MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100203164308_1980752857_20100203164246_799037866_office_b1.png

Microsoft Office 2010 raggiunge lo stadio RC... e scappa su BitTorrent

a cura di Zane
04/02/2010 - news
Mondo Windows - La nuova versione di Microsoft Office raggiunge un importante traguardo nella fase di sviluppo, che finisce prontamente su BitTorrent. La suite è ormai pronta, ed il debutto pre-estivo parrebbe confermato.

La versione 2010 della suite da ufficio più diffusa è prossima a vedere la luce in veste definitiva. Microsoft ha consegnato ad inizio settimana la build Release Candidate (RC) agli utenti del programma Technology Adoption Program (TAP): come noto, si fanno parte di TAP un numero relativamente ridotto di betatester e power user in grado di provare il software in situazioni d'utilizzo reali.

Nonostante Microsoft abbia dichiarato l'intenzione di non rendere pubblicamente disponibile questa release, la compilazione in questione, progressivo 4730, è però scivolata prontamente anche su BitTorrent. Stando alle statistiche fornite da alcuni tracker, il numero di utenti che già sta scaricando i preziosi bit sarebbe nell'ordine delle migliaia.

Frattanto, Microsoft ha confermato il successo di pubblico per la precedente beta, rilasciata ufficialmente per il libero download alcuni mesi addietro. Sarebbero infatti più di due milioni coloro i quali hanno scaricato una copia del software.

Questa prima RC pare essere perfettamente in tempo per consentire al gigante del software di rispettare la roadmap che prevede la disponibilità della suite al pubblico entro il mese di giugno.

Sebbene Microsoft non si sia pronunciata in merito, è pressoché sicuro che si assista ad almeno una RC2 nel giro di alcuni mesi, mentre il rilascio di una RC3 appare nettamente meno certo.

Già si parla di una build Escrow

Sul finire della settimana scorsa però, sono apparse in rete alcune immagini relative ad una possibile build 14.0.4734.1000

Office-2010-RTM-Escrow-Build-14-0-4734-1000-Leaked-Screenshots-5.jpg

Tale compilazione, evidentemente quattro progressivi successiva alla Release Candidate consegnata agli utenti TAP, rappresenterebbe la versione "Escrow", termine con il quale talvolta si indica quelle copie successive alla RC ed immediatamente precedenti alla RTM vera e propria.

La veridicità di tali immagini non è stata confermata, ma appare fortemente dubbia.

Sette cose da sapere su Microsoft Office 2010

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati