Punto informatico Network

Domande & Risposte
20080829222947

Tracce di programmi disinstallati in Centro Sicurezza PC? Ecco come rimuoverle

16/06/2010
- A cura di
Soluzioni - Talvolta accade che, dopo la rimozione di un software di sicurezza, permangano all'interno del Centro Sicurezza PC degli avvisi relativi lo stato del programma in questione. Vediamo come fare per eliminarli.

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

 

Salve ragazzi.

Come accennavo in un'altra discussione, ho voluto approfittare dell'offerta BitDefender, l'ho provata e insoddisfatto ho deciso di rimuoverla. Ora però non mi è permessa l'installazione di un altro antivirus (volevo provare GData) perché Avira Desktop risulta in esecuzione, inoltre anche Zone Alarm risulta disattivato; Entrambi i software sono stati rimossi con Revounistaller e successivamente ho ripulito il registro con svariati software (CCleaner, IObit Advanced System Care, Free Windows Registry repair e l'utility inclusa in Spybot; infine ho usato l'utility RegCleaner Avira) non ottenendo nessun risultato!

Ho cercato eventuali driver presenti e cercato manualmente chiavi di registro, senza nulla di buono!

Cosa potrei fare ulteriormente? qualcuno sa a che chiave fa riferimento il Centro di Sicurezza nella monitorizzazione dei software di sicurezza?

 
Domanda posta da Drping
Per MegaLab.it, risponde M. Adriani

Sicuramente il tuo problema è dovuto ad un mancato aggiornamento del database del Centro Sicurezza PC.

Chiudi il servizio di Centro Sicurezza PC (da riga di comando: NET STOP WINMGMT /Y) e cancella la cartella C:\Windows\system32\wbem\Repository. A questo punto riavvia il computer.

Al riavvio il problema dovrebbe essere risolto.

Anche in caso contrario, l'installazione di un altro AV non dovrebbe essere compromessa: solo non potrà comunicare correttamente il suo stato al Centro Sicurezza PC.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11