Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc bloccato dopo modifiche al registro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pc bloccato dopo modifiche al registro

Messaggioda Empatia » ven feb 25, 2005 6:36 pm

Ciao a tutti!Ho trovato su questo sito un trick per personalizzare windows (tipo la scritta start..ecc.).Ho seguito alla lettera le istruzioni ed è tutto perfettamente riuscito.Quando però ho volute ripetere l'operazione su di un portatile una volta lanciato il registro per applicare le modifiche sono iniziati i guai: ora non ci sono più icone sul desktop ne barra delle applicazioni..situazione niente male vero?
A dimenticavo, su questo portatile è installato xpHome in francese.
c'è il modo per entrare in modalità provvisoria su un portatile compaq!!?! [boxed]
Empatia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: explore.exe!!

Messaggioda crazy.cat » ven feb 25, 2005 6:51 pm

Empatia ha scritto:c'è il modo per entrare in modalità provvisoria su un portatile compaq!!?! [boxed]

Premi F8 all'avvio.

Una volta partito se hai attivo i salvataggi della configurazione utilizza un punto di ripristino precedente al problema.
Oppure sempre all'avvio hai ultima configurazione funzionante puoi provare anche quella.
Benvenuto nel forum e facci sapere.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Empatia » ven feb 25, 2005 7:02 pm

crazy.cat ha scritto:
Empatia ha scritto:c'è il modo per entrare in modalità provvisoria su un portatile compaq!!?! [boxed]

Premi F8 all'avvio.

..purtroppo no, non si avvia la (solita) modalità provvisoria, compare una schermata nera con due scelte:
avvia win normalmente
avvia win dall'ultima configurazione funzionante (o qualche cosa di simile,è in francese)
Pero se scelgo quest'ultima win si riavvia tale e quale con lo stesso problema.
Ho provato ad aggiornare windows con il cd di boot ma mi chiede una password administrator che nessuno mi ha mai dato(non è la password administrator del bios..perché quella la conosco)e nemmeno quella dell'administrator windows (perché non l'ho impostata)..
Ho provato con una versione di knoopix boot ad entrare nell hd per rinominare il giusto explorer.exe in mioexplorer.exe ed eliminare mioexplorer difettoso..ma non posso farlo..probabilmente non ho le conoscenze adatte al caso..bo
Volevo provare a collegare un hd esterno sul quale installare un altro windovs (magari nt) e provare a ripristinare il tutto tu lo ritieni possibile.
Grazie per la risposta tempestiva.Mi solleva molto! [cry]
Empatia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Abruptum » ven feb 25, 2005 7:06 pm

Ho provato ad aggiornare windows con il cd di boot ma mi chiede una password administrator che nessuno mi ha mai dato(non è la password administrator del bios..perché quella la conosco)e nemmeno quella dell'administrator windows (perché non l'ho impostata)..

quando ti chiede la password premi invio...se non l hai mai impostata non ne hai bisogno....
Abruptum
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Empatia » ven feb 25, 2005 7:13 pm

Albruptum ha scritto:quando ti chiede la password premi invio...se non l hai mai impostata non ne hai bisogno....

E invece si, ho già provato..posso farlo per 3 volte poi si riavvia il pc [banned]

Edited by Mr.TFM: Occhio ai tag! erano sballati in entrambe i post... [^]
Empatia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » ven feb 25, 2005 7:22 pm

Per il francese non sono in grado di aiutarti.
Se avevi attivi i salvataggi della configurazione puoi prepararti questo cd
http://www.MegaLab.it/2359
c'è un utilità per il ripristino dei salvataggi della configurazione.
Se pensi proprio di aver rovinato il file Explorer.exe (anche se mi pare strano) con questo cd lo potresti sostituire.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Michael » ven feb 25, 2005 9:23 pm

Empatia ha scritto:
crazy.cat ha scritto:

Premi F8 all'avvio.

..purtroppo no, non si avvia la (solita) modalità provvisoria, compare una schermata nera con due scelte:
avvia win normalmente
avvia win dall'ultima configurazione funzionante (o qualche cosa di simile,è in francese)
Pero se scelgo quest'ultima win si riavvia tale e quale con lo stesso problema.
Ho provato con una versione di knoopix boot ad entrare nell hd per rinominare il giusto explorer.exe in mioexplorer.exe ed eliminare mioexplorer difettoso..ma non posso farlo..probabilmente non ho le conoscenze adatte al caso..bo
Volevo provare a collegare un hd esterno sul quale installare un altro windovs (magari nt) e provare a ripristinare il tutto tu lo ritieni possibile.
Grazie per la risposta tempestiva.Mi solleva molto! [cry]

MA non è un problema di Explorer.exe, è un problema grave sul sistema, ti conviene reistallare o aggiornare windows!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Empatia » mar mar 01, 2005 7:10 pm

Problema risolto, ho trovato la modalità provvisoria..sbagliavo io, quando premevo F8 ed arrivavo in quella scermata dove si può scegliere se continuare con l'avvio di win o partire dall'ultima configurazione valida; non mi ricordavo bisognasse premere nuovamente F8..tutto quà
Ho fatto partire la modalità provvisasoria co il prompt dei comandi, ho avviato explorer.exe da qui ho visto che il file da me creato mioexplore.exe non risultava essere un .exe (non so perché) l'ho rinominato .exe, riavviato, e win è ritornato apposto!!
[fischio]
Empatia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo