Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Robe da matti

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Messaggioda M@ttia » mar set 09, 2003 5:47 pm

incredibile!!! Sprecare 5Ghz a far scoppiare bombe e catalogare erbette quando io li sfrutterei tutti con 3dstudio max e con un bel po' di giochini!!!
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda j_noone » mar set 09, 2003 7:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">io ancora non ci credo 5 Ghz solo i militari hanno roba del genere<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma suvvia...siate realistici, vi pare che userebbero un Pentium4 per progettare bombe o comunque per scopi militari? Un processore per desktop?

Maddai, spero stiate scherzando, pensate solo che in america usano i Cray o altri supercomputer per questo genere di cose...in altre parti invece, usano cluster composti da migliaia di processori...lì arrivano ai 9-10 Tflops! un ipotetico Pentium4 a 200ghz in confronto sarebbe una nullità...

Per carità, 5 ghz sono 5ghz, ma ricordatevi che questo risultato è stato possibile grazie a 'sta pipeline infinita che ha il Pentium4...è un processore potente, come negarlo, ma nato per il marketing: quando la gente sente "quel processore è da 3ghz", si fionda a comprarlo, per quale motivo pensate che sugli athlon xp Amd sia stata costretta a inserire il PR(2000+, 2500+, 3000+ ecc.)? non stupitevi se nell'arco di 3-4 anni vedrete processori arrivare ai 10ghz, intel l'ha detto chiaramente...Pensate solo che il nuovo core Tejas (dopo Prescott), <b>partirà</b> dai 5ghz...

Per quanto riguarda quest'overclock, è stato fatto da un giapponese, usando azoto liquido, e modificando inverosimilmente la scheda madre...
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » mar set 09, 2003 7:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma suvvia...siate realistici, vi pare che userebbero un Pentium4 per progettare bombe o comunque per scopi militari? Un processore per desktop?

Maddai, spero stiate scherzando, pensate solo che in america usano i Cray o altri supercomputer per questo genere di cose...in altre parti invece, usano cluster composti da migliaia di processori...lì arrivano ai 9-10 Tflops! un ipotetico Pentium4 a 200ghz in confronto sarebbe una nullità...

Per carità, 5 ghz sono 5ghz, ma ricordatevi che questo risultato è stato possibile grazie a 'sta pipeline infinita che ha il Pentium4...è un processore potente, come negarlo, ma nato per il marketing: quando la gente sente "quel processore è da 3ghz", si fionda a comprarlo, per quale motivo pensate che sugli athlon xp Amd sia stata costretta a inserire il PR(2000+, 2500+, 3000+ ecc.)? non stupitevi se nell'arco di 3-4 anni vedrete processori arrivare ai 10ghz, intel l'ha detto chiaramente...Pensate solo che il nuovo core Tejas (dopo Prescott), partirà dai 5ghz...

Per quanto riguarda quest'overclock, è stato fatto da un giapponese, usando azoto liquido, e modificando inverosimilmente la scheda madre...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io ho visto con i miei occhi hanno collocato delle bombette dentro la terra poi un click col mouse ed una ad una sono scoppiate[B)]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mar set 09, 2003 7:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">io ancora non ci credo 5 Ghz solo i militari hanno roba del genere<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma suvvia...siate realistici, vi pare che userebbero un Pentium4 per progettare bombe o comunque per scopi militari? Un processore per desktop?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eh si ragazzi, la capacità di calcolo di un P4 erano già "conosciute e usate" decenni fà! Se vi ineressa qualche dato faccio qualche ricerca...

Cerchiamo di sfatare "il mito" dell'ugualianza Frequenza=Prestazioni...è per questo che siamo arrivati a processori a 4Ghz con delle prestazioni che sono di poco + di 3 volte di quelle di un 600Mhz!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » mar set 09, 2003 8:33 pm

Cosa ne pensate di QUESTO? (cliccate sull'immagine per + info)

E' 1 raffreddatore ad acqua!!

E non costa tanto...
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » mar set 09, 2003 8:39 pm

mmm...io ti consiglierei sempre cose made in italy...tipo Lunasio, prodotti PCTuner(ybris, t-rex, stealth)...la qualità è ottima.
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » mar set 09, 2003 8:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />mmm...io ti consiglierei sempre cose made in italy...tipo Lunasio, prodotti PCTuner(ybris, t-rex, stealth)...la qualità è ottima.
ciò vuol dire che i migliori raffreddatori sono italiani???[:0][:0][:0]finalmente qualcosa in informatica la abbiamo anche noi
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » mar set 09, 2003 8:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>ciò vuol dire che i migliori raffreddatori sono italiani???[:0][:0][:0]finalmente qualcosa in informatica la abbiamo anche noi
Ti posso garantire che in quanto a WaterBlock noi siamo messi molto bene[8D]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » mar set 09, 2003 8:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
io ho visto con i miei occhi hanno collocato delle bombette dentro la terra poi un click col mouse ed una ad una sono scoppiate [B)]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh, e che c'è di strano, quello è per il "controllo"...

e poi hai detto bene, "bombette", invece i supercomputer vengono usati per Bombe H, Bombe Nucleari, per progettarle prima, e poi per simularne gli effetti...oltre ovviamente per centri di calcolo, ricerche medico-scientifiche e quant'altro, dove serve molta <u>potenza</u> di calcolo, e non velocità...
una domanda come hai fatto a mettere un tuo messaggio quando l'immagine dell'utente è la mia??[:0]
comunque sì bombette per sollevare il terreno e metteci i semi anzichè ararlo[:D]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » mar set 09, 2003 8:51 pm

Gei, [:p] posta qualche link... dai!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » mar set 09, 2003 9:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />una domanda come hai fatto a mettere un tuo messaggio quando l'immagine dell'utente è la mia??[:0]
comunque sì bombette per sollevare il terreno e metteci i semi anzichè ararlo[:D]
scusa, ho fatto una cavolata, colpa mia...ho corretto tutto.

comunque lo riscrivo, tanto per fare ordine:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inviato da Diablo</i>
io ho visto con i miei occhi hanno collocato delle bombette dentro la terra poi un click col mouse ed una ad una sono scoppiate<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

e poi hai detto bene, "bombette", invece i supercomputer vengono usati per Bombe H, Bombe Nucleari, per progettarle prima, e poi per simularne gli effetti...oltre ovviamente per centri di calcolo, ricerche medico-scientifiche e quant'altro, dove serve molta potenza di calcolo, e non velocità...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inviato da Terno</i>
Gei, posta qualche link... dai!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non potrei, sono siti commerciali...[}:)][:D]
comunque Lunasio
e pc tuner lo conosci, poi loro hanno recensito ogni loro WaterBlock.
Poi adesso non ho tempo, ma magari un altro giorno, fammi tutte le domande che vuoi, sarò felice di risponderti.[:)]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » mar set 09, 2003 9:17 pm

comunque lo riscrivo, tanto per fare ordine:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inviato da Diablo</i>
io ho visto con i miei occhi hanno collocato delle bombette dentro la terra poi un click col mouse ed una ad una sono scoppiate<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

e poi hai detto bene, "bombette", invece i supercomputer vengono usati per Bombe H, Bombe Nucleari, per progettarle prima, e poi per simularne gli effetti...oltre ovviamente per centri di calcolo, ricerche medico-scientifiche e quant'altro, dove serve molta potenza di calcolo, e non velocità...

una cosetta???visto che come loro fanno anche noi potremmo simulare certe cose???se è possibile apro un nuovo 3d.....[:p]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sito » gio giu 03, 2004 9:00 pm

Non volevo aprire un altro post però mi piacerebbe aver un pc come questo che si stà costruendo il tizio in questione.
Sembra più un laboratorio di chimica che un pc, magari lo metti in esposizione tipo arte moderne.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » ven giu 04, 2004 11:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Non volevo aprire un altro post però mi piacerebbe aver un pc come questo che si stà costruendo il tizio in questione.
Sembra più un laboratorio di chimica che un pc, magari lo metti in esposizione tipo arte moderne.

Ci sono certe opere cha lasciano senza fiato ... non so se l'avevo già postato: fatti un giro qui.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » ven giu 04, 2004 5:12 pm

Però, una bella forma di arte... [applauso]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Avvistamenti nella rete