Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SMS 190 - Domande e Risposte

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda jenius » sab dic 10, 2005 6:08 pm

si e' vero cambiando la data il problema dello skin nn sussiste!!!! ma cosa occorre fare x farlo funzionare anche con la data esatta?
jenius
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kpaolo » sab dic 10, 2005 6:38 pm

ma che dite??io nn posso cambiare la data al mio pc solo perché un' utility (gran bella utility a dir la verità..) nn funziona... [boxed]
ci dev'essere un altra soluzione a parte quella di ricominciare ad usarlo dall' 8 GEN... !!!!!!
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Davix » dom dic 11, 2005 12:38 pm

Ciao a tutti, è tanto che seguo il sito e il forum, senza mai però isrivermi... [cry+] Mi sono iscritto ora perché sono riuscito a risolvere il problema delle skin natalizie dell'SMS190. La mattina dell'8 Dic mi sono presi i nervi [}:)] a vedere che non funzionava!! Allora mi sono messo e sono riuscito a risolvere il problema [applauso] , provate a copiare i file dello zip, nella directory c:\programmi\sms190 e fatemi sapere!!

Ciao
Davix
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda StarDust69 » dom dic 11, 2005 3:15 pm

Perfetto ora funzia... grazie [:-D]
stai bene
StarDust69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Vince » dom dic 11, 2005 7:24 pm

Davix ha scritto:Ciao a tutti, è tanto che seguo il sito e il forum, senza mai però isrivermi... [cry+] Mi sono iscritto ora perché sono riuscito a risolvere il problema delle skin natalizie dell'SMS190. La mattina dell'8 Dic mi sono presi i nervi [}:)] a vedere che non funzionava!! Allora mi sono messo e sono riuscito a risolvere il problema [applauso] , provate a copiare i file dello zip, nella directory c:\programmi\sms190 e fatemi sapere!!

Ciao

decisamente i miei complimenti! [applauso] [applauso]

questo si che è il modo di affrontare i problemi..sono davvero impressionato!

[afro]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » dom dic 11, 2005 8:52 pm

GRAZIE DAVIX!!!
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda kpaolo » dom dic 11, 2005 9:24 pm

l'icona di SMS190 non è molto moderna a dir la verità..così ne ho fatta una per il mio Windows ad hoc...è un file ico modificato da un'immagine liberamente presa da internet quindi non credo dovrebbero esserci problemi...
magari verrà integrata nel prossimo aggiornamento del programma.. (magari..)
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Davix » lun dic 12, 2005 8:50 pm

Di niente Ragazzi..... [:-H]
Riguarda all'icona anche io la penso "un po' vecchiotta", l'ho cambiata già da tempo, vi piace?
Davix
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Skin e caratteri grandi...

Messaggioda dany1959bo » mar dic 13, 2005 12:24 pm

Mi sono trovato alcuni mesi fa ad impostare in windows i caratteri grandi, e con mio enorme dipiacere le schermate di SMS190 non erano più le stesse :-( Le skin non erano ri-dimensionate e quindi i pulsanti e i riquadri si trovavano tutti fuori posto [cry+]
Poi da qualche giorno lo sfondo della finestra era tutto grigio, senza alcun pulsante. Io uso windows 2000 Pro, e un amico che ha WindowsXP invece non riusciva più a far partire il programma per errori nel caricamento skin.
Per fortuna Davix l'11 dicembre ha risolto il problema, postando le skin natalizie corrette.
Mi sono preso la briga di controllare con un editor esadecimale le nuove skin e ho scoperto che sono dei normalissimi file GIF rinominati IMG, solo che l'ordine dei byte è invertito, cioè l'ultimo byte della GIF è il primo del IMG, il penultimo della GIF è il secondo del IMG, ecc...

A questo punto ho "riordinato" i byte dall'ultimo al primo, ho aperto le gif con IrfanView (ma va bene qualsiasi altro pogramma di grafica), le ho ridimensionate e salvate come GIF, poi ho di nuovo invertito l'ordine dei byte e salvato il file come IMG, e finalmente SMS190 ha un aspetto decente anche usando i caratteri grandi!!!! [applauso] [applauso] [applauso]

Se qualcuno vuole sapere come ho fatto a riordinare i byte nel file, ecco poche righe di basic che servono allo scopo:

SUB main

DIM filuno AS STRING
DIM fildue AS STRING
DIM a AS STRING * 1
DIM lfil AS LONG
DIM i AS LONG

filuno = "c:\skin190\skinna1.img"
fildue = "c:\skin190\skinna1.gif"
OPEN filuno FOR BINARY AS 1
OPEN fildue FOR BINARY AS 2

lfil = LOF(1)

SEEK 1, lfil

FOR i = lfil TO 0 STEP -1
GET 1, i, a
PUT 2, , a
NEXT

CLOSE

END SUB

Funziona perfettamente anche in un modulo .bas di excel o word, con il VBA.

Comunque complimenti per il "trucchetto" per non far scoprire le immagini!

NOTA: la skin dell'8 marzo è un JPG con i byte invertiti con lo stesso procedimento. Anche quella, riordinata e ridimensionata funziona perfettamente!

Ciao [:I]
dany1959bo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kpaolo » mar dic 13, 2005 1:37 pm

ora nn è più un segreto...!!!!
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda lookinmyeyes » mar dic 13, 2005 3:29 pm

salve a tutti!
innanzitutto i miei complimenti al programattore x questa ottimo programma, utilissimo, facilissimo e funzionantissimo!
c'è solo un piccolo problema...
al momento di spedire il msg mi dice che è disponibile una nuova versione e mi dice di aggiornare
anche se clicco sul si non mi si apre nessuna finestra nel brwser,ma il msg comunque viene inviato
avete notizie a proposito??
aspetto informazioni
grazie a chiunque saprà aiutarmi
gc
lookinmyeyes
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Davix » mar dic 13, 2005 6:30 pm

lookinmyeyes ha scritto:salve a tutti!
innanzitutto i miei complimenti al programattore x questa ottimo programma, utilissimo, facilissimo e funzionantissimo!
c'è solo un piccolo problema...
al momento di spedire il msg mi dice che è disponibile una nuova versione e mi dice di aggiornare
anche se clicco sul si non mi si apre nessuna finestra nel brwser,ma il msg comunque viene inviato
avete notizie a proposito??
aspetto informazioni
grazie a chiunque saprà aiutarmi
gc

Hai provato ad installare l'aggiornamento cumalativo? http://www.MegaLab.it/
Davix
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda lookinmyeyes » mar dic 13, 2005 7:41 pm

grazie mille!
ora dovrebbe andare tutto ok!
lookinmyeyes
Neo Iscritto
Neo Iscritto

DAVIX

Messaggioda pistillo » mer dic 14, 2005 8:22 pm

Grazie Davix, grazie a te ho risolto il problema di SMS190 che non mi funzionava più!! Adesso è perfetto!
Un saluto e ancora GRAZIE!!!!!
pistillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Skin e caratteri grandi...

Messaggioda connex » sab dic 17, 2005 5:30 pm

dany1959bo ha scritto:Mi sono trovato alcuni mesi fa ad impostare in windows i caratteri grandi, e con mio enorme dipiacere le schermate di SMS190 non erano più le stesse :-( Le skin non erano ri-dimensionate e quindi i pulsanti e i riquadri si trovavano tutti fuori posto [cry+]
Cut...

Ma per chi come me non capisce nulla di programmazione ma usa i caratteri grandi in Windows, potresti postare i file da sostituire già modificati? Grazie!

Ah, complimenti anche a Davix, con il suo file.zip sono riuscito a risolvere i problemi delle skin natalizie! [8D]

Grazie, ciao!
connex
connex
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Davix » dom dic 18, 2005 12:46 pm

[:-H]
Davix
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda babar » dom dic 18, 2005 6:16 pm

grazie davix
ti meriti un bacio
[cuore] [cuore] [cuore] [cuore]
questo si lo spirito giusto del forumista
babar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda nickyhama » dom dic 18, 2005 11:06 pm

Salve a tutti! sono nuovo! Ho appena scaricato e scoperto il programma SMS190, ho installato tutti gli update fino all'ultimo, sono registrato al sito del 190 da molto, ho sempre inviato gli sms dal browser del 190, ma adesso ho finito gli sms disponibili, quindi ho voluto provare questa prog. ma mi dice sempre "n' 340********" NON INVIATO (errore nel server Vodafone).
Che significa?
Ah, dimenticavo.. quanti sms si possono inviare al giorno? E' come al sito del 190, che se ne possono inviare 10 al giorno ?
Attendo una risposta..
Grazie in anticipo!
nickyhama
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda swan_x » mar dic 20, 2005 5:08 pm

in effetti da giorni il prog da errore nel server vodafone...
ma se si accede al sito i messaggi si possono inviare...

come mai??????
swan_x
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda incazzato » mar dic 20, 2005 5:43 pm

nickyhama ha scritto:Salve a tutti! sono nuovo! Ho appena scaricato e scoperto il programma SMS190, ho installato tutti gli update fino all'ultimo, sono registrato al sito del 190 da molto, ho sempre inviato gli sms dal browser del 190, ma adesso ho finito gli sms disponibili, quindi ho voluto provare questa prog. ma mi dice sempre "n' 340********" NON INVIATO (errore nel server Vodafone).
Che significa?
Ah, dimenticavo.. quanti sms si possono inviare al giorno? E' come al sito del 190, che se ne possono inviare 10 al giorno ?
Attendo una risposta..
Grazie in anticipo!

purtroppo si.......hanno ridotto a 10 messaggi....
meglio del sito......ogni volta che devi inviare un messaggio sul sito devi digitare il numero, invece in sms190 aggiungi un contatto e non serve ridigitare ogni volta il numero del destinatario
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it