Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema audio Coolpanel, GateWatch e Ventole

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema audio Coolpanel, GateWatch e Ventole

Messaggioda Kirth_Gersen25 » lun gen 29, 2007 7:18 pm

Salve a tutti sono nuovo qua quindi abbiate pieta! [rolleyes]
Recentemente ho acquistato per problema di spazio il nuovo case Thermaltake Kandalf e ho approffitato x prendermi pure la "Aerocool Gatewatch" e la "Aerocool CoolPanel 2".

1° Problema: Ho montato tutto, e il problema è sorto quando dovevo
attaccare sia il cavo di audio e microfono del case sia quello dell'aerocool Coolpanel 2 alla presa Ac'97 della scheda madre che è una "Asus P5N32-SLI Deluxe", quindi ci ho attaccato lì direttamente la presa del case alla scheda madre e ci ho fatto un collegamento-ponte con l'altro cavo. In più il "Gatewatch" ha un controllo del volume x altoparlanti ed era fornito di una
scheda da mettere sul retro con 1 uscita audio e 1 d'ingresso.
In più ancora ho anche un sintonizzatore tv "fly tv platinum" che ha pure le sue uscite audio benedette collegate pure con 1 videoregistratore, quindi come collego il tutto? [acc2]
Ho provato ma non esce nessun volume, anche se metto solo gli altoparlanti alle uscite della scheda madre escludendo tutte le altre. E' da notare che prima che mettessi il collegamento-ponte funzionava tutto benissimo. Come lo risolvo?

2° problema: Sia il "Gatewatch" che il "coolpanel 2" permettono entrambi di
di visualizzare su display i regimi delle 4 ventole come cpu, hard-disk, scheda video e case. Il "coolpanel 2" ha anche le prese sia maschio e femmina e avevo pensato di unire la "gatewatch" con la "coolpanel 2" grazie proprio a queste prese e a queste attaccarci le ventole del pc in modo da unificare tutto. L'unico problema è che sia il "gatewatch" che la "coolpanel 2" sono entrambe collegate con l'alimentatore, 1 enermax da 620 w. Voglio sapere se le collego insieme nn è che provoco 1 bel cortocircuito e di conseguenza un bel falò? [rotolo]

Grazie per l'eventuale aiuto! Speriamo! [^]
TrackMania ESWC Player
Kirth_Gersen25
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kirth_Gersen25 » mar gen 30, 2007 6:47 pm

Ragà, ho risolto tutto, rischiando il tutto x tutto! [devil] In pratica le prese
delle ventole dei coolpanel e del gatewatch possono essere unite e collegate
alle ventole stesse senza rischiare nulla, anche se entrambe sono collegate
all'alimentatore, quindi, si può fare... [applauso+]

Per l'audio invece è stato risolto parzialmente, ci ho collegato la presa del
coolpanel 2 direttamente sull'ac'97, visto che quella del case sembra diffettosa,
infatti se la metto nn esce nessun volume. [cry] Ma è sempre meglio di
niente. Ora se volete vi posto alcune immagini del tutto a lavoro finito! [applauso+]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
TrackMania ESWC Player
Kirth_Gersen25
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche