La persona si ritenga avvisata.

Al3x ha scritto:Rispetto al passato la situazione è migliorata di molto e nonostante MS abbia mutuato dal mondo *nix certi modelli di approccio alla sicurezza, rimangono a mio avviso alcune pecche a livello architetturale, prima tra tutte la tecnologia activex che secondo il parere del sottoscritto è insicura "by design".
Al3x ha scritto: e la funzione "autorun" usata per diffondere virus con le pendrive

Palpas ha scritto:Ottimo commento iLupus, tralasciando il fatto che può essere condivisibile o meno.
A mio avviso hai scritto cose oggettivamente interessanti. (Tenendo sempre conto che si può essere daccordo o meno)
P.S. Non credo che qui troverai chi si offre di farti un test hacker sul tuo pc, qui preferiamo impiegare il nostro tempo in altre maniere
...
Spero mi perdonerete. Comunque (virus a parte) anche con windows si possono evitare intrusioni in rete. Per quanto riguarda i virus colgo l'occasione (anche se è un pochino OT) per consigliare di controllare saltuariamente con Dr.Web CureIt aggiornato (è gratis e si può trovare nel web) per vedere se effivamente il sistema è infettato o no. Per qualche (a me) sconosciuta ragione questo semplice e gratuito virus scan rileva virus che gli antivirus di sistema anche a pagamento, spesso non rilevano, e così si crede erroneamente che il sistema sia pulito. Buon divertimento con i vostri PC: Win, Linux, o mac che siano
, e soprattutto, anche se qualche volta è difficile, non cerchiamo di fare gli interessi di scuderia, una scuderia che non è nemmeno la nostra... Facciamo i nostri, che si concretizzano con il capire quale è il sistema operativo effettivamente più sicuro. Ciao ciao, e grazie per l'apprezzamento.

halnovemila ha scritto:La sicurezza è un concetto "relativo" prima che tecnico...
E' più sicura una casa senza serrature in un mondo senza ladri?
O una casa con serrature blindate e inferiate alla finestre in un mondo pieno di ladri che potrebbero anche aggredirti fuori casa per rubarti le chiavi?
Allo stato di fatto, sarà anche pure vero che Microsoft si sta impegnando moltissimo e che i sistemi operativi Windows sono diventati molto più sicuri di prima... ma rimane il fatto che chi usa Mac OSX in pratica "vive", al momento, in un mondo talmente "pacifico" che può pure permettersi di lasciare la porta di casa aperta... tanto nessuno verrà a rubare.
:)
PS. io uso XP+HIPS... prima di entrare... bisogna farsi aprira la porta ;)

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising