Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ORIGAMI, l'anti iPod di Microsoft?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda EntropheaR » ven mar 03, 2006 3:53 pm

Skorpion3 ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Ma qui RICORDO che si parla di ORIGAMI, per cui ... a buon intenditore poche parole.

Grazie [:-D]

Vale anche per te.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven mar 03, 2006 4:51 pm

Bha ................ mi son letto 5 pagine di discussioni incuriosito e posso dire solo una cosa:

oltre alla ormai consueta battaglia Skorpion3 vs Resto del mondo avete parlato per 5 pagine di questo Origami osannandolo come un Dio in terra da un lato e denigrandolo dall'altro ............... peccato che non sappiate nemmeno cosa sia, cosa faccia, come è fatto, a cosa servirà, a chi è rivolto ecc... [:p]

comunque contenti voi ................. continuate pure a scannarvi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 5:07 pm

Alla pagina: http://www.apogeonline.com/webzine/2006 ... 6030320117
leggo:
La mela e l'origami

"Il 28 febbraio Steve Jobs ha condotto la sua consueta presentazione di nuovi prodotti Apple. L'attesa era tanta, ma le novità non sono certo epocali. Un buon riassunto di quello che è stato presentato si può trovare su Tevac. La novità più importante è l'ingresso in pompa magna della casa di Cupertino nel campo degli accessori per iPod. Lo fa con un sistema di altoparlanti "

Mentre alla pagina: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID ... &What=news
Leggo:
"Di sicuro Origami sarà un dispositivo portatile con funzionalità avanzate. Oltre questo non si hanno ancora informazioni ufficiali. Il sito web OrigamiProject.com riporta informazioni affatto chiare anche se, stando a quella che potrebbe sembrare una piccola roadmap, le prime informazioni ufficiali dovrebbero essere disponibili dal 9 Marzo, giorno di inizio del CeBIT. (...) le immagini di Origami viste negli ultimi giorni (...) si riferiscono ad una versione decisamente vecchia"
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » ven mar 03, 2006 5:38 pm

Skorpion3 ha scritto:La novità più importante è l'ingresso in pompa magna della casa di Cupertino nel campo degli accessori per iPod. Lo fa con un sistema di altoparlanti "

Perdonami ma con questo dimostri un po' di disinformazione ... hai tralsciato l la presentazione del nuovo macmini con processore intel ... mica roba da poco ... anzi!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 7:05 pm

EntropheaR ha scritto:Perdonami ma con questo dimostri un po' di disinformazione ... hai tralsciato l la presentazione del nuovo macmini con processore intel ... mica roba da poco ... anzi!

Quello è il testo dell'articolo... non parole mie [fischio]
Io disinformato sui prodotti Apple? Sicuramente! [:-D]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Si, si Origami ,origami o Apple I-pod Hi-fi ?

Messaggioda winman » ven mar 03, 2006 7:28 pm

Hi-hi : Ms pensa a Origami mentre la Apple è gia all'I-pod Hi-fi !
[:-D]
Le armi ai contendenti ! [weponed]
Vedremo chi la vince ! [afro]
ps: comunque credo che la Apple in quest campo sia già avvantaggiata ! [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bandrew » ven mar 03, 2006 7:56 pm

Skorpion3 ha scritto:
Robby78 ha scritto:OT per OT comunque, le tue affermazioni sulla diffusione dei prodotti microsoft, probabilmente è abbastanza corretta (se scremiamo velati insulti e/o provocazioni); tuttavia dimentichi di citare il fatto che tutte o quasi le tendenze sono in ribasso (vedi le quote di mercato acquisite da linux a scapito di windows (sia server che client), di firefox a scapito di IE, di openoffice a scapito di M$ Office, di Thunderbird a scapito di Outlook (che in quanto a falle di sicurezza non ha eguali), di google a scapito di msn search (qui però è sempre stato in vantaggio google), ecc...)

Tutto ciò dimostra:

1) che si sta operando in un contesto di libero mercato e non in monopolio;

2) che tutti gli altri non hanno saputo andare oltre ad irrisorie percentuali di mercato;

3) che Microsoft sa mantenere la propria leadership.

Qui chiudo questo enorme OT dicendo che l'Autorità garante per la concorrenza europea la pensa diversamente da te e gli ha dato una multa epocale... qualcosa vorrà dire? oppure sono disinformati anche loro? Purtroppo il potere della società che "ha abusato di potere dominante" continua a far slittare la multona, peccato perché se la merita perché ha violato la concorrenza in una maniera indecente. Se contesti questo me ne sto zitto a vita su questi argomenti.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven mar 03, 2006 8:53 pm

Per caso mi sono imbattuto in questo
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 9:10 pm

EntropheaR ha scritto:Perdonami ma con questo dimostri un po' di disinformazione ... hai tralsciato l la presentazione del nuovo macmini con processore intel ... mica roba da poco ... anzi!

Ascolto i suggerimenti [prego] del [arist] e mi informo... [:-D]

Ecco cosa ho trovato alla pagina: http://www.mantellini.it/2006_02_26_arc ... 2834189623

"NIENTE, NON E' SUCCESSO NIENTE

Pensavo che la notizia fondamentale della presentazione di oggi a Cupertino fosse quella che Apple ha creato una custodia nera per Ipod in finissima pelle italiana dal modico prezzo di 99 euri. Poi invece qualcuno si e' accorto che i nuovi (costosi) mac mini intel hanno una caratteristica tecnica che Apple ha disperatamente tentato di nascondere nel profondo delle pagine del proprio sito web. I nuovi mac mini hanno la sezione grafica integrata."

Mentre alla pagina: http://webnews.html.it/focus/459.htm

Leggo: Mac Mini: il salotto può attendere [rotfl]

"Alla prova dei fatti, l'idea di usare il piccolo di casa Apple come un Media Center si rivela al momento irrealizzabile.(...)
Bello. Piccolo. Un gioiellino. Perché non lo mettiamo in salotto? Da quando Steve Jobs ha presentato al mondo il Mac Mini è partita una specie di gara: vince chi immagina l'utilizzo più bizzarro dell'ultimo arrivato di casa Apple. Come segnalavamo in chiusura del Focus dedicato al Mac World, una delle prime 'visioni' è stata quella di chi vedeva nel Mac Mini un potenziale hub multimediale per la casa, la risposta di Cupertino ai Media Center PC basati su Windows. Il dubbio lo avevamo espresso già allora: in questa configurazione le possibilità di un utilizzo siffatto sono molto limitate.

Se si esclude il fattore portabilità, Mac Mini non ha nulla di un Media Center PC. Non ha un sintonizzatore TV, non è governabile con un telecomando, non ha le connessioni per collegare un impianto audio Dolby Surround. Non ha nemmeno un disco velocissimo e capiente (almeno per quell'uso), la scheda grafica non è certo il top. (...)

Andando al sodo, un PC 'da salotto' dovrebbe essere l'incarnazione del concetto di plug and play: liberato dall'imballaggio, devi solo collegarlo alla TV e all'impianto hi-fi, quindi metterti in poltrona. Le soluzioni ingegnose divulgate su siti e blog come Engadget, O'Reilly Network o Mac HTPC non sono invece alla portata di tutti. (...) Siamo ancora distanti anni luce dalla Mac TV o dall'iHome evocati da tanti osservatori.

Ma lo farà un giorno Apple il suo magico box da salotto? (...)

E comunque, non lo si potrà usare come DVR (...)
Un dato comune a tutte le analisi è la critica ad Apple per l'assurda dotazione di RAM della configurazione di base.
"È uno scandalo che Apple consideri adeguata una dotazione di 256MB per i suoi modelli entry-level. Dovrebbero esserne consapevoli, visto che i modelli che mandano per i test hanno tutti 512MB", è il commento di BareFeats.
"Le prestazioni del Mac Mini nella sua configurazione di base sono inaccettabili, anche per una macchina da $499...", si ribadisce su AnandTech."

Beh... è vero che è sempre utile informarsi, ma... preferisco dedicare la mia attenzione a progetti di ben altra postata quale "Origami" di Microsoft
Tutto lascia intendere che il "Progetto Origami" sia stato fatto con obiettivi ben più ambiziosi...:"cambiare la vita digitale dell'utente"
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Boo » ven mar 03, 2006 9:15 pm

[ot] La discussione riguarda Origami non MacMini.
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Skorpion3 » ven mar 03, 2006 9:15 pm

bandrew ha scritto:Per caso mi sono imbattuto in questo

[:-D] beh...? [sbigot] Che sarebbe, un antagonista di "Origami"?
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » ven mar 03, 2006 9:21 pm

Comincio ad avere incubi notturni alla Nightmare: sono un foglietto di carta spiegazzato in mille modi.

[nota] Praticamente un'origamo.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda atomik » ven mar 03, 2006 9:54 pm

Skorpion3 ha scritto:
atomik ha scritto:Ora quale e' il problema?
Il problema e' che prima del marketing, e' necessario creare il prodotto

Ah, capisco...

E che prodotto crei prima di analizzare e capire cosa vorrà il mercato?

Non era inteso in termini temporali, intendo dire che realizzare questo ipotetico prodotto e' piu' importante di capire che il mercato lo vuole.
Che sia realizzato prima o dopo non ha molta importanza, e non e' detto che il prodotto si debba realizzare dopo come ti e' stato fatto gia' notare.

Nel mio post c'erano diverse considerazioni sul tema di cui stiamo parlando, possibile che l'unica cosa che secondo te merita di essere discussa e' questa idiozia che tra l'altro non ha niente a che vedere con l'argomento?

Te lo riporto, magari ti e' sfuggito:
Microsoft ha degli uomini di marketing davvero eccellenti, e su questo non si discute.

Ora quale e' il problema?
Il problema e' che prima del marketing, e' necessario creare il prodotto, hardware o software che dir si voglia, e in questo mi duole dirlo, ma Microsoft non ha ne' inventiva, ne' riesce a creare prodotti che si possano definire buoni, al massimo accettabili se proprio vogliamo essere buoni.

Io non sono contro Microsoft, sia chiaro, anche perche' ho anche qualche certificazione rilasciata da Microsoft stessa appesa nel mio ufficio, ma i suoi prodotti non sono all'altezza del nome che si e' creata negli anni.

Non so' onestamente cosa possa essere Origami, dato che i tablet PC sono gia' venduti da un bel po' di tempo, una parte con Windows CE installato (quindi Microsoft ha gia' il suo mercato in questo settore).

I passati fallimenti hanno insegnato che lettori multimediali grossi come una patacca non si vendono, perche' nessuno e' disposto a portarseli dietro, ed il mercato dei lettori Mp3 e' gia' a dir poco dominato da iPod, integrato con il suo Music Store.
Non so' che mercato ci possa essere per un lettore Mp3 con un display da quasi 10 pollici, quindi escludo anche questa possibilita'.

L'unica possibilita' che rimane e' quella di una console portatile come la PSP, e visto l'interesse di Microsoft verso questo settore (Xbox prima, e Xbox360 ora), la cosa potrebbe essere verosimile.
L'unico concorrente sarebbe Sony, e credo che con i mezzi che ha Microsoft, potrebbe riuscire a guadagnarsi una discreta fascia del mercato.

Infine, ti sarei grato se la smettessi di prendere in giro le persone che non conosci, dato che e' ineducato e poco costruttivo.
atomik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alb » ven mar 03, 2006 10:55 pm

La apple ha i giorni contati!!
Con il mac-mini non si fa un tubo, origami invece lo porti dappertutto e fa pure il caffè!
Viva origami! Viva Microsoft! E ricordate che microsoft ha il 95% per cui tutti compreranno origami perché è bello e bravo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 1:51 am

ba_61 ha scritto:Comincio ad avere incubi notturni alla Nightmare: sono un foglietto di carta spiegazzato in mille modi.

[nota] Praticamente un'origamo.

[:-D] Dormi tranquillo "ba_61", Origami sarà al tuo servizio ovunque, farà tutto quello che gli chiedi. Beh... non proprio tutto [:-D]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 2:14 am

alb ha scritto:La apple ha i giorni contati!!

Nooo, non ci credo!
Windows ha sempre dato "ossigeno" e il passo da Intel a Windows è breve... [sbigot]

alb ha scritto:Viva origami! (...) tutti compreranno origami perché è bello e bravo.

Non solo, è Microsoft, utilizza Windows e si potrà contare su di lui per molti anni! [fischio]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » sab mar 04, 2006 2:56 am

Immagine
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 3:25 am

Alla pagina: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42035
Leggo:

"Origami non è una versione portatile di Xbox, e non si pone né come console portatile in concorrenza con PSP e Nintendo DS, né come strumento multimediale vero e proprio in concorrenza con iPod e simili.
Si tratterebbe di una nuova serie di PC estremamente compatti e portatili, con una discreta potenza computazionale, tanto da giustificare un prezzo che dovrebbe aggirarsi dai 500$ ai 100$. Dotato di schermo tattile come i tablet PC Microsoft recenti, userebbe Windows XP come sistema operativo. "

Ci mancherebbe solo che oltre a tutte le funzioni di un Windows pc, fosse pure un telefono, una macchina fotografica, un navigatore satellitare ecc. ecc. ... [fischio]

Beh..., non ci sarebbe da stupirsi, è nato in casa Microsoft. [:-D]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 3:27 am

ba_61 ha scritto:Immagine

[:-D] [:-D] [:-D] ma dove cavolo l'hai pescata questa? [:-D] [:-D] [:-D]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 9:19 am

Skorpion3 ha scritto:Alla pagina: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42035
Leggo:

"Origami non è una versione portatile di Xbox, e non si pone né come console portatile in concorrenza con PSP e Nintendo DS, né come strumento multimediale vero e proprio in concorrenza con iPod e simili.
Si tratterebbe di una nuova serie di PC estremamente compatti e portatili, con una discreta potenza computazionale, tanto da giustificare un prezzo che dovrebbe aggirarsi dai 500$ ai 100$. Dotato di schermo tattile come i tablet PC Microsoft recenti, userebbe Windows XP come sistema operativo. "

Ci mancherebbe solo che oltre a tutte le funzioni di un Windows pc, fosse pure un telefono, una macchina fotografica, un navigatore satellitare, un televisore ecc. ecc. ... [fischio]

Beh..., non ci sarebbe da stupirsi, è nato in casa Microsoft. [:-D]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica