Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leggete i manga o vedete gli anime?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Leggete i manga o vedete gli anime?

si, entrambi
5
26%
si, ma leggo solo manga
0
Nessun voto
si, ma vedo solo anime
7
37%
no
7
37%

Voti totali : 19

Messaggioda EntropheaR » mer set 14, 2005 7:08 pm

L'unico manga che leggo è lo splendido Berserk

Gli anime che ho visto sono: Evangelion, Trigun, Cowboy Bebop, Lodoss War.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » gio set 15, 2005 10:01 pm

Non voglio fare il finto tonto: trattasi di quei cartoni animati giapponesi o cinesi?
Se sono quelli, soory don't understand Vomitare

Se capita, occasioni oramai rarissime, rivedrei volentieri alcuni cartoons tipo Gatto Silvestro, Wile Coyote ecc. ma di quelli datati dove occorrevano 24 disegni per secondo di animazione.

Quelli giapponesi, se la cavano con il Pc ed avranno forse non più di 12 disegni Contrario

Poi personaggi che invece che avere occhi a mandorla, sembrano dei gufi.

Baa... A te interessa più che il cartone sia fatto in una certa maniera che tutto il resto, e cioè la storia. Non esiste alcun film che possa avvicinarsi neanche minimamente alla storia intricata e strizzacervello di Evangelion ad esempio.
Will il coyote è per bambini e basta, evangelion è su più livelli, il bambino guarda i robottoni, l'adulto cerca di capire la storia intricata e l'adulto appassionato si spara delle seghe mentali a capire ogni collegamento della storia
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio set 15, 2005 11:00 pm

Io sono per willy il coyote!!!!!

Un cartone animato è un passatempo.
Bambini o no, dev'essere quaclosa di rilassante e possibilmente divertente.
Gli anime giapponesi nella maggiorparte dei casi sono solo seghe mentali disegnate al computer con dei protagonisti che fanno solo cose prive di senso........

Preferisco vedere il povero Willy che si schianta dalla rupe e gli cade in testa di tutto, piuttosto che un "Adam" che si fa disintegrare da un "Eva"...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » ven set 16, 2005 2:14 am

Mr.TFM ha scritto:Io sono per willy il coyote!!!!!

Gli anime giapponesi nella maggiorparte dei casi sono solo seghe mentali disegnate al computer con dei protagonisti che fanno solo cose prive di senso........

Preferisco vedere il povero Willy che si schianta dalla rupe e gli cade in testa di tutto, piuttosto che un "Adam" che si fa disintegrare da un "Eva"...........
Bip, bip... [applauso]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » ven set 16, 2005 8:21 am

Direte che sono un pervertito ma io leggevo Golden Boy
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » ven set 16, 2005 8:41 am

mi sa che non hai capito un tubo dei cartoni animati del sol levante....
certamente ci sarà il computer....ma non solo....
se sapessi lo stile di vita del disegnatore giapponese e dei suoi collaboratori...., la loro incredibile fantasia e il genio nel saper diffonder ciò ti sentiresti come una pietra inerte....

fatti un po di cultura degli anime giapponesi proma di poter emettere giudizi. dopo sicuramente ti ricrederai!!!

perché deve essere un semplice passatempo.....guarda che gli anime giapponesi e i manga insegnano molto di + dei cartoni animati come will

mi sembra di capire che ci sia superficialità nel vedere gli anime e i manga.....
ma scusa percaso "conan. il ragazzo del futuro" lo hai visto ?????
è una sega mentale quella????
hokuto no ken (ken il guerriero) è una sega mentale quella?

non è che per caso hai visto solo evangelion????
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Rumez » ven set 16, 2005 8:50 am

perché deve essere un semplice passatempo.....guarda che gli anime giapponesi e i manga insegnano molto di + dei cartoni animati come will

Quoto!! [8D]

Non saranno filosofia ma un loro messaggio ben preciso lo danno.Statene pur certi
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ardis » ven set 16, 2005 8:59 am

Rumez ha scritto:

Quoto!! [8D]

Non saranno filosofia ma un loro messaggio ben preciso lo danno.Statene pur certi

Ri-quoto
E' ovvio che vi soffermate a vedere un solo anime potete aver becceto l'unica(o una delle poke) skifezze giapponesi(perché italiane e americane di schifezze non ce ne sono?! [sbigot] ).
Non è giusto da parte vostra dare un giudizio tanto forte riguardo a una categoria di anime tanto vasta e che manco conoscete poi tanto bene. Sono sicura che se scavassimo nei meandri dei cartoni della vostra infanzia la maggior parte sarebebro giapponesi [:-D]
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Ardis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rumez » ven set 16, 2005 9:24 am

Come in tutte le cose non bisogna fermarsi solo all'apparenza altrimenti non si capisce una mazza e vi sembrerà solo un cartoon idiota.bisogna guardare più a fondo e leggere tra le righe, magari informarsi e trovare qualche curiosità su internet!
Io non sono un grandissimo esperto ma quando facevano Evangelion su mtv mi ero appassionato..ho trovato un sito che ne parlava e sono rimasto a bocca aperta
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven set 16, 2005 10:35 am

ba_61 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Io sono per willy il coyote!!!!!

Bip, bip... [applauso]

Mi unisco!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven set 16, 2005 10:36 am

incazzatonero ha scritto:fatti un po di cultura degli anime giapponesi proma di poter emettere giudizi. dopo sicuramente ti ricrederai!!!

No grazie!!!
Non voglio avere una cultura per dover guardare mezzora di disegni animati!!!!
Voglio sedermi sulla potrona e rilassarmi per mezzora.
Ridere e divertirmi come un bambino!
Se guardo un anime giapponese devo prendere appunti perché sennò non ci si capisce na mazza!

incazzatonero ha scritto:perché deve essere un semplice passatempo.....guarda che gli anime giapponesi e i manga insegnano molto di + dei cartoni animati come will
Ah, sì, un bell'insegnamento! Ahahahah!
Goldenboy > Un ragazzo intelligentissimo e volenteroso, ma pervertito
Ken shiro > Vilenza
Evangelion > Violenza In generale con tutti i cartoni di robot...
L'unico insegnamento è che il bene vince sempre. E che bisogna lottare per i propri ideali... Come ad esempio diventare i guerrieri più forti della terra... ma vabbè...

comunque sono dell'idea che certi insegnamenti debbano arrivare da mamma e papà! [^]

incazzatonero ha scritto:mi sembra di capire che ci sia superficialità nel vedere gli anime e i manga.....
ma scusa percaso "conan. il ragazzo del futuro" lo hai visto ?????
è una sega mentale quella????
mi***ia! Se non è una sega mentale quella.... Il cartone più palloso della storia!
incazzatonero ha scritto:hokuto no ken (ken il guerriero) è una sega mentale quella?
Orco! Certo che sì! Ken è innamorato di quella là che però è morta, ma poi non è morta, allora la bamboccia si innamora di lui, lui vorrebbe trombarsela perché è bona ma fa sì che si innamori di bart ma poi lei si innamora di lui lo stesso.... Il tutto condito con teste che esplodono al solo tocco di un dito........

incazzatonero ha scritto:non è che per caso hai visto solo evangelion????
No. Mangio cartoni animati come un bocia di 3 anni... Li guardo ancora adesso.
Con questo non dico che non li guardo...
Ma se devo fare una scelta........

Preferisco lui!
Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven set 16, 2005 10:40 am

Mr.TFM ha scritto:
incazzatonero ha scritto:hokuto no ken (ken il guerriero) è una sega mentale quella?
Orco! Certo che sì! Ken è innamorato di quella là che però è morta, ma poi non è morta, allora la bamboccia si innamora di lui, lui vorrebbe trombarsela perché è bona ma fa sì che si innamori di bart ma poi lei si innamora di lui lo stesso.... Il tutto condito con teste che esplodono al solo tocco di un dito.......

MUHAUAHAUAHAAAHAHA!!!!
[rotfl]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » ven set 16, 2005 10:48 am

Ken shiro > Vilenza

Verissimo..però da bambino lo guardavo perché papà e mamma mi permettevano di farlo...e non ho mai picchiato nessuno!

comunque sono dell'idea che certi insegnamenti debbano arrivare da mamma e papà!

Verissimo..sono loro che devono insegnare la differenza tra realtà e finzione

Sono dell'idea che i manga non siano semplici cartoni animati..sono destinati ad un pubblico + adulto..alcuni se non sbaglio sono vietati ai minori di 14 anni. Non insegnano niente ma spesso possono avere significati profondi che di certo un bimbo non può capire e di conseguenza ne coglie solo il lato estetico (bello, brutto, violento, comico, ecc..).

ps. Willy è un giusto! [8D]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven set 16, 2005 11:25 am

Mr.TFM ha scritto:Bambini o no, dev'essere quaclosa di rilassante e possibilmente divertente.

Non necessariamente, con il passare del tempo il cartone animato si è evoluto al punto da poter rappresentare qualsiasi genere al pari di un film, ma con costi ovviamente ridotti, senza però perderci in profondità/svago/relax/divertimento ecc... il tutto sta nello scegliere cosa è più adatto a noi.

Se voglio ridere e basta sono il primo a NON guardare assolutamente un anime ... simpson, futurama, southpark, griffin, willy, tome e jerry, ecc... sono molto meglio [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » ven set 16, 2005 11:48 am

Rumez ha scritto:
Ken shiro > Vilenza

Verissimo..però da bambino lo guardavo perché papà e mamma mi permettevano di farlo...e non ho mai picchiato nessuno!

comunque sono dell'idea che certi insegnamenti debbano arrivare da mamma e papà!

Verissimo..sono loro che devono insegnare la differenza tra realtà e finzione

Sono dell'idea che i manga non siano semplici cartoni animati..sono destinati ad un pubblico + adulto..alcuni se non sbaglio sono vietati ai minori di 14 anni. Non insegnano niente ma spesso possono avere significati profondi che di certo un bimbo non può capire e di conseguenza ne coglie solo il lato estetico (bello, brutto, violento, comico, ecc..).

ps. Willy è un giusto! [8D]
Rumez, fa un po' d'ordine.
Prima quoti i manga (o come si chiamano), poi Wile [sbigot]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » ven set 16, 2005 11:57 am

Il fatto che ho quotato i manga vuol dire che Willy non mi deve far ridere?

Sarebbe come dire che se io guardo solo i film d'azione vuol dire che Il miglio verde è una me**a?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » sab set 17, 2005 10:46 pm

purtropo manga leggo solo berserk e ho letto ma n finito saint seya.. anime invece a schifo... ne guardo parecchi e alcuni mi piacciono molto come cowboy bebop o inuyasha o ranma o the slayers, altri nn mi piacciono affatto kme evangelion...

per il confronto in atto tra anime e cartoni stile will coyote tom&jerry etc, sono dell'idea che siano di qualità entrambi e si rivolgono semplicem a un pubblico/divertimento diverso:
se ho voja di spanzarmi e scollegare il cervello guardo tom e jerry
se ho voja di una storia da capire kn sviluppi e una trama guardo un anime

che poi non è detto nemmeno questo perché esistono un sacco di anime demenzali che fanno ridere e basta oppure anime dove si pikkiano senza un granchè dietro...
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » dom set 18, 2005 12:10 pm

Preferisco più i cartoni americani che gli anime troppo violenti come Ken Shiro, questi anime sono troppo superficiali e con un obiettivo ben preciso...
L'anime di Berserk: è troppo violento e mostra alcune parti che i minorenni non potrebbero vedere...
Ken Shiro: pure quello è violento e mostra immagini che per i minorenni è abbastanza impressionante...
E altro ancora...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ardis » dom set 18, 2005 12:21 pm

Michael ha scritto:Preferisco più i cartoni americani che gli anime troppo violenti come Ken Shiro, questi anime sono troppo superficiali e con un obiettivo ben preciso...
L'anime di Berserk: è troppo violento e mostra alcune parti che i minorenni non potrebbero vedere...
Ken Shiro: pure quello è violento e mostra immagini che per i minorenni è abbastanza impressionante...
E altro ancora...

Guarda che gli anime non si fermano mica a ken shiro e berserk ^^"
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Ardis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Michael » dom set 18, 2005 12:23 pm

Michael ha scritto:E altro ancora...

Ardis ha scritto:Guarda che gli anime non si fermano mica a ken shiro e berserk...

Lo so, ecco perché ho messo "E altro ancora"...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà