Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programmi gratis per un negozio?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 7:52 am

bene...io la penso così:le unike persone che hanno problemi a migrare da win a linux sono quelle che sanno usare il PC..
a mia nonna non importa se ha davanti XP o Debian!!tanto firefox è uguale..office è uguale...winamp è uguale (si kiama diversamente)..nn cambia nulla!!
prova a fregarlo: installagli Xandros o Linux XP (l'ultimo è difficilmente trovabile - ha un kde travestito da luna)..nn se ne accorgerà nemmeno!!
altrimenti: o riskia e continua ad usare i programmi con licensa Home (assumendosi ogni responsabilità) o si accontenta dei freeware,o paga...
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mer dic 14, 2005 4:36 pm

lasciamo per un attimo stare linux (non per motivi di sicurezza o stabilità e tantomeno per gusto personale o filosofia) ma essendo un negozio poniamo il caso abbia bisogno di un pezzo hardware un po particolare (esempio banale registratore di cassa da collegare al pc) con i driver puo avere problemi.

quindi dato per assodato che il SO deve pagarlo

per quanto riguarda i software

i freeware non sono il massimo secondo me perché apparte alcuni progetti più rinomati (e di buona fattura) spesso vengono abbandonati a se stessi o comunque i bug li correggono sempre lentamente.

a questo punto sono rimasti i software liberi e gli "open source"
io ti ho segnalato programmi sicuramente noti ma che comunque coprono il 90% della necessità software di un utente medio. (io li uso tutti e non ho mai avuto problemi particolari)

l'unica "pecca" potrebbe essere l'antivirus che è meno configurabile dei più blasonati ma se proprio crede di essere soggetto a particolari attacchi di cracker e non si fida...sarà costretto a comprarlo.

quali altri prog possono servire?
potremmo cercarli se hai qualche richiesta particolare.

quindi crazy verso quale strada ti orienterai?

ps
quando hai tempo testa l'antivirus "clanwin" sicuramente sei più esperto di me

ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer dic 14, 2005 4:45 pm

Pacopas ha scritto:quindi dato per assodato che il SO deve pagarlo
l'unica "pecca" potrebbe essere l'antivirus che è meno configurabile dei più blasonati ma se proprio crede di essere soggetto a particolari attacchi di cracker e non si fida...sarà costretto a comprarlo.

Si compera un Kaspersky suite, anche perché la sua intenzione sarà quella di passare molto tempo su siti di genere XXX e li girà di tutto a livello di virus.
quindi dovrà blindarsi per bene perché non voglio rifargli il pc una volta alla settimana.

Pacopas ha scritto:quali altri prog possono servire?

Uno di grafica, molto leggero che non sia Gimp perché non mi piace.
Devo dare un occhiata a Paint.net per vedere come funziona.

Pacopas ha scritto:quando hai tempo testa l'antivirus "clanwin" sicuramente sei più esperto di me

ci avevo dato un occhiata quando ho fatto la prova degli antivirus, ma non mi aveva convinto per quello non lo avevo inserito nelle prove.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 4:52 pm

bè non avevo dubbi...in questo caso bisogna pagare!!
comunque non credo che sia una buona cosa affidarsi ad un antivirus opensource...
i sorgenti sono a disposizione di kiunque voglia eludere la sua sorveglianza..
certo che i PC che usano questi programmi sono pokissimissimi e quindi un creatore di virus ha poco interesse a studiare il codice del programma..
meglio sfondare i più blasonati Norton e McAfee (spero che il turno di Avast! sia lontano!)
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda incazzato » mer dic 14, 2005 5:01 pm

crazy.cat ha scritto:
Pacopas ha scritto:quindi dato per assodato che il SO deve pagarlo

Si compera un Kaspersky suite, anche perché la sua intenzione sarà quella di passare molto tempo su siti di genere XXX e li girà di tutto a livello di virus.
quindi dovrà blindarsi per bene perché non voglio rifargli il pc una volta alla settimana.

Pacopas ha scritto:quali altri prog possono servire?

Uno di grafica, molto leggero che non sia Gimp perché non mi piace.
Devo dare un occhiata a Paint.net per vedere come funziona.

Pacopas ha scritto:quando hai tempo testa l'antivirus "clanwin" sicuramente sei più esperto di me

ci avevo dato un occhiata quando ho fatto la prova degli antivirus, ma non mi aveva convinto per quello non lo avevo inserito nelle prove.

fatti pagare...e bene anche.....poi si renderà conto che spenderà meno in software che in asistenza........
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Software