Anch'io mi sono avvicinato a Drupal! Devo dire che come primo impatto non è stato dei migliori, ma pian piano sto iniziando a capirci qualcosa.
Volevo chiedervi subito due cose che mi sono balzate agli occhi:
1) Drupal NON crea pagine web? Cioè, quando aggiungo un contenuto che, ad esempio, chiamo Natale, non si crea una pagina del tipo
- Codice: Seleziona tutto
www.miosito.it/natale.php?
Vuol dire, invece, che tutti i contenuti entrano a far parte del database? Se così fosse, devo stare attentissimo al DB! Insomma, se prima perdevo un file html perdevo una pagina del sito; se ora rovino il db perdo tutti i contenuti? Vi prego di darmi conferma su questo punto.
2) Anche se non obbligatoriamente (ho notato che posso non abilitare i moduli blog e forum), mi sembra che Drupal abbia una struttura tipo blog, con possibilità di far registrare gli utenti (che penso vadano a finire sempre nel database), far commentare, ecc.? E' così?
Nel caso (direi certo) che mi vengano altri dubbi, penso che via via editerò questo steso argomento.
P.S.: @ Pacopas (o comunque chi vuole): gentilmente, puoi spiegarmi in parole povere il seguente tuo discorso?
Forse ti è poco chiaro che
In realtà, non mi è chiaro per niente!
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
tu hai uno spazio e un dominio. ora il dominio punta allo spazio web non ad un sito preciso.
Quando tu modifichi i file nello spazio, sostituendoli riadattandoli ... il dominio punterà sempre allo spazio non ai file dentro...
adesso tu hai già un dominio (anche se di secondo livello)... quando tu modifichi qualcosa il dominio medicinaper.altervista.org punta sempre allo spazio e mostra il file index (o un file che tu gli indichi)
... copi tutto nel tuo spazio l'indirizzo automaticamente punterà al primo index che ci metti...
... mi sa che ti ho creato più confusione
Ti posso togliere ogni dubbio a riguardo
![Rotolo dal ridere [rotolo]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rotolbriggin.gif)
Grazie!