da Pacopas » mer dic 14, 2005 4:36 pm
lasciamo per un attimo stare linux (non per motivi di sicurezza o stabilità e tantomeno per gusto personale o filosofia) ma essendo un negozio poniamo il caso abbia bisogno di un pezzo hardware un po particolare (esempio banale registratore di cassa da collegare al pc) con i driver puo avere problemi.
quindi dato per assodato che il SO deve pagarlo
per quanto riguarda i software
i freeware non sono il massimo secondo me perché apparte alcuni progetti più rinomati (e di buona fattura) spesso vengono abbandonati a se stessi o comunque i bug li correggono sempre lentamente.
a questo punto sono rimasti i software liberi e gli "open source"
io ti ho segnalato programmi sicuramente noti ma che comunque coprono il 90% della necessità software di un utente medio. (io li uso tutti e non ho mai avuto problemi particolari)
l'unica "pecca" potrebbe essere l'antivirus che è meno configurabile dei più blasonati ma se proprio crede di essere soggetto a particolari attacchi di cracker e non si fida...sarà costretto a comprarlo.
quali altri prog possono servire?
potremmo cercarli se hai qualche richiesta particolare.
quindi crazy verso quale strada ti orienterai?
ps
quando hai tempo testa l'antivirus "clanwin" sicuramente sei più esperto di me
ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...