Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SMS 190 - Domande e Risposte

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

E la privacy?

Messaggioda mister-xxxxx » gio dic 23, 2004 8:34 am

Quando lancio il programma appare la mascherina del login, io NON ho selezionato l'opzione "salva la password per il prossimo avvio", eppure, se anziché proseguire clicco sulla x per chiudere il programma, si apre lo stesso la maschera successiva che evidenzia il testo e il numero Vodafone dell'ultimo sms inviato... [!!!]
Si puo' ovviare?
mister-xxxxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda krono » gio dic 23, 2004 2:47 pm

Quando lancio il programma appare la mascherina del login, io NON ho selezionato l'opzione "salva la password per il prossimo avvio", eppure, se anziché proseguire clicco sulla x per chiudere il programma, si apre lo stesso la maschera successiva che evidenzia il testo e il numero Vodafone dell'ultimo sms inviato... Attenzione
Si puo' ovviare?

Al momento non si puo ovviare. Prima di chiudere sms190 ricordati di cancellare il testo [:-D]
.:: KrOnO ::.
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » gio dic 23, 2004 2:49 pm

Quando lancio il programma appare la mascherina del login, io NON ho selezionato l'opzione "salva la password per il prossimo avvio", eppure, se anziché proseguire clicco sulla x per chiudere il programma, si apre lo stesso la maschera successiva che evidenzia il testo e il numero Vodafone dell'ultimo sms inviato... Attenzione
Si puo' ovviare?

Al momento non si puo ovviare. Prima di chiudere sms190 ricordati di cancellare il testo [:-D]

Codice: Seleziona tutto
[replico il messaggio sotto richiesta di EntropheaR]
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » gio dic 23, 2004 2:50 pm

Si puo' ovviare?

krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » gio dic 23, 2004 2:50 pm

Si puo' ovviare?

krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda truman » ven dic 24, 2004 5:40 pm

ciao, io ho registrato più di una sim/numero su www.190.it
nel momento in cui mando sms tramite programma il mittente risulta la sim predefinita
cliccando su impostazioni posso indicare quale numero registrato sia il mittente, ma non capisco se lo devo indicare tutte le volte oppure se non funziona perché non rimane memorizzato.
è possibile che mi accade una cosa del genere?
truman
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda xalex » mar dic 28, 2004 10:36 am

aleatzeni ha scritto:
Citazione:
Potrei mettere sempre il contatore dei caratteri a conto alla rovescia da 120. Però lo faccio sforare fino a -20 (ovvero 160 caratteri in tutto)
Vuoi dire 140? Se sì secondo me potremmo spingerci anche fino a 160: messo l'avviso che si è a rischio "splittaggio" comunque l'utente deve fare una prova su se stesso prima di mandare, e con 100 sms al giorno a disposizione questo non è un problema.

si potrebbe partire da 160 caratteri e tramite un controllo interno, nel caso sia presente almeno 1 carattere "speciale" diminuire automaticamente i caratteri a 120.....

per quanto riguarda la proposta degli MMS è fattibile? ci sono novità?

Sembra la più interessante... [:-D]
xalex
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda holmes83 » dom gen 02, 2005 10:25 pm

Ciao!Complimenti per il programmino comodissimo!

Che ne dici nelle versioni future di inserire un funzione per cambiare le skin??
holmes83
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Non salva il numero da cui spedire (già inviato fuorithread)

Messaggioda abe » gio gen 06, 2005 1:15 am

Ciao!
innanzitutto complimentoni gridati a gran voce e pacche sulle spalle all'inventore e sostenitore di questo stuendo programmino dal quale non riesco più a staccarmi!
Vorrei però sottolineare anche io il problema del numero da utilizzare che non si memorizza in sms190, mi servirebbe assaje questa funzione! Si riesce a sistemare please?

Riguardo alle altre proposte fatte sul forum:
- Grandiosa la possibilità di inviare anche MMS;
- Utile il contatore (giornaliero) di sms;
- Uitle l'importazione della rubrica;

- Inutile l'espansione dei dati di rubrica;

- Gli skin che cambiano sono belli, anche i temi natalizi sono belli, ma il Natale è passato ormai... Non sarebbe male avere 2o3 serie di skin da scegliere, che ne so, magari con tema Invernale, Estivo,Natalizio,HiTech. Cosa ne dite?

Aggiungerei:
ampliare la finestra di scrittura dell'sms, a me 120 caratteri occupano 7 righe contro le 5 disponibili, è un "problema" di tutti?

Salutoni a tutto il forum.
Abe

(questo messaggio l'ho già inviato per sbaglio fuori dal thread, schiedo venia per l'errore, sarà l'ora un po' tarda...)
abe
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda krono » gio gen 06, 2005 12:08 pm

** BUG IMPORTANTE PER ALCUNE VERSIONE DI SMS190 NON AGGIORNATE **

Il bug è dovuto alla versione di SMS190 che non è adatta alle attuali impostazioni del server MegaLab per l'invio.
Probabilmente choi ha questo errore non ha aggiornato SMS190 tutte le volte che è stato richiesto oppure non ha avviato SMS190 per lunghi periodi saltando cosi aggiornamenti vitali.

Appena possibile tecnicamente risolveremo il problema a monte (dal server). Non preoccupatevi e chi ha questo problema ogni tanto provi ancora ad usare SMS190..... a giorni dovrebbe ricominciare a funzionare.

krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda truman » ven gen 07, 2005 11:22 am

truman ha scritto:ciao, io ho registrato più di una sim/numero su www.190.it
nel momento in cui mando sms tramite programma il mittente risulta la sim predefinita
cliccando su impostazioni posso indicare quale numero registrato sia il mittente, ma non capisco se lo devo indicare tutte le volte oppure se non funziona perché non rimane memorizzato.
è possibile che mi accade una cosa del genere?

riconfermo quanto scritto in precedenza: la funzione che ti permettere di scegliere da quale numero inviare gli sms se ne hai più di uno registrato non funziona. eventualmente qualcuno di voi conosce come togliere una sim dal sito 190.it?
truman
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ema » ven gen 07, 2005 4:42 pm

truman ha scritto:eventualmente qualcuno di voi conosce come togliere una sim dal sito 190.it?

io non ho 2 sim, ma suppongo che in modifica dati, così come si può aggiungere una sim, la si possa anche togliere..
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

vorrei non far vedere il numero del mittente

Messaggioda jack78pi » ven gen 07, 2005 7:35 pm

io utilizzo la registrazione di 190 di una mia amica e vorrei che non si vedesse il numero del mittente quando mando un sms altrimenti rispondono a lei sbagliando. a me andava benissimo la firma www.190.it come succedeva tempo fa help!!!!!!
jack78pi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: vorrei non far vedere il numero del mittente

Messaggioda EntropheaR » ven gen 07, 2005 9:42 pm

jack78pi ha scritto:io utilizzo la registrazione di 190 di una mia amica e vorrei che non si vedesse il numero del mittente quando mando un sms altrimenti rispondono a lei sbagliando. a me andava benissimo la firma www.190.it come succedeva tempo fa help!!!!!!

Quello è un cambiamento che ha fatto la Vodafone ... non credo che il programmino possa fare niente per modificare questo stato.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GirEllO » ven gen 07, 2005 10:09 pm

krono ha scritto:** BUG IMPORTANTE PER ALCUNE VERSIONE DI SMS190 NON AGGIORNATE **

Il bug è dovuto alla versione di SMS190 che non è adatta alle attuali impostazioni del server MegaLab per l'invio..:: KrOnO ::.

scusa, cosa vuol dire questo?

MegaLab raccoglie dati quando viene usato il programma?
bye, Ale
GirEllO
Senior Member
Senior Member

Messaggioda krono » sab gen 08, 2005 11:50 am

Assolutamente NO.

Ricordo, come ho già detto, che SMS190 controlla eventuali aggiornamenti e si autoaggiorna.

Attualmente c'è un errore riguardante il servizio di aggiornamento. E' per questo che succede l'errore.... il servizio di aggiornamento presente su MegaLab risponde in maniera errata alla richiesta di aggiornamento di SMS190.

Stiamo risolvendo. L'errore capita (ovviamente) anche a chi ha appena scaricato il programma e quindi ha una versione vecchia,

Mi scuso ancora a nome di tutto lo staff di SMS190
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » sab gen 08, 2005 11:59 am

X truman

Hai ragione c'è un errore nella funzione che associa il numero di telefono inserito alla sim scelta. Ciò si verifica solo in un aggiornamento particolare e probabilmente tu hai proprio quello [sbigot]

Risolverò al piu presto..... non appena il servizio di aggiornamento sarà tecnicamente disponibile
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GirEllO » dom gen 09, 2005 5:46 pm

tra le altre cose, inserire anche un ordinamento alfabetico dei contatti?
bye, Ale
GirEllO
Senior Member
Senior Member

Messaggioda krono » mer gen 12, 2005 9:33 pm

*** AGGIORNAMENTO IMPORTANTE ****

Per motivi tecnici inerenti alla distribuzione degli aggiornamenti di SMS190 e causa la sempre piu crescente dimensione di essi è stato chiuso il servizio di auto-aggiornamento.

Gli aggiornamenti (che verranno pubblicati IN QUESTO THREAD) saranno sotto forma di allegati eseguibili auto-installanti del tutto automatici.
Essi saranno contraddistinti dalla data di creazione.

In particolare un aggiornamento potrà essere CUMULATIVO oppure no. Cumulativo vuol dire che comprende tutti gli aggiornamenti precedenti. I non cumulativi funzioneranno soltato se sono stati installati anche i precedenti aggiornamenti (dal primo o fino a raggiungere un cumulativo)
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » mer gen 12, 2005 9:42 pm

AGGIORNAMENTO CUMULATIVO - 12/01/2005

Descrizione:
- Aggiorna SMS190 da alcuni bachi
- Aumenta le dimensioni del sms fino a 160
- Permette di utilizzare un eventuale seconda SIM registrata su www.190.it
- Permette di spostare e ridurre a icona la finestra in fase di invio
- Altro....