fromtheflames ha scritto:Io lo ripeto: il mio non andare a votare conta quanto il voto di qualcun altro.
ANZI: se la maggioranza non va a votare, allora il loro astensionismo non conta quanto il voto degli altri, di più: li schiacchia irrimediabilmente.
Il che forse significa, che io che mi astengo non sono l'unico idiota che crede in quello che ho detto in queste pagine.
E' anche vero che molti non andranno a votare (o non si asterranno dal farlo, punti di vista) perché impegnati a sguazzare nel l'acqua: fortunatamente non sarà la maggioranza; se fosse tale (la maggioranza) allora vivremmo veramente in un Paese di cacca!!!! Ripeto: sono convinto che non è per quello che molta che gente non andrà a votare/non votare.
Vorrei ribadire alcuni concetti: purtroppo chiunque ha un qualche problema, piò o meno grave di altri.
Se però ci fosse un modo per risolverli tutti... beh: MAGARI!!!
Non per questo voglio dire che non occorra studiarli, anzi: finanziamo la ricerca.
Però sono consapevole che alcuni paletti vadano messi, giusto per delimitare il confine tra la "natura" e l'essere umano:
poter curare una persona esistente, sono il primo a dirlo, ma poter creare una persona da niente... dal vetro... mi spiace per chi non può aver figli a priori, ma non ci sto. Con questo sono daccordo con l'inseminazione, non mi pronuncio su quella etorologa (problemi della coppia a questo punto), ma con la creazione in laboratorio *dal nulla*... no no no.
Significherebbe poter andare contro le leggi di madre natura, creare qualcosa da niente, o meglio, creare qualcosa che non è stato nemmeno pensato (da qualche dio o dalla natura, come preferite)....
In questo caso,concordo con quanto hai scritto:*i paletti* sono necessari per evitare che si vada contro le leggi della natura,ed evitare che le coppie possano arrivare a decidere se il loro futuro figlio avrà gli occhi azzurri,e non marroni,o i capelli neri,e non rossi... (ad es.) Perciò credo che prima di prendere una posizione ferma e decidere al meglio (per quanto sia possibile) ho deciso che andrò a votare dopo essermi informata. Per essere coscente di quello che sto per segnare con la matita.
Avere problemi è una cosa, non averne è un'altraUpdate - come anche la manipolazione genetica (che centra poco, lo so, ma non mi trattengo): che l'uomo un domani possa avere le capacità di *costruire* un essere vivente forzando alcuni parametri... mi sa ancora di fantascienza (invece ci siamo vicini)... è una cosa che mi fa pensare, che mi fa dire "cacchio quanto è andata avanti la scienza"... insomma... sarei contento per queste *capacità*.
Ma purtroppo la storia insegna che qualcuno potrebbe sfruttare questa cosa, a danno di molti... e quindi dico "spero che queste capacità ci siano, ma che rimangano tali: se si arrivasse a ciò, significa che si potrebbero curare molte altre malattie su persone che soffrono... bene, si faccia allora!". Che scopo avrebbe poter creare una persona "perfetta"? [non stiamo discutendo di qualche film]. E l'invidia nativa in ognuno di noi? Ce la stiamo dimenticando a pro della compassione?