Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda The King of GnG » dom apr 30, 2006 4:04 pm

Immagine

Rain Man - L'uomo della Pioggia (1988)

Un Road movie con lo yuppie rampante che scopre il senso di responsabilità e l'attaccamento alle persone, oltre che ai soldi. Miglior film del 1988, e straordinaria prova d'attore di Dustin Offman, che ha giustamente vinto l'Oscar per l'occasione.

Tom Cruise riesce ad essere altrettanto convincente nei panni dell'avido mercante di auto di lusso, che per salvarsi non esita ad usare le straordinarie doti computazionali di cui è dotato Raymond, il fratello autistico, per sbancare un casinò a Las Vegas.

Era da tempo che non lo vedevo, e devo dire che la rivisione me lo ha fatto apprezzare ancora di più ^_^

P.S.La Golino ha la peggiore doppiatrice che abbia mai sentito in vita mia, e anche questo ricordavo abbastanza bene....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 30, 2006 10:55 pm

Immagine

Notting Hill (1998)

Con la come al solito meravigliosa Julia Roberts e un imbranato-ma-piacente Hugh Grant.

Commedia brillante girata a Londra, che gioca sul divismo della Roberts e le difficoltà di una relazione amorosa tra una dea come lei (e dea lo è davvero, credo [std]) e un "semplice mortale" che si imbatte per caso nella sua diafana figura.

Piacevole, divertente e romantica fino al midollo [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom mag 07, 2006 10:47 am

Immagine

Bulletproof monk - Il monaco

Divertente, anche se i gran bei soldoni della MGM non possono certo colmare le carenze che il film sicuramente ha nei confronti dei vecchi, gloriosi kung-fu movie. Un pizzico di fantasy in più, d'accordo, ma di acrobazie ne ho viste, per potermi stupire ammirato di fronte a qualche salto privo di gravità e pallottole a velocità-uomo (capirai, dopo Matrix.....)

Insomma, divertente, ma poi basta [std].
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom mag 07, 2006 11:33 am

Scary Movie 4

Immagine

Decisamente il peggiore degli scary movie. I momenti in cui si ride davvero di gusto sono forse 3 in tutto il film. Aspettate pure che esca in noleggio per vederlo [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 9:38 pm

Inside man

Immagine

Un bel film, bravo Spike e bravi Denzel, Clive, Jodie e Willem! [^]
Bello perché è la storia di una rapina a una banca, bello perché il piano è geniale, bello perché i personaggi sono più veri di quello che sembrano e bello perché vincono i ... beh non ve lo dico! [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda greenwich85 » dom mag 21, 2006 8:18 pm

EntropheaR ha scritto:Film malvagissimo:
Star Wores
Guerre stellari doppiato dai GemBoy[:D][:D][:D]

potrei avere film star wores grazie
marco liga
[applauso]
marcoliga
greenwich85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda EntropheaR » lun mag 22, 2006 10:00 am

greenwich85 ha scritto:potrei avere film star wores grazie
marco liga
[applauso]

Il film è liberamente scaricabile dal sito dell'autore, lo trovi qui. Buona visione. [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mag 22, 2006 4:22 pm

Combo

V per Vendetta
Immagine

In un Inghilterra goVernata da un regime dittatoriale un uomo con la maschera di Guy Fawkes sparge il seme della ribellione ... terrorista o eroe? Un poliziotto e una gioVane donna mettono in gioco la loro Vita alla ricerca della Verità.

DeVo dirlo, inizialmente aVeVo deciso di non Vederlo perché sapeVa di scemata, alla fine però ho ceduto ... risultato: promosso a pieni Voti! Buono sia dal punto di Vista della storia che del ritmo. Secondo me un 7 1/2 se lo merita tranquillamente, anche un 8.

Da notare che il Gran Cancelliere Sutler Viene interpretato proprio da John Hurt, che aveva indossato i panni di Winston Smith in 1984.

Alone in the Dark
Immagine

Un'antica civiltà era convinta che esistessero due mondi, uno di luce e uno di tenebra ... oggi un centro di ricerche Americano ha scoperto un cancello che collega i due mondi.

Ora ho capito perché non l'ho mai visto programmato nelle sale. Se siete curiosi di vedere quanto male possa essere trasposto un videogioco sul grande schermo questo film ve lo mostrerà senza alcuna pietà. Consiglio: non guardatelo, conosco pochi film peggiori di questo!
Voto: 4

A History of Violence
Immagine

La vita di Tom Stall, di professione proprietario di una tavola calda, viene sconvolta quando questi si trova a dover uccidere due criminali per salvare i suoi clienti. Tom diventa un eroe, ma non tutti la pensano così.

Una storia quasi banale che il genio di Cronenberg trasforma in qualcosa di particolare. Un film davvero bello che rilancia il buon Viggo reduce da quella porcheria di Hidalgo.
Voto: 8
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexe » lun mag 22, 2006 9:45 pm

Immagine

Sono andato a vederlo sabato...decisamente ORRENDO ve lo sconsiglio,mai visto un film piu brutto di questo
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
alexe
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 23, 2006 10:35 am

Uè, ma di questo non ne parla nessuno?
Aspettate che la ressa ai botteghini si plachi?

Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar mag 23, 2006 10:43 am

Mr.TFM ha scritto:Uè, ma di questo non ne parla nessuno?
Aspettate che la ressa ai botteghini si plachi?

visto... un po' noioso (2h30!!), ma non così terribile come lo descrivono.
Rispetto al libro è un po' tirato via... ottima l'attrice (non ricordo il nome ma mi piace da morire!)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 23, 2006 11:00 am

Spero solo che non vogliano riprovarci con Angeli e Demòni!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar mag 23, 2006 11:06 am

EntropheaR ha scritto:

perché? io sarei curioso di vederlo...
Almeno non c'è quel cavolo di albino a fare da baubau per tutto il film! :)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 23, 2006 11:33 am

Robby78 ha scritto:
EntropheaR ha scritto:

OMG! Con quel finale pietoso che si ritrova? No grazie! [:-D]

Robby78 ha scritto:Almeno non c'è quel cavolo di albino a fare da baubau per tutto il film! :)

Paul Bettany è un mito, fra l'altro, secondo me, è stato uno di quelli che aveva la parte più difficile da recitare ed uno di quelli che ha recitato meglio [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar mag 23, 2006 11:45 am

EntropheaR ha scritto:
Robby78 ha scritto:
EntropheaR ha scritto:

OMG! Con quel finale pietoso che si ritrova? No grazie! [:-D]

ah, ok dici x il finale: si è veramente brutto!

EntropheaR ha scritto:
Robby78 ha scritto:Almeno non c'è quel cavolo di albino a fare da baubau per tutto il film! :)

Paul Bettany è un mito, fra l'altro, secondo me, è stato uno di quelli che aveva la parte più difficile da recitare ed uno di quelli che ha recitato meglio [^]

ehehe si, infatti... la mia nn voleva essere una critica.. anzi! se non fosse per il fatto che ogni tanto mia moglie saltava in aria a causa sua, mi sarei probabilmente addormentato nel secondo tempo!
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 23, 2006 1:55 pm

Robby78 ha scritto:ah, ok dici x il finale: si è veramente brutto!

Sembrava una sopa opera dove si scopre che il pronipote adottivo è in realtà il padre e la madre in realtà è il nonno! [:-D]

Robby78 ha scritto:ehehe si, infatti... la mia nn voleva essere una critica.. anzi! se non fosse per il fatto che ogni tanto mia moglie saltava in aria a causa sua, mi sarei probabilmente addormentato nel secondo tempo!

Eh eh eh anche noi due avevamo a dx e sx due dormienti [:-D]

Fra l'altro ... cavolo che male il cilicio!!!!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom mag 28, 2006 5:11 pm

X-Men III - Conflitto Finale

Immagine Immagine Immagine

Si conclude la saga degli eroi mutanti made in Marvel....

E devo dire, per quanto mi riguarda, che è una Meraviglia dall'inizio alla fine.....insomma, il genere di spettacoli che esalta il piacere del cinema: coinvolgente, con cose incredibili che accadono sullo schermo. Si d'accordo, la storia è decisamente essenziale, ma i veri protagonisti del film sono loro, gli X-Men, divisi al solito tra chi vorrebbe vivere in pace con gli umani e chi vorrebbe semplicemente distruggerli, con in più questa volta il "fattore Fenice", una sorta di potere ultimo in grado di plasmare e disfare a proprio piacimento la realtà materiale.

Entusiasmante, lo consiglio calorosamente ad ogni appassionato di fantasy e super-eroi lì fuori [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom giu 04, 2006 12:02 am

Visto il Codice Da Vinci. E non capisco perché i catto-cristiani da battaglia trovino questo buon giallo fanta-storico tanto minaccioso per la loro presunta fede incrollabile....

*Spoiler Warning*

Magari sarà la coscienza sporca o la consapevolezza che c'è molto che non va, nella religione cattolica per come è, e stata e probabilmente sarà sempre. Ma cavolo, dico io....se bastano un semplice libro e un film di Ron Howard (che non è Steven Spielberg e di rado colpisce al cuore lo spettatore, anzi mai....ma è un buon mestierante, questo si) a mettere in crisi dogmi vecchi di 2 millenni allora qualcosa che non va davvero c'è....

Ehm, chiusa la parentesi e tornando in topic, e potendo giudicare solo il film non avendo ancora letto il libro, come dicevo è un buon giallo, che gioca tra la supposizione storica, l'utilizzo di fonti apocrife e la pura invanzione romanzesca per inscenare il presunto svelamento del più grande inganno della storia dell'umanità. Devo dire che, per quanto mi riguarda (parlo da ateo convinto, in questo caso), avessimo avuto una chiesa iniziata da una donna, probabilmente tanto scempio ce lo saremmo risparmiato (caccia alle streghe, inquisizione, guerre, crociate.....).

Si, lo ammetto, il film mi ha incuriosito, e magari è uno di quei rari casi in cui abbasso le armi della diffidenza e leggo il libro: di solito, quando una cosa è sulla bocca di tutti, io me ne sto prudentemente alla larga.....

Anyway, un bel 7+ complessivo và......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom giu 04, 2006 2:11 am

The King of GnG ha scritto:Visto il Codice Da Vinci. E non capisco perché i catto-cristiani da battaglia trovino questo buon giallo fanta-storico tanto minaccioso per la loro presunta fede incrollabile....
Risposta lampo1: Non lo trovano minaccioso, lo trovano offensivo è un tantino differente ... parlare dell'opus dei come una mafia ... boh, mi sembra la classica dietrologia da 4 soldi. Sulle ipotesi riguardandi Maddalena, Merovingi, Priorato di Sion (che per la cronaca è stato fondato nel 1965, si avete letto bene 1965), ecc... non ho tempo stasera ma se me lo ricordate domani tiro fuori qualche cosa di interessante.

Magari sarà la coscienza sporca o la consapevolezza che c'è molto che non va, nella religione cattolica per come è, e stata e probabilmente sarà sempre. Ma cavolo, dico io....se bastano un semplice libro e un film di Ron Howard (che non è Steven Spielberg e di rado colpisce al cuore lo spettatore, anzi mai....ma è un buon mestierante, questo si) a mettere in crisi dogmi vecchi di 2 millenni allora qualcosa che non va davvero c'è....
Risposta lampo2: non mette in crisi proprio un bel niente, semplicemente si limita a rispolverare documenti storici archiviati universalmente (non solo da studiosi cattolici) come paccottiglia storica... per dirne una: i vangeli apocrifi secondo Dan Brown sono più attendibili ... peccato che trattino, fra le altre cose, storielle come Gesù che da piccolo sconfigge dei Draghi! [:-D]

The King of GnG ha scritto:Devo dire che, per quanto mi riguarda (parlo da ateo convinto, in questo caso), avessimo avuto una chiesa iniziata da una donna, probabilmente tanto scempio ce lo saremmo risparmiato (caccia alle streghe, inquisizione, guerre, crociate.....).
Magari è solo un ricordo sbiadito, ma culti sanguinolenti inneggianti a divinità femminili ci sono stati (mi viene in mente la dea Kalì).

Giusto per mettere i puntini sulle "i": letto il libro (7e1/2) visto il film(6/7) ... ma resto del parere che una qualsiasi altra dietrologia non gli avrebbe fatto vendere un bel niente (basta vedere quanto vende il 3° libro di Dan Brown ... [fischio])
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Una Pura Formalità

Messaggioda The King of GnG » dom lug 16, 2006 2:49 pm

Immagine

Una Pura Formalità (Giuseppe Tornatore - 1994)

Un thriller che tiene incollati alla sedia.....senza effetti speciali o scene rocambolesche al cardiopalma! [:-D] Delle immagini incredibili, per quanto mi riguarda, con una vicenda non tanto intrigante di per sè, quanto per il suo dipanarsi, per il suo farsi via via che il racconto procede. E non parliamo poi della fotografia, che rende caratteristica l'ambientazione e i colori notturni, la musica di Ennio Morricone con quella bellissima canzone ("Ricordare, ricordare è come un po' morire.....") a fare da leit motiv alla pellicola......

Una pura formalità di riconoscimento di un uomo che corre all'impazzata sotto la pioggia poco distante dal luogo di un omicidio si trasforma in un interrogatorio duro alla ricerca del colpevole del suddetto.

Un interrogatorio in cui il grandissimo De Pardieu recita la parte del mito troppo umano, e dell'uomo che stenta ad ammettere ciò che lui per primo fatica a credere di aver fatto. E il commissario (Roman Polanski), che si ritrova davanti il suo scrittore-mito, distrutto dalla troppa umanità e dalla fine della vena creativa, particolarmente efficacie nel rappresentare uno dei mediocri (per ruolo, per professione) più carismatici che abbia mai visto....

E poi il gioco citazionistico della letteratura inventata di Depardieu-Onoff, quel confondersi di reale-irreale che arriva a far suggerire alla suddetta letteratura le soluzioni alla sempre più intricata vicenda.....e poi il mutarsi del film, da interrogatorio pressante a ricerca di chi e cosa è veramente Onoff, con il diradarsi delle nuvole di una biografia inventata autoprodotta che fa intravvedere la condizione di orfano influenzato dal genio di un barbone che scriveva romanzi cifrandoli su 9 quaderni diversi.....

Semplicemente, un film mito, per il sottoscritto.....e pensare che l'ho visto soltanto due volte, molti anni prima di ieri la prima [std]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà