da Max01 » mar giu 02, 2009 2:04 pm
Slevin86 ha scritto:mi sembrava inutile dire che "su commessa" era un'esagerazione, ma che voleva far intendere come tira l'aria in questo mercato...
Se la metti così allora ho capito male io....
Slevin86 ha scritto:perdonami ma, con tutto il rispetto, io i piazzali Fiat ce li ho praticamente dietro casa, come ho parenti e amici (questi ultimi tutti con contratto a termine NON RINNOVATO) che vi lavorano e che asseriscono che se il ciclo produttivo non è quasi fermo, poco ci manca
Non ti fossilizzare solo sulla FIAT, sto parlando di tutte le case automobilistiche, il discorso è un po' complesso per cui non è nemmeno facile da spiegare.
Sul rinnovo dei contratti ad amici e parenti, mi dispiace per loro, ma se un'azienda va male è normale non che i contratti a termini non vengono rinnovati.
Slevin86 ha scritto:non ci sono ANCORA stati licenziamenti di massa (raderebbero al suolo le fabbriche, occuperebbero autostrade etc etc ) ma c'è la cassa integrazione, la gente che lavora 2 3 giorni a settimana e interi stabilimenti, vedi Pomigliano e Termini Merese, che rischiano di brutto
Questo è fuori dubbio: non ho mai detto che la produzione è rimasta invariata....poi sulla chiusura di Termini Merese e Pomigliano: mi pare che a Termini Merese facciano gli interni della Y, e visto che non la vendono, anche lì hanno piazzali pieni di auto ferme, hanno deciso forse di chiuderlo, è una scelta aziendale, che devono fare, d'altra parte è così.
Slevin86 ha scritto:in quale altro modo mi sai spiegare perché, andando dal concessionario in città, mi dicono che per una Fiat classic c'è la pronta consegna su qualsiasi modello (sono le macchine che riempiono i piazzali delle fabbriche e che ORA ti buttano appresso a partire da 8.000 euro), mentre su G.Punto e Bravo, se prima c'erano da aspettare 2 3 settimane, ora si deve aspettare più di un mese? perché ci sono più richieste rispetto a prima? non credo... semplicemente perché ne producono molte meno!
No so probabilmente i cicli produttivi cambiano a seconda del modello, e comunque ti ripeto, non guardare solo la Fiat.
Slevin86 ha scritto:la ressa di fine anno per vendere le macchine, riguarda maggiormente quelle che SONO STATE IMMATRICOLATE direttamente dalle concessionarie, dette appunto km zero...
Non ho mai parlato di ressa di fine anno e non è sempre vero che riguarda quelle immatricolate dalle concessionarie, dipende, non è detto che le immatricolano per poi venderle a KM 0, possono non immatricolarle e venderle come nuove.
Slevin86 ha scritto:mettiamo che le auto che rimangono in fabbrica (CHE NON VENGONO IMMATRICOLATE) non vengono vendute in quest'anno, non ci sono entrate per quelle macchine?? si troveranno nell'anno successivo delle rimanenze più o meno importanti che garantiscono comunque un valore... non si smadonneranno a vendertele a sconti enormi, andando a perderci tantissimo, prima che finisca l'anno.....
Forse mi sono spiegato male: le concessionarie ufficiali per rimanere tali devono vendere un numero minimo di auto ogni anno, altrimenti vanno incontro a problemi.
Slevin86 ha scritto:e vabbè ma con ballacoilupi di cosa si sta parlando? di possibilità di rottamare la sua auto e del fatto che voglia prendere una gpl... se non gli interessano gli incentivi a lui non so a chi debbano interessare...
Non parlano del caso specifico di ballacoilupi72 ma in generale.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.