wulma ha scritto:chissà quante me ne sono perse!!!! QUALCUNO HA GATTI DA POSTARE SU FB???
bello il neve-frigo!!

wulma ha scritto:chissà quante me ne sono perse!!!! QUALCUNO HA GATTI DA POSTARE SU FB???
bello il neve-frigo!!
Francesca Buraschi ha scritto:Ma poverino!!!!!!!E comunque....ricordiamoci che Bigazzi dovrebbe rispondere di istigazione a delinquere, visto che mangiare (e quindi maltrattre e uccidere) animali domestici è reato.
ssjx ha scritto:Mah.... senza che eventuali animalisti mi fraintendano , ma secondo me il discorso di Bigazzi non faceva una piega
ssjx ha scritto:Francesca Buraschi ha scritto:Ma poverino!!!!!!!E comunque....ricordiamoci che Bigazzi dovrebbe rispondere di istigazione a delinquere, visto che mangiare (e quindi maltrattre e uccidere) animali domestici è reato.
Mah.... senza che eventuali animalisti mi fraintendano , ma secondo me il discorso di Bigazzi non faceva una piega
Pacopas ha scritto:ssjx ha scritto:Mah.... senza che eventuali animalisti mi fraintendano , ma secondo me il discorso di Bigazzi non faceva una piega
![]()
sul fatto "legale" non saprei onestamente.. alla fine racconta una vicenda vissuta... sta di fatto che se Francesca dice che è così, per me è così...
non mi mancherà di certo.... non seguivo nemmeno la trasmissione...
sul lato "che scandalo"... credo che siamo un po' troppo "delicatini" non è la prima volta che sento che le altre generazioni, in tempi di guerra mangiavano i gatti... secondo me "pscicologicamente" fa schifo concordo... ma se ... non sia mai ... domani mi trovo su un'isola deserta o in tempi di guerra e le alternative sono mangiare il gatto o morire di fame... io dico "chi scalda la padella?"![]()
io il gatto non lo mangio non l'ho mangiato e spero mai lo mangerò ... però farne un discorso di principio mi pare un tantino esagerato... perché gli agnellini si e i gattini no?.. chissa forse sbaglio io...
Pacopas ha scritto:ma se ... non sia mai ... domani mi trovo su un'isola deserta o in tempi di guerra e le alternative sono mangiare il gatto o morire di fame... io dico "chi scalda la padella?"
, permettetemi una nota da giurista in erba: uccidere animali è sì reato (art. 544 c.p.), ma il 544-bis afferma che "Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.", quindi se fossi avvocato difensore di un mangiatore-di-gatti fonderei senz'altro la mia tesi sul fatto che sarebbe da verificare se la fattispecie in giudizio è conforme o meno alla prescrizione "per crudeltà o senza necessità"Francesca Buraschi ha scritto:Ma poverino!!!!!!!E comunque....ricordiamoci che Bigazzi dovrebbe rispondere di istigazione a delinquere, visto che mangiare (e quindi maltrattre e uccidere) animali domestici è reato.
ste_95 ha scritto:Il finale delle favole nella vita reale
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising