Il momento che tanti appassionati aspettavano con trepidazione è infine giunto. A partire da giovedì 2 giugno, il negozio digitale PlayStation Store è di nuovo a disposizione dal grande pubblico.
Questo significa che gli utenti possono nuovamente acquistare i giochi digitali per PlayStation 3 e PSP, oltre che scaricare le demo ed accedere al resto del catalogo che Sony dedica alle proprie console domestiche.
Per recuperare il tempo perso, il gruppo ha deciso di incrementare temporaneamente il ritmo di pubblicazione dei nuovi titoli: alcuni di quelli più attesi, originariamente previsti per il periodo nel quale si è verificato il disservizio, sono già stati aggiunti. Altri verranno inseriti fra la settimana corrente e l'inizio della prossima, con due appuntamenti ogni 7 giorni invece di quello singolo utilizzato abitualmente.
L'attesissimo "pacchetto di bentornato" si farà invece attendere ancora qualche tempo: il colosso ha infatti comunicato che sarà necessario qualche giorno in più per finalizzare e testare il tutto a dovere.
Il ritorno di PlayStation Store costituisce l'ultimo macro-tassello per la ripresa dei servizi Internet legati al mondo PlayStation. Le funzionalità per il gaming in multiplayer e gli altri tool di comunicazione erano infatti stati ripristinati già durante la seconda settimana di maggio.
Risolte le difficoltà tecniche sul fronte "console", il colosso nipponico si trova ora a dover fronteggiare altri due problemi: l'ondata di crack ai propri siti web (ora in calo) e l'impatto negativo sul fatturato dell'intera vicenda.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati