo sistema operativo di casa Apple... e se non sono esigente io... ma tutto questo mi basta.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Il senso del mio messaggio è solo che non si impara ad usare IL PC, si impara a usare IL PROGRAMMA CHE TI SERVE. Devi scrivere? Impari ad usare Word, devi fare calcoli? Impari ad usare Excel o equivalenti. Poi esiste lo smanettone che sa usare tutto, ma è un altro paio di maniche.
Neanche io corro dietro all'ultimissimo processore, ho un PIII 866 e finchè non schiatta per navigare in internet mi basta e mi avanza pure. Non ho mai capito il senso del processore a 1, 2, 3, 4GHz e chi più ne ha più ne metta, che in definitiva non è veloce neanche il doppio di un PII 500.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Quoto tutto perché se no non si capisce..........qua si stan incrociando 2 discussioni su 2 "piani" diversi. Rispondo a ciò che ho QUOTATO: io Vi scrivo da un meraviglioso "assemblato", 900 Mhz (Celeron).......quindi NN mi pongo il pb della Velocità, NN voglio giocarmela in termini di Mhz! Dico solo che a fronte di uno Smanettone ci son mille (1000) u-tonti tipo la Segretaria.......! Leggevo una statistica ieri: più del 70% degli Italiani ABORRA il Computer: quindi 7 Italiani su 10 ODIA il pc, nemmeno "ci si mette"........"gli altri" (3) ci GIOCANO, copiano e scaricano MUSICA e FILMS, CHATTANO ([}:)]).........LAVORANO!!!.........e sempre 1 su mille (ce la fa!!!!!!) SMANETTA...........ah, sissì: UNA BELLA NICCHIA DI MERCATO [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:(!][:(!][:(!]