Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

workstation da 1400 euro circa

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Diablo » dom ago 07, 2005 9:57 pm

Krusty ha scritto:mmm questa è già meglio, credo possa andare come prima proposta

io sto trovando poco e niente perché se trovo una mobo con qualcosa le manca un'altra caratteristica boh spero che gli altri mi sappiano illuminare sul dove cercare [cry]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 07, 2005 10:59 pm

Diablo ha scritto:
Krusty ha scritto:perché no?

no beh, la mia era solo una curiosità!

no non intendevo dirti di no. Il punto è che non ho mai visto un sistema simile ma credo esista anche perché sennò alla pixar come fanno? [:-D] Ora googlo un pochetto va
Alla pixar usano questi... Il cugino Steve è Ceo di Pixar..... otre ad essere Ceo di apple....... O almeno lo è stato nel recente passato! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » lun ago 08, 2005 11:01 am

Secondo me non vale la pena spendere un sacco di soldi lo xeon e la sua scheda madre (ammazzateoo la scheda madre per xeon da meno su quel sito viene più di 300 euro), per me conviene di più spendere i soldi per la ram e l'hard disk. Se lavori con la grafica avrai sicuramente da gestire file di grosse dimensioni per cui un hard disk veloce e una grossa ram in grado di memorizzare temporaneamente i dati sono fondamentali. Consiglio un hard disk scsi da 10000 giri e almeno 2 giga di ram.
Queste sono buone ram: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_ ... GBKIT533D2

Sempre sul sito da te consigliato ho visto che vendono già i pentium dual core, sono quelli con una D in fondo al nome. Io ti consiglio fortemente quelli, avere un dual core è quasi come avere 2 processori.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » lun ago 08, 2005 3:18 pm

Mr.TFM ha scritto:Alla pixar usano questi...

è vero non ci avevo pensato! [:I] [sedia]
alb ha scritto:hard disk scsi da 10000 giri e almeno 2 giga di ram.

sì da questo punto di vista hai ragione però se ha optato per gli xeon non rimarrebbero abbastanza soldi anche se io la penso come te: ram, hard disk (meglio se sono due lo ripeto :D), cpu e mobo vanno bene "standard" onde evitare di spendere troppi soldi ma poi....la scheda video?

p.s:ottime le corsair [devil]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Krusty » lun ago 08, 2005 3:28 pm

i problemi dei Mac sono 2:

- costicchiano un po' troppo
- non tutti i sw girano anche su Mac (vedi Rhinoceros)

alrimenti non ci avrei pensato su troppo a consigliare Mac (anzi l'avrei preso pure io così addio problemi con AMD)
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche