Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guide al flash per Motorola

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda Iverson91 » lun ago 22, 2005 5:54 pm

Mr.TFM...ho installato PST sul computer di mio cugino un windows xp service pack 1...è andato tutto ok....sia x mpt che x linstallazione di pst...solo che quando apro pst non trova il cellulare e mi da questa errore: [PST CORE] Unable to load the User Tool named Flash Prog...che vuol dire? cioè come si può risolvere?[/url]
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 22, 2005 6:59 pm

Iverson91 ha scritto:Mr.TFM...ho installato PST sul computer di mio cugino un windows xp service pack 1...è andato tutto ok....sia x mpt che x linstallazione di pst...solo che quando apro pst non trova il cellulare e mi da questa errore: [PST CORE] Unable to load the User Tool named Flash Prog...che vuol dire? cioè come si può risolvere?
Confesso...... che non ne ho la PIÚ pallida idea! [:-D]
Butta un'occhiata qui........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Iverson91 » ven ago 26, 2005 3:14 pm

Ciao Mr.TFM ho girovagato un po' su tutto motorola x trovare qualche soluzione al problema...e credo ho kapito come fare....ora aspetto di andare solo da mio kugino x vedere di risolverli kmq....

ora il mio celllare è questo:
motorola v525 vodafone
TRIPLETS_G_OB.09.4ER_V
SE7409AXXH3184

credi ci siano probleim nel flasharlo alla versione che cè tra i download del sito?
posso flashare direttamente o devo fare qualche altra operazione?
l'lultima domanda è + sikuro flashare il v525@v600 o si può flashare anche @v3?

Grazie anticipatamente.... [:-D]
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 26, 2005 3:52 pm

Flasha pure coi files che ho caricato...
Se li ho messi è perché vanno bene.
Non flashare con i firmware "r" perché rischi di bruciare il telefono.

Si possono mettere le varie flex di v620, v3 ecceccecc... ma no si ottengono miglioramenti di nessun tipo........

Lasciali pure perdere......
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Iverson91 » ven ago 26, 2005 7:40 pm

Ok grazie MR.TFM domani provo a flasharlo e a modificare qualche opzione kn i seem....proverò a cambiare il carattere motorola del display esterno...e chissà se tra qualche mese ci sarà la possibilità di fare anche i video con il v525...lo speroooooooooo

Grazie di tutto MR.TFM.....ti farò sapere i risultati
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Iverson91 » ven ago 26, 2005 7:52 pm

ultima domanda posso fare un backup del firmware e della flex che ho ora sul cell....con flashbackup poxo farlo? e poi se cè qualche problema poxo ritornare alla versione originale del mio cell?

Grazie.... [:-D] [:-D]
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 27, 2005 1:09 pm

non serve il backup..
sì puoi farlo...
ma ti flashi con il file v525 vodafone che DOVRESTi (dico dovresti perché dipende dallo zane) trovarlo nella nostra sezione dovnload...
non è 9.4er_va ma è quella originale!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Iverson91 » sab ago 27, 2005 1:35 pm

si ho kapito a quale ti riferisci...quello nn sono mai riuscito a scaricarlo forse perché non funziona il link o non so...kmq su un sito ho trovato questa versione :

TRIPLETS_G_0B.09.38R_V_LP0039_JPG_0B_TRIPLET_01_06R_SE7408AXXF413B_1FF.shx
è il full flash del v525 voda....
credo sia la stessa che ce in questa sezione download....

quindi se ho problmi poxo riflasharlo con questo e ritornare alla versione originale giusto?
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 27, 2005 1:53 pm

è proprio quello!
vai tranquillo!
io l'ho fatto un mese fa per riportarlo in assistenza! [:-D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Iverson91 » sab ago 27, 2005 2:00 pm

ok grazie....

spero vada tutto bene quanto la flasho....

che poi ho anche un altro problema a kasa mia kn sto komputer ho il windows me e quando ho installato il cavo x mpt è andato tutto bene...dopo un po' di gg quando lo metto mi da nuovo hardware ed esce usb device....
neanke ho voglia di risolverlo sto problema...
aspetto di formattare il computer e di mettere l'xp ks almeno mi funziona anche pst e tutti gli altri programmi...

ciao MR.TFM [:-D]
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Iverson91 » dom ago 28, 2005 2:48 pm

ehi MR.TFM il cellulare non lo ho flashato +...
senti una domanda quando bisogna fare la cancellazione totale...si intende che facendola si kancellano anche tutte le kose che sono salvate anche sulla sim...tipo rubrica e messaggi? oppure kosa si cancella?

e poi gentilmente appena hai tempo...puoi fare anche kn komodo.....mi puoi postare tutto ciò che cè nella cartella di pst che rigurda in qualche modo i driver?

Grazie.... [:-D] [:-D] [:-D]
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

flash v525

Messaggioda racehorse » lun ago 29, 2005 10:39 pm

seguo sempre con molto interesse questo forum,
ho flashato con successo e senza problemi il mio vodafone v 525 in un nobrand v600, il filmatino all'accensione del telefonino è diventato silenzioso, non sento più la musichetta, è possibile fare in modo di mettere la musica che si preferisce in accensione e spegnimento? magari mp3
poi è possibile attivare l'opzione di videoplayback, che leggo dici sono proprie anche del V525, ma sono disattivate, o nascoste dalla motorola?
grazie,
davide
racehorse
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 30, 2005 1:05 pm

Sì, dinque...
@ Iverson appena riparo il pc te li posto......

@ racehorse...
Per l'avvio e lo spegnimento, serve motokit... Lo trovi sul forum tuttomotorola di forumfree....
Per abilitare i video basta che scarichi il nuovo p2ktools dalla nostra sezione download e dalla modalità p2k applici tutte le modifiche possibili ed immaginabili!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Iverson91 » mar ago 30, 2005 2:02 pm

ok grazie MR.TFM
Iverson91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda racehorse » lun set 05, 2005 10:00 am

Mr.TFM ha scritto:@ racehorse...
Per l'avvio e lo spegnimento, serve motokit... Lo trovi sul forum tuttomotorola di forumfree....
Per abilitare i video basta che scarichi il nuovo p2ktools dalla nostra sezione download e dalla modalità p2k applici tutte le modifiche possibili ed immaginabili!

ok, ho visto dov'è la funzione, proverò sicuramente. vorrei un attimo ricollegarmi ad una mia domanda precedente sulle fotocamere. penso di mandare in assistenza il cellulare per farmi sostituire la fotocamera e perciò penso di ritornare indietro rimettendo il firmware v525, purtroppo il tuo link sulla tua pagina web non è funzionante, potresti farmeli avere? grazie,c iao

Edit by tfm... Occhio ai tag! [;)]
racehorse
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » lun set 05, 2005 10:17 am

racehorse ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:@ racehorse...

ok, ho visto dov'è la funzione, proverò sicuramente. vorrei un attimo ricollegarmi ad una mia domanda precedente sulle fotocamere. penso di mandare in assistenza il cellulare per farmi sostituire la fotocamera e perciò penso di ritornare indietro rimettendo il firmware v525, purtroppo il tuo link sulla tua pagina web non è funzionante, potresti farmeli avere? grazie,c iao
Orpo! Quale link non funziona?
Ora zane avrebbe dovuto ripristinare il download del firmware originale per v525....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

firmware v525

Messaggioda racehorse » lun set 05, 2005 1:40 pm

ok, ho visto dov'è la funzione, proverò sicuramente. vorrei un attimo ricollegarmi ad una mia domanda precedente sulle fotocamere. penso di mandare in assistenza il cellulare per farmi sostituire la fotocamera e perciò penso di ritornare indietro rimettendo il firmware v525, purtroppo il tuo link sulla tua pagina web non è funzionante, potresti farmeli avere? grazie,c iao[/quote]

Orpo! Quale link non funziona?
Ora zane avrebbe dovuto ripristinare il download del firmware originale per v525....[/quote]

sono andato a vedere il tuo articolo Flashare il V300, il V525 e il V600, dove è il link "V525 Vodafone" si apre la pagina del download ma quando clicco sul tasto scarica ora mi dice impossibile trovare la pagina.
racehorse
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda paga » mar ott 18, 2005 2:47 pm

io ho un problema con pst: ho windows xp con sp2 finchè connetto il mio v525 a mobile phone tools totto ok e me lo riconosce ma quando attivo pst nella griglia in basso a sinistra non c è scritto niente, non mi trova il cellulare AIUTO! [cry+]
paga
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 18, 2005 4:18 pm

Purtroppo èun problema assai fraquente.
le cause spesso sono dei driver mal installati, oppure del cavetto che non è connesso bene......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pierosap83 » mer nov 30, 2005 7:40 pm

posso flashare il mio v550 con il file per il v620 con il blutooth??Che procedimento e strumenti devo usare???
Piero
pierosap83
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità