Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win XP si blocca

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

win XP si blocca

Messaggioda martastur » lun ago 30, 2004 9:00 am

Ciao a tutti!
Ho un problema con Windows XP Home, da un po' di tempo che mi fa delle cose stranne. Quando lo uso da qualche minuto e apro più di una applicazione si blocca, in prattica non mi fa neanche chiudere le finestre ne aprirne nuove, provo a schiacciare il tasto destro del mouse ma non si apre nessuna finestra, è come se fosse morto, provo anche a premere CTRL+Alt+CANC ma la finestra del Task Manager non compare e al suo posto si sente un suono, lo stesso quando tento di aprirne altri aplicazioni come Outlook, si sente un suono e non si apre. Non riesco nemmeno a spegnere il computer e lo devo fare manualmente. A cosa può essere dovuto. Ho fatto tutti gli aggiornamenti tramite Windows update, ho passato l'antivirus AVG e non ha trovato niente, poi ho fatto il controllo con Spybot-Search& Destroy e altri simili. Ho una memoria da più di 500 e non ha nemmeno 2 anni di vita. Poi sullo schermo ogni tanto trovo delle righe bianche in mezzo alle immagine o al testo e dopo un po' scompare, come se qualche scheda fosse andata a male, cioè, non è più la immagine nitida e pulita di prima. Qualcuno mi può dire qualcosa?
[?]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda EntropheaR » lun ago 30, 2004 9:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />da un po' di tempo che mi fa delle cose stranne
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai installato qualche programma recentemente?

Hai aggiunto dei pezzi al tuo computer recentemente?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda martastur » lun ago 30, 2004 9:28 am

L'unica cosa che ho aggiunto è più memoria. Poi ho scaricato un programma per bloccare le finestre pop-up ma non credo che sia questa la causa perché lo faceva già da prima. Ho anche il CountDouwn per misurare il tempo al computer, spahamilator per la posta (che oltretutto non funziona più bene perché non blocca tutto lo spam, poi ho Spybot Search&Destroy ,l'antivirus AVG. E poi compaiono ogni tanto quelle righe bianche sullo schermo che mi taglia il testo e distorce l'immagine, e mano a mano che lo uso vanno via, come se ci fosse qualche scheda che non va. Sinceramente non riesco a capire. Quando si blocca non riesco più ne ad aprire ne a chiudere le applicazioni e ne esce fuori un suono come per avvertire che c'è qualcosa che non va. Non riesco nemmeno ad aprire il TAsk Manager e devo spegnere manualmente perché non si spegne nemmeno.
[dry]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Messaggioda cosmo » lun ago 30, 2004 9:33 am

Memoria ram? o hd
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda martastur » lun ago 30, 2004 9:35 am

Memoria RAM, avevo 256 e ho aggiunto altre tanto.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda EntropheaR » lun ago 30, 2004 9:35 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />Memoria ram? o hd
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Potrebbe essere che la scheda video abbia preso dei colpi mentre fissavi la memoria?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda martastur » lun ago 30, 2004 9:53 am

Non credo. E poi la scheda video può c'entrare con i graffietti ma non con il blocco del SO. Aggiungere che il problema si è ripresentato molto dopo de avere sost. la memoria e per tanto tempo è andato tutto bene, quindi lo escludo. Probabilmente ho qualche programma che non è compatibile.
[dry]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda EntropheaR » lun ago 30, 2004 10:46 am

Quali sono le applicazioni che aperte assieme fanno bloccare xp?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda SuperRomu » lun ago 30, 2004 11:09 am

.... ragazzi sapete?.... è sempre + frequente che chi adopera un computer, navigando in rete, scaricando, etc si accorge che il suo PC sta morendo... rallentando tutto il sistema operativo....

Cioè?

Mentre che noi navighiamo oppure non facciamo caso a certe cose all'interno del nostro PC si accumulano file, dati e tan'taltro.

Prova a vedere che non abbia Virus, Trojan Horse, Spyware & Adware che sono la kosa + frequente a questo mondo.

Guarda qui e riporta tutte le chiavi che vedi...
Start -> Esegui -> digita "regedit" (senza " )

e dirigti a queste chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionRun
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionRunServices
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun

in queste chiavi ci stanno tutti i programmi che si <i>auto avviano</i>, prova a vedere che tu non abbia molte voci, di chi alcune tipo spyware succhiano molta memoria....

Guarda anche da l' MSCONFIG raggiungibile da Start -> ESEGUI -> digita MSCONFIG e vai alla tabella avvio anche li stanno...

Scaricati poi un buon software come Ad-Aware SE & SpyBot 1.3 e fatti vari scan..... non scordartelo se lasci il pc acceso la notte... pianifica una bella scan.... come faccio io x tenere il PC pulito & fai il <i>"BenAmato WinUpdate"</i>.

Anche io avevo il tuo problema ma con un po impegno sono riuscito a risolverlo e arrivare a queste conclusioni.

Ciao
E spero di averti dato dei buon consigli ([:-H]senza dubbio[!!!])
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda neoviruz » lun ago 30, 2004 1:49 pm

I sintomi descritti sono quasi sicuramente riconducibili a un malfunzionamento Hw.

Quindi innanzitutto verificherei che non sia un problema di incompatibilita' dei banchi di memoria, se puoi prova a utilizzarne uno alla volta per vedere se il problema sparisce.

In secondo luogo non sottovaluterei il fatto temperatura, questo genere di problemi si presentano piu' spesso d'estate, pertanto puoi eventualmente provare a tenere il case aperto per un paio di giorni come verifica.

Facci sapere.
Avatar utente
neoviruz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio ago 26, 2004 5:54 pm

Messaggioda martastur » lun ago 30, 2004 8:19 pm

Scaricati poi un buon software come Ad-Aware SE & SpyBot 1.3 e fatti vari scan..... non scordartelo se lasci il pc acceso la notte... pianifica una bella scan.... come faccio io x tenere il PC pulito & fai il "BenAmato WinUpdate".

Se avete letto il mio primo posit questa è la prima cosa che ho fatto e che ho spiegato, quindi non è questo di sicuro. Uso sempre Ad-Aware e Spybot e sono sicura di non avere niente. Grazie comunque.
[?]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda sito » lun ago 30, 2004 11:35 pm

Se tu accendi il pc e non ti colleghi ad internet, funziona tutto bene o hai problemi?
Se i malanni cominciano solo dopo che ti sei attaccata ad internet allora auguri, altrimenti dev'essere qualche problema hardware.
Te lo dico perché m'è successo di aver preso quache virus, trojan o non so che cosa che non veniva via con niente e creava problemi solo quando mi collegavo ad internet e diventava tutto sempre + lento, non si apriva il tasl manager, non andava l'antivirus, non andava il pannello di controllo ecc ecc ed ho dovuto formattare.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising