Punto informatico Network

20080829223318

Windows DreamScene è finalmente pronto

04/10/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - In dirittura d'arrivo l'interessante'Extrà che consente di utilizzare un filmato come sfondo per il desktop. Solo per Windows Vista Ultimate.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 197 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Uno degli elementi che avrebbe dovuto giustificare il sovrapprezzo di Windows Vista Ultimate rispetto alle edizioni minori sarebbe dovuta essere la disponibilità degli "Extra", ovvero piccoli programmi aggiuntivi, disponibili solamente per gli acquirenti della versione più lussuosa del nuovo sistema operativo Microsoft. Windows_vista_ultimate_box.png

Fino ad ora però la disponibilità di questi programmini è stata nulla, se non per alcune versioni "beta" rilasciate ormai molti mesi addietro. Naturale quindi che l'inadempienza di Microsoft abbia suscitato da un lato l'insoddisfazione dei clienti e dall'altro una lunga serie di scuse.

Finalmente (a poco meno di un anno dalla disponibilità pubblica del prodotto) il gruppo ha rilasciato la versione definitiva di Windows DreamScene, l'interessante applicazione che consente di utilizzare un filmato come sfondo per il desktop.

L'attesa, ad ogni modo, sembra aver portato ad un risultato apprezzabile. Sulla mia macchina DreamScene si sta comportando particolarmente bene, anche se effettivamente stento a notare differenze rispetto a questa release "definitiva" e la build "beta" distribuita precedentemente.

Il gadget è già disponibile per tutti gli utenti di Vista Ultimate attraverso Windows Update.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 109
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14