Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu 10.10 + hard disk esterno

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ubuntu 10.10 + hard disk esterno

Messaggioda siero_ » dom apr 17, 2011 8:28 pm

ciao a tutti;
ho due domande da porvi riguardanti un'hard disk esterno:
posso tranquillamente eliminare le cartelle "$recycle.bin" e "system volume information"? cosa contengono?
tempo fa avevo eliminato da questo hard disk esterno un file html che ora mi serve...come posso recuperare tale file senza rischiare di andare a perdere tutti i dati?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: Ubuntu 10.10 + hard disk esterno

Messaggioda Al3x » dom apr 17, 2011 9:19 pm

son cartelle di sistema, la prima è il cestino ed anche elimininadola, col primo file che cancelli viene ricreata. La seconda contiene il ripristino configurazione e non puoi cancellarla, basta disattivare il ripristino per quella unità e la cartella, anche se presente, sarà vuota.
Per il recupero potresti usare Recuva ed in ogni caso se cerchi nel forum, tutte le domande che hai posto sono state già ampiamente trattare [;)]

EDIT: sorry, ho notato solo ora che usi il disco con Ubuntu! Se lo usi solo con quel sistema allora puoi cancellare tranquillamente quelle cartelle, invece recuva è un programma gratuito che gira su Windows.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ubuntu 10.10 + hard disk esterno

Messaggioda siero_ » dom apr 17, 2011 9:44 pm

Al3x ha scritto:son cartelle di sistema, la prima è il cestino ed anche elimininadola, col primo file che cancelli viene ricreata. La seconda contiene il ripristino configurazione e non puoi cancellarla, basta disattivare il ripristino per quella unità e la cartella, anche se presente, sarà vuota.
Per il recupero potresti usare Recuva ed in ogni caso se cerchi nel forum, tutte le domande che hai posto sono state già ampiamente trattare [;)]

EDIT: sorry, ho notato solo ora che usi il disco con Ubuntu! Se lo usi solo con quel sistema allora puoi cancellare tranquillamente quelle cartelle, invece recuva è un programma gratuito che gira su Windows.


siccome il disco lo uso anche con sistemi windows allora la "system volume information" la lascio...però un'alternativa di recuva per ubuntu?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising