Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alcuni MUST [Updated - 07 Febbraio 2004]

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Messaggioda ssjx » gio gen 06, 2005 11:50 am

Ma Foxit nn si associa all'estensione .pdf giusto? ed inoltre nn credo che si apra all'interno del browser (cosa che ritengo molto utile)

mmh... preferisco provare Acrobat Reader SpeedUP

@Crazy.cat

Non era certo un rimprovero [:-D]
Volevo solo sapere se li avevi dimenticati o avevi deciso di nn inserirli di proposito (magari danno qualche problema o che so io...)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven gen 07, 2005 10:41 pm

Ti segnalo qualche altro programma:

X-Setup Ottimo programma free per modificare in profondità ogni aspetto del proprio windows. Personalmente lo ritengo il migliore grazie al fatto che è espandibile tramite plug-in x qualsiasi aspetto del S.O.

GSpot Ottimo programmino free che riconosce qualsiasi codec sia stato utilizzato x un file video.

Inoltre aggiungerei anche i vari browser alternativi come Firefox, Mozilla, Opera e anche quelli che si appoggiano ad IE come Maxthon e Avant Browser (che sono comunque ottimi), e nn tralascerei nemmeno i client email come Thunderbird e compagnia

Fai un po' tu
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven gen 07, 2005 10:55 pm

ssjx ha scritto:Ma Foxit nn si associa all'estensione .pdf giusto?

dsi che si associa!

Beh io con firefox scarico il pdf e si apre in automatico con Foxit ... non è certo una scomodità.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gioxx » ven gen 07, 2005 10:56 pm

EntropheaR ha scritto:Beh io con firefox scarico il pdf e si apre in automatico con Foxit ... non è certo una scomodità.

[applauso] idem [applauso]
GxWare.org Research Lab C.e.o.
Gioxx
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » ven gen 07, 2005 11:28 pm

EntropheaR ha scritto:dsi che si associa!

Beh io con firefox scarico il pdf e si apre in automatico con Foxit ... non è certo una scomodità.

Beh se si apre in automatico sono d'accordo con te ma scusa nn è un prog senza installazione?
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven gen 07, 2005 11:40 pm

aggiungo alla lista anche coreplayer ottimo x i file matroska, ed anche le utility Nero CD-DVD Speed e Nero Drive Speed (sono free)

3) Se avete più di un programma da segnalare cercate di riunirli nello stesso post, inserite il nome del programma, una vostra breve descrizione e il link dove si può scaricare.
Ultima modifica di ssjx il sab gen 08, 2005 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven gen 07, 2005 11:44 pm

ssjx ha scritto:ma scusa nn è un prog senza installazione?

Non vedo il nesso.

Tra le opzioni del programma c'è: "set to default pdf reader".

E in ogni caso tramite windows (pannello di controllo->opzioni cartella->tipi di file) posso associare l'estensione .pdf al programma che preferisco. [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven gen 07, 2005 11:45 pm

Giusto nn ci avevo pensato [:-D]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven gen 07, 2005 11:46 pm

ssjx ha scritto:Giusto nn ci avevo pensato [:-D]

Capita [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab gen 08, 2005 8:26 pm

Quindi i tool di nero li troverete qui

Nero Info Tool Ottima utility che nn necessita di installazione e dà una panoramica completa di tutti i drive CD/DVD/Masterizzatori vari con tutte le tecnologie supportate, i firmware ed in + elenca tutti i driver e dll presenti, i software di masterizzazione e player dvd e notifica se ci sono problemi nelle ASPI e un mukkio di altre cose

le altre 2 utility nero le potete trovare qui: http://www.cdspeed2000.com/
(sinceramente nn so se è il sito ufficiale perché io li installo direttamente con Nero 6, comunque sono ottimi e free)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun gen 10, 2005 12:10 am

Quindi.... vista la confusione creata segnalando i vari programmi ne faccio un riassunto in questo post:

Player Multimediali:
  • Media Player Classic Ottimo Player di piccole dimensioni ma con supporto di qualsiasi formato e dotato di una nutrita serie di filtri interni
  • Core Media Player Altra ottima alternativa al WMP consigliato soprattutto x riprodurre i file Matroska
  • DivX Player A mio avviso il miglior player x questo formato (nato dai creatori del divx [^] )

Modifica settaggi impostazioni nascoste di Windows:
  • X-Setup Ottimo programma free per modificare in profondità ogni aspetto del proprio windows. Personalmente lo ritengo il migliore (superiore anche a Tweak UI) grazie al fatto che è espandibile tramite plug-in x qualsiasi aspetto del S.O. Unica avvertenza: abilitate la modalità sicura che rikiederà conferma x ogni operazione

Utiltà varie:
  • GSpot Ottimo programmino free che analizza file video riportando tra le altre cose tutti i vari codec usati e se il sistema è in grado di riprodurli.
  • Nero Info Tool Ottima utility che nn necessita di installazione e dà una panoramica completa di tutti i drive CD/DVD/Masterizzatori vari con tutte le tecnologie supportate, i firmware ed in + elenca tutti i driver e dll presenti, i software di masterizzazione e player dvd e notifica se ci sono problemi nelle ASPI e un mukkio di altre cose
  • Nero CD-DVD Speed Misurano le prestazioni e la qualità dei lettori CD-ROM e DVD
  • Nero Drive Speed Controlla la velocità ed il tempo di spin down del lettore

x quanto riguarda browser e client email li posterò successivamente [8D]

@ Crazy

- Il link che hai messo x Nero info tool è sbagliato: prendilo da questo post
- Real Alternative e Quick Time Alternative nn sono dei player video!!!! [sedia] Sono dei codec x directshow x questi 2 formati proprietari (che altrimenti rikiederebbero i player ufficiali)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 10, 2005 12:55 pm

X ssjx yyy

Ogni tanto mi scappa un copia e incolla di troppo.

I due real alternative,se non ho capito male, servono per visualizzare i contenuti di tipo real audio/video nelle pagine internet.
Non li ho mai usati, appena possibile li proverò.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » lun gen 10, 2005 2:33 pm

crazy.cat ha scritto:I due real alternative,se non ho capito male, servono per visualizzare i contenuti di tipo real audio/video nelle pagine internet.

Beh... come ho già detto sono essenzialmente dei codec, quindi come tali permettono la riproduzione di flussi real audio/video e quicktime con qualsiasi lettore directshow (quindi anche WMP) anzikè installare x forza i software proprietari.
Quello a cui ti riferisci è invece il plug-in (che viene installato opzionalmente) x i vari browser che permette la riproduzione dei flussi in streaming e non all'interno del browser stesso.
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio mar 03, 2005 12:20 pm

Crazy ho notato che mancano nell'elenco dei MUST:

Spybot Search Destroy
Spyware Blaster
Ad-Aware

Direi che possono essere considerati dei MUST no? [:-D] [fischio]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio mar 10, 2005 5:26 pm

ssjx ha scritto:Crazy ho notato che mancano nell'elenco dei MUST:
Spybot Search Destroy
Spyware Blaster
Ad-Aware
Direi che possono essere considerati dei MUST no? [:-D] [fischio]

Si, basta che ti vengano ricordati e avere il tempo di inserirli.
Ora ci sono e non solo quelli.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » ven apr 22, 2005 6:28 pm

x Crazy

x quanto riguarda x-setup ho visto che nell'ultima versione (la 7) hanno deciso di fare una trial di 30 giorni e poi scade e bisogna comprarlo, quindi nn è + free ............. in caso correggi nell'altro topic (comunque se si trova la 6.6 va benissimo ed è free)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer dic 07, 2005 7:04 pm

@ Crazy

basandomi sulla lista da te gestita ne sto creando una analoga su OperaZone a questo indirizzo
Comunico la cosa visto che alla fin fine sto sfruttando il tuo lavoro e mi sembra giusto tu lo sappia [:-D]

PS
ma la mia è più bella [bleh]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer dic 07, 2005 7:19 pm

ssjx ha scritto:ma la mia è più bella [bleh]

Se mi mancherà qualche indirizzo te lo ruberò.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » ven dic 09, 2005 10:32 pm

Crazy un chiarimento su Spycleaner free

io questo prodotto non riesco a trovarlo gratis, ma solo in versione gold a pagamento mentre free lasciano scaricare SpyScanner che a quanto ho capito mostra solo i risultati senza pulire
Mi dai qualche chiarimento?
Inoltre leggevo l'articolo sugli antispyware che hai scritto ma non ho capito come giudichi questo software: x te è valido o no?

ancora una volta grazie [:-D]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab dic 10, 2005 8:42 am

ssjx ha scritto:Mi dai qualche chiarimento?
Inoltre leggevo l'articolo sugli antispyware che hai scritto ma non ho capito come giudichi questo software: x te è valido o no?

Questo funziona e pulisce anche quello che trova, ho appena riprovato
Spycleaner free -- Update

Il sw mi è parso buono, ha anche un controllo in tempo reale dei problemi, l'unica cosa è che devi aggiornarlo a mano, ma non si può avere tutto.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete